quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/02/2013 10:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che se non ti piace non lo devi comprare[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/02/2013 10:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti conviene prendere un Motorhome dove gli interni sono curati dall'allestitore a prescindere dalla meccanica.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/02/2013 10:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prova a guardare l'interno del Ford, sembra piu' curato, per cosa riguarda l'estetica esterna trovare un furgone bello è ben difficile! Comunque anche per il 95% dei MH il cruscotto rimane quello della meccanica, perciò bisogna scendere a compromessi. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/02/2013 12:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che lusso [:D]
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/02/2013 12:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se rimango un pò perplesso da questa tua priorità. Nella scelta del camper, la priorità non è il mezzo, ma il camper in sè. E' un errore scegliere prima la macchina e su questa scelta poi fare quella della cellula. Questo, mi pare un consiglio su cui siamo d'accordo tutti i camperisti vecchi o che hanno esperienza. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/02/2013 12:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Se è un camper di fascia bassa, lasciano la cabina del ducato così come è, magari senza alzavetri elettrici>> Ma veramente esistono in produzione mezzi nuovi senza finestrini elettrici[?][B)][:0] Ancora con la manovella[?] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/02/2013 12:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Viaggincamper, Perdoni ma mi trovo d'accordo con Salgen Prima la cellula e poi la meccanica Ciao JJLETO
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/02/2013 12:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Magari radica, sul mio produzione 2011 è plastica-gomma, con una lontana imitazione della radica, la qualità è scesa e parecchio..., se dovessi elencare tutto non finiremo ... Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/02/2013 10:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tu quale versione hai visto ? no ! perche' c'e' anche la versione in radica di noce ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/02/2013 12:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON concordo, da camperista...Vecchio (dal 1982...), invece, ritengo che sia importantissimo PRIMA valutare e scegliere COSA ci porta in giro, e poi, come starò in relax all'interno della cellula... avere PortaflUt e/o doccia con Cromoterapia...ma viaggiare male ed in scarsa...affidabilità...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] D'altro canto, questo, Nulla ha a che vedere con gli interni della motrice, se è plastica più o meno curata ecc ecc...[;)] Penso io [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/02/2013 14:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco seriamente, ormai l'affidabilità dei mezzi, anche se uno guarda avanti e l'altro guarda indietro[:D], mi sembra molto simile, ogni meccanica ha i suoi guai. MI dici una meccanica inaffidabilissima? Ormai non ce ne sono. Concordo con Salvo, vuoi per la politica dei costruttori o dei risparmi ma su Ford ormai ci sono pochi mezzi. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 12/02/2013 14:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora se proprio vuoi partire dalla macchina un prendi un mezzo su iveco gemellato, magari il nuovo 35/18. Trattasi, a mio modesto avviso di un top. Insuperabile in tutto. Se lo vuoi pure elegante prendi un laika. Anche se, e mi trova d' accordo, il camper lo si va a scegliere in pigiama, perchè quello che più conta è la comodità dei letti e del living. Poi, oramai, il ducato è un mezzo stracollaudato e su Ford ci sono pochissimi camper. Il Ford tuttavia, rimane un mezzo intelligente, perchè è gemellato ( pur non costando un occhio) ed essendo più basso consente di costruire mansarde più alte e quindi più comode. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 12/02/2013 14:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, magari un MORELO su iveco oppure un MAN sarebbero interessanti ma il costo è un po eccessivo per le mie possibilità. Ringrazio comunque del consiglio.