quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 25/05/2013 20:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avrai una o due candelette che non si "appicciano" [?] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/05/2013 21:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi le candelette se sono fiacche possono dare problemi alla partenza e poi proseguire bene? Ed il meccanico non si è accorto o non aveva voglia di cambiarle!! Grazie, provo a farglielo presente.
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 25/05/2013 21:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la candeletta non arde nel cilindro , l'aria compressa non si riscalda in maniera tale da far esplodere mediante un'accenzione spontanea la nebulizzazione del gasolio [}:)] la benzina invece esplode perche' la candela gli da'fuoco con la scintilla [;)] ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 27/05/2013 16:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedi al meccanico se ha controllato le candelette,in caso contrario falle controllare,lascia stare la pompa,non è il meccanico che la deve controllare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 27/05/2013 16:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta del 1900 TD 90 cavalli.id="red"> e' stato il mio primo "ELEFANTINO " ecco perche' ho scelto questo NICK secondo me se stenta a partire e poi una volta che e' in moto zoppica ai primi giri ..come detto prima potrebbe essere una candeletta di un cilindro . se parte immediatamente e zoppica perdendo qualche colpo..con fumate biancastre .. potrebbe essere qualche bolla d'aria bel gasolio.. se parte immediatamente e zoppica perdendo qualche colpo , sempre con un po di fumata bianca .. potrebbe essere anche che l'anticipo ottimale che gli serve alla pompa (automatico a freddo ) non funziona correttamente fai caso che non ti dico questo cosa ma .. se parte regolarmente e bla bla bla e noti che l'acqua della vaschetta del radiatore va sempre a mancare ....potrebbe esserci un infiltrazione d'acqua in un cilindro per causa della guarnizione testa o alla peggio per una lesione all'interno della testa .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 27/05/2013 21:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che stenta a partire, poi parte zoppicando con fumata scura, poi gira bene. Ieri l'avviamento è andato meglio forse perchè lo sto accendendo più spesso, il singhiozzo è durato solo 5 secondi. Ho fatto il pieno ed ho aggiunto un additivo per pulire gli iniettori. Questa sera, tempo permettendo, dovrei avviarlo.
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 28/05/2013 15:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un'occhiata alle candelette come ti ho consigliato in primis no ? facciamo "carta vince o carta perde ".. o iniziamo a vedere il problema ? ciao !! eliomdiroma