CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato... anche in America

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:05:41
ciao a tutti... chissà se verrà importata anche in Italia, 3600 Pentastar a benzina, magari con 1-2 bombole da 50 litri...

http://www.tgcom24.mediaset.it/...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Inserito il 10/02/2014 alle: 13:25:02
con tante belle meccaniche che hanno loro, anche 4x4, ci vuole un masochista a prendere un Ducato! __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:05:13
Guarda che negli USA girano un sacco di 313/316/319 , non vedo perche' non tentare anche con il ducato!!Non mi scandalizzerei se fossero stati commercializzati sotto il nome di "daimler chrysler"[:D]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:39:11
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/02/2014  13:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT On. Un giorno o l'altro il tuo Ducato te la farà pagare per tutta la me..lma che gli butti addosso [:D][:D] OT Off. Lasciamo perdere certi motori a benzina che possono andare solo in Arabia dove la benzina la fanno e costa meno dell'acqua. Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.

Modificato da cinquantuno il 10/02/2014 alle 14:43:01
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:50:48
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 10/02/2014  14:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anzi correggo sembrano 313-316-o 319, ma essendo a a benzina sicuramente non avranno queste sigle che identificano( che io sappia) le motorizz. a gasolio slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:46:16
...magari lo faranno anche slide out...[:D] A proposito : tempo fa avevo visto delle fotografie di furgonati Americani appunto slide out...sapete per caso chi li produce? Grazie. [:)] Dario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Inserito il 10/02/2014 alle: 18:54:35
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 10/02/2014  14:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, anche perchè è un po che si è messo ad andare bene, ma mai dargli troppa soddisfazione, altrimenti poi incomincia a scantonare! [:D][:D][:D] Comunque, le auto europee vendute in USA, sembrano uguali, BMW, Mercedes etc, ma mi dicevano che sono versioni specifiche in cui nulla è uguale e i pezzi di ricambio non sono intercambiabili. Che poi in USA abbiano motori che noi non potremmo permetterceli per i consumi, è vero anche quello. Poi, bisogna calcolare che loro, considereranno il Ducato un po come noi consideriamo un Piaggio Porte, un microbo, hanno un atra idea di dimensioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:03:33
Non so se ho letto male l'articolo ma quel mezzo del Ducato ha solo l'aspetto esteriore,, la carrozzeria, visto che motore e telaio non sono quelli del Ducato Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:13:48
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 10/02/2014  19:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tranne il motore, tutto resta come "l'originale".... ci sono versioni con il letto anteriore discendente (flex bed sistem) sia ad una piazza che a due....anche la marmitta fuoriesce a sx... tutto suo papà... @ TOMMASO...ho fatto leggere al tuo camper quello che scrivi, è veramente "inca"...fai bene a portarti nel garage i "coni in gomma", per quando resterai a piedi, (che invidia, mi sei costato molte sedute dallo psicologo, per il calo della mia autostima)....mi vendicherò a Monzambano.... ciao a tutti Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/02/2014 alle: 21:28:59
L'America è particolare in tutto ed ha pochissimo in comune con l'Europa in generale ed ancor meno con l'Italia. Anche nel settore automobilistico c'è una grande differenza, all'americano interessano macchine grandi e confortevoli e sostanzialmente affidabili. Non da grande peso a consumi in quanto la benzina costa pochissimo e neppure alle prestazioni meccaniche visto che le velocità sono limitate e le trasgressioni praticamente impossibili e sanzionate. Non so che spazi possa trovare il Ducato, forse sarà interessante per le consegne nelle grandi città dove vedo circolare alcuni similSprinter di Mercedes. Certo è che gli Americani non perdoneranno a Fiat quello che fa passare a noi come normalità. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58106
Inserito il 10/02/2014 alle: 22:58:54
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/02/2014  21:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho anche due rotoli di fettuccia bianca-rossa , non te lo avrei mai detto, ma peggio per te [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 10/02/2014 alle: 23:05:05
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 10/02/2014  21:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E questo allora cosa significherebbe: Entrambi sono costruiti sul telaio Ram ProMaster Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/02/2014 alle: 08:24:28
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 10/02/2014  23:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> RAM e' una divisione della Dodge, a sua volta Chrisler. Ha sempre prodotto pickup dalle dimensioni piu' che generose, diciamo una volta e mezza il Nissan Navara. Che gia' e' grosso di suo. Massimo
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 11/02/2014 alle: 14:54:16
diverso approccio a camper e caravan :in Italia e in generale in Europa veicolo ricreativo negli USA in prevalenza unità abitativa il che comporta dimensioni per noi impensabili data anche la tipologia delle strade e dei centri urbani ,gli stessi campeggi non sono attrezzati per accogliere tali"bisonti" Certo l'idea di un camper "americano" può essere suggestiva ma poi...dove andiamo??Non è nella mentalità europea portarsi appresso la casa anche nelle dimensioni.Per quanto riguarda le auto basta guardare con attenzione la nuova THEMA di fiat crysler ....uno squallido parallelepipedo di latta solo molto grande per fortuna almeno nobilitato da interni made in Italy ..La longevità dei motori made in USA è un po' un luogo comune (le harley ne sono un esempio)e presto anche lì apprezzeranno le meccaniche europee anche nei mezzi commerciali ,nelle auto lo stanno già facendo. angelo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/02/2014 alle: 16:13:59
Qualche giorno fa Ho guidato un mansardato patente C ( io ho la C il proprietario non più) Ford 7200 V8 Diesel automatico 3 Marce Overdrive penso anni 90... Da fermo in moto da vfuori era a dir poco entusiasmante: un rumore appagante e urlante... Perplesso sulle prime per una posizione di guida studiata per no so quale bipede ... appena mi sono messo in strada e dopo averlo guidato un pò, mi è venuta la nausea.. Il rombo dopo un pò è diventato un latrato insopportabile, il cambio automatico quanto di più sgradevole mai usato, la guida più vicina ad un motoscafo che ad un veicolo... Sono sicuro che oltreoceano apprezzeranno il Ducato [:D][:D][8D][8D][8D]

Modificato da Prat il 11/02/2014 alle 16:15:22
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/02/2014 alle: 17:01:47
Il rombo dopo un pò è diventato un latrato insopportabile, il cambio automatico quanto di più sgradevole mai usato, la guida più vicina ad un motoscafo che ad un veicolo... id="green"> Io penso che gli Americani sedendosi sul Van Ducato diranno: Qui scricchiola tutto e poi è tutto stretto, non ci si sta! Un cambio con tutti quei movimenti da fare e poi, tutti quei pedali li sotto. ...ma dai, sembra di essere su un go-kart! Culture motoristiche decisamente diverse. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/02/2014 alle: 17:20:33
Qualche anno fa ho noleggiato un autocaravan negli usa su telaio ford, al primo impatto sedendomi mi è sembrato di accomodarmi su un ...water[:D][:D][:(], tanto era basso ed insaccato il posto guida, cruscotto molto spartano tipo ns. auto anni '60, posto per i piedi strettissimo anche per il passeggero perchè la parte centrale era occupata dal gruppo motore-cambio automatico con forte riscaldamento della zona, mitigato dal condizionatore manuale. Anche come guida non era granchè, occorrevano continue correzioni di sterzo per mantenere la traiettoria, anche dovuto al notevole sbalzo. Unica nota positiva il motore (a parte i consumi), molto potente, ma poco sfruttabile per i limiti di velocità ma sopratutto per la scarsa tenuta di strada. Il mezzo era nuovissimo e naturalmente a benzina. Tutto sommato a quei livelli sono molto meglio i mezzi europei, daily, mercedes, ford, ducato ecct. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link