CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 80
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:58:56
se dopo un lungo tratto a bassa velocità richiedi di botto tutta la potenza una fumatina è normale, generalmente (almeno il mio fa cosi) ne fa una e poi basta. se acceleri gradatamente non fuma. by roberto
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 14:29:38
Tanto non costa nulla... fai controllare gli iniettori a buon intenditore poche parole slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:15:26
Per ToVi buona sera potresti aiutare a capire se la famigerata valvola ( vedi seconda figura ) e' quell celestina nominata num 1 sulla scatola guida violetta? in poche paroe mi e' stato detto che la valvola e' parte integrante della pompa, ma dalla figura sembra tutt'altro slt e grazie anticipate
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:58:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/02/2010  19:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a te Kurt Certo che quella valvola la danno come ricambio...il numero è 77364631 Comprende valvola e relativi viti!! Allora hai accertato che il rumore viene dalla valvola in questione!? Sempre a disposizione buona sera... Giovanni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 08:44:35
Grazie della risposta Ora la situaz e' questa Sicuramente la MIA diagnosi ( lo dico con una certa fierezza ) e' gista. il problema si deve identificare nella idro guida. questa pero' non e' fatta solo di un particolare. Bisogna capire quale e' quello danneggiato. Di fatto il rumore si manifesta a caldo, e anche con sterzo tutto da un lato ,si puo' ri-produrre meglio il difetto. Potrebbe essere la pompa o la valvola ( escludo il resto) La Fiat vuole cambiare la pompa, ma non e' chiaro se fosse un kit Pompa + valvola Puoi dirmi se la pompa prevede anche in automatico la richiesta della valvola? sono due cose distinti e separate? Sai non e' cosa da poco dato che se cambiano solo la poma e non e' quella perdo altri 15 gg minimo,e vice versa Poi se vogliamo la pompa sembra sia collegata alla catena della distribuzione.. e preferirei non fosse toccata invano attedno commento slt Giorgio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 04/02/2010 alle: 15:26:54
Ancora per Tovi fate anche assistenza autorizzata Fiat( camper)? Pper le prossime.. non mi dispicerebbe slt
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 04/02/2010 alle: 19:36:53
ti rispondo per giovanni si ciao
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2010  15:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:59:48
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/02/2010  15:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kurt. No la valvola sulla scatola viene data a parte non è compresa nella pompa servo sterzo.... Per il fiat camper service ti hanno detto il giusto.[;)] Buona serata.[:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/02/2010 alle: 08:42:02
Se come dice non e' un kit , devo assolutamnte intervenire Ora il rumore si puo' provocare , ergo posso capire a colpo sicuro toccando la valvola e forse la pompa ( questa potrebbe essere protetta o nascosta da carterini)chi e dove si provoca Vi terro' info.. slt e grazie
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:13:23
Forse sono solo speranze, ma credo che entro questo fine settimana riprenda il veicolo. In ogni caso mi ritengo un cliente deluso. Slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 13:08:33
Arrivato il ricambio, E' stato montato.... Ma il problema sussiste... no comment
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 12/02/2010 alle: 07:29:39
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 11/02/2010  13:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kurt hai posta!! Ciao!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 21:01:41
Prelevato , non riparato. Devo porterlo in altra officina La storia continua. slt
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/02/2010 alle: 07:53:33
Non te la prendere tropo. Ora con il freddo pure la mia spia motore lampeggia e siamo ai tre anni... Ciao, E
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/02/2010 alle: 19:03:26
Il ticchettio si manifesta solo a caldo. Come diceva Fiat cambiando il tubo e' diminuito il rumore.. NO e' assolutamalente lo stesso. a caldo si avverte non ciclicamente, ma si avverte. Il rumore e' uguale a quello di scinttille provocate da alta tensione e basso amperaggio. Si puo provocare ( sempre a caldo) sterzando tutto da un parte o dall altra ( fondo corsa) La pompa e' stata sostituita . Ergo devo presupporre che la pompa assorbendo potenza dal motore,indirettamente crea questo rumore. Se si creano altri assorbimenti, tipo accensione luci, aria condizionata, inserimeto marce mezza frizione, il rumore non si manifesta. Bisognerebbe vedere dove prende il moto la pompa dell idorguida.. forse da qui bisogna ricominciare.. slt
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 13/02/2010 alle: 22:45:03
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/02/2010  19:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per una pura curiosità vado a vede sul manuale tecnico del ducato il complessivo pompa/idroguida: è davvero strano quello che dici,sono stati cambiati pompa,sensore,valvole di scarico pressione e niente è successo, però creando carico al motore da un altro punto che non sia dove prende moto la pompa il rumore sparisce....come se prelevando carico dalla pompa si creasse come una sorta di indesiderato "gioco" che ciclicamente crea rumorosità....se riesco a trovare lo spaccato mi impegno a capirci qualcosa (non garantisco risultati!) Dodo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/02/2010 alle: 10:29:45
c'e una incomprensione. Il rumore" ticcehttio/ scintllio" si manifesta "sempre" a caldo non ciclicamente,quindi in modo disordinato,dal minimo , fino a 1200, 1300 giri. Per provocarlo volutamente, bisogna agire sullo sterzo ( solo con motore caldo) Sono stati cambiati: Alternatore,un tubo gamma/metalo idroguida, pompa idroguida. Ho toccatto con le mani durante lo scinillio la valvola dell' idriguida,apparentemente la escludo. Credo sia un rompicapo Se riuscissi a dirmi come poter visionare lo spaccatto del motore te ne sarei grato slt
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:08:37
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/02/2010  10:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi procurarti il CD ELEARN del ducato x 250: non è lo stesso che utilizzano per le officine e/o i ricambi, ma aiuta ad avere un complessivo d'insieme dei vari gruppi. Se fai una ricerca come manuali tecnici sul cl trovi l'indirizzo del sito do lo si può ordinare: non è molto ostoso ed arriva entro 3/4 giorni:con quello riesci ad avere una visione più approfondita. Certo che fino ad ora mi sembrano sostituzioni a caso: non credo che se chiedi perchè hanno cambiato un particolare te lo sappiano dire. Mi stupisco anche che se vi è modo di provocare ad arte l'inconveniente (che quindi è ben avvertibile) non si riesca a concentrare la ricerca in una zona precisa da dove proviene il rumore anomalo,magari non l'esatto particolare ma almeno il sottogruppo... Vedo se trovo la bolla di consegna e ti mando il sito dei manuali. www.servicemanual.it Dodo

Modificato da haiede il 15/02/2010 alle 21:13:51
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:22:03
Per <Tovi Se hai novita' sono qui a leggerle slt
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 18/02/2010 alle: 18:27:05
Cambia la batteria!![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link