In risposta al messaggio di domm del 01/12/2015 alle 08:33:20
Buongiorno a tutti i frequentatori, da un paio di giorni mi si è accesa la spia motore del mio Ducato 2800 power del 2005 e non mi funziona bene .. mi viene da dire che il motore perde colpi .. nel senso che gli scoppi delmotore non avvengono regolarmente. Già ieri avevo pensato e cambiato il filtro del gasolio ma non ho risolto, il mezzo ha 104 mila km, penso di portarlo in officina Fiat per farlo controllare con lo strumento e capire se è un problema elettrico, centralina oppure meccanico ... pensando agli iniettori che potrebbero essere sporchi, da pulire oppure sciupati da essere sostituiti. Quì sul forum so che ci sono dei veri esperti, chiedo che ne pensate? Già successo a qualche altro camperista? Anche da considerare che uso il mezzo anche per il lavoro, quotidianamente e dovo risolvere prima possibile. Grazie a quanti vorranno darmi qualche ragguaglio :)
non è che sia il cablaggio di uno degli iniettori ? con il motore 2800 jtd mi è successo un paio di volte.- ciao
In risposta al messaggio di domm del 01/12/2015 alle 10:13:45
Grazie raffy, anche se non penso sia un problema di quel genere. Grazie Umberto, il cablaggio degli iniettori? come posso controllare tale situazione?
eh, guarda che parlo per esperienza in quanto mi è successo un paio di volte ( la più "tragica" tornando dalla Spagna) ma non sono proprio uno capace di mettere mano al motore.- Passa in officina e te lo dicono subito; potrebbe essersi allentato il cablaggio e in questo caso con una pinzetta te lo stringono al momento affinche faccia bene il contatto , poi bisogna vedere se resiste....
In risposta al messaggio di domm del 04/12/2015 alle 09:17:10
Ancora grazie Umberto, come avevi suggerito era il secondo iniettore che si era sganciato l'elettronica, meno male che ho trovato una officina onesta e mi ha risolto il problema. :)
speriamo non si allenti nuovamente......
![]()