quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 04/08/2013 14:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essersi bloccato il motorino A me succedeva col ducato 13 (nel 1985) prendevo un martello e davo qualchè colpo al motorino che si spostava il rotore di quel poco per poi girare. C'è chi dice che basta mettere una marcia e far girare la chiave,in questo modo si sposta di poco e riparte. Aspetta gli esperti cone speedy, paolo 61, luca19 ... ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 04/08/2013 14:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao A me e successo x ben due volte [}:)][}:)] sostituito [:(!][:(!] ma io ho un 2300 130cv del 2007 Se il motorino da sostituire il costo e di 450,00€ circa[V][V] Speriamo sia altro ( controlla il fusibile sulla batteria uno grosso, molto grosso il colore mi sembra marrone ) e avvitato non di quelli a "baionetta" Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 04/08/2013 14:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Successo durante il viaggio a Nordkapp, praticamente (almeno nel mio caso), è l'elettromagnete del motorino di avviamento, che ho sostituito la settimana scorsa appena rientrato. Succedeva che appena spento il motore per fare rifornimento, al successivo riavvio non voleva sentirne di avviarsi, cosa che faceva regolarmente dopo 2 ore!! In tutto il viaggio mi è successo 6 volte, l'ultima a Sala Consilina, dove è poi ripartito sempre dopo due ore di attesa! Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 06/08/2013 15:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi a...Marchionne cosa ne pensano...a Detroit.. [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Scherzo, ma credo NON sia un guasto grave...almeno lo spero a così pochi Km, neppure uno Scooter Cinese muore così presto [;)][;)][;)] Prova a verificare, o a farlo fare, con Pinza Amperometrica sui cavi di alimentazione del motorino...poi decidi e valuti, può essere la bobina, il contatto che essa stabilisce, una connessione...ecc ecc [;)] NON credo il motorino in sè (lo spero...vivamente...per Te e per...Marchionne [V][V][V]) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 08/08/2013 03:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I gusti causati dai regolatori di pressione sono di solito in altra sezione del forum, non in "meccanica"[:D] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 08/08/2013 15:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono un elettrauto , pero'prova (se possibile)a fare un cavallotto con un giravite tra il cavetto piccolo e quello grande ,nel caso fosse solo l'elettrocalamita potrebbe partire.Non entro in paricolari tecnici perchè non sono in grado,pero' piu' di una volta con questo sistema il motorino avv. funzionava.prova. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 08/08/2013 03:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me intende il sensore di rampa. Non è altro che un sensore che non innesca l'accensione se la pressione del gasolio non raggiunge una certa soglia. Mi era successo anche a me sulla mia vecchia auto. Ciao