quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/02/2013 09:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlo di una vera e propia sospensione pneumatica quella per intenderci che ha compressore, valvole livellatrici ecc. ecc. ecc. non di semplici soffietti tipo alko. questi ultimi secondo me finiscono pe irrigidire ulteriormente il tutto [:(] il 35s13 cosi equipaggiato, non è molto diffuso... ma se vi capiterà di guidarne uno vi renderete conto dell'enorme differenza con un daily "tradizionale" sembra di guidare un autobus tanto e morbido e privo di ogni genere di sobbalzi. [;)] l'unico neo è che la soluzione e costosa... ma il risultato è estremamente soddisfacente te lo dice uno che ha guidato autobus per circa 20 anni. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/02/2013 22:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)] Lo sò che NON è il posto, ma dato che ci sei tu e pure Grinza...approfitto per ..."Goliardare" [:D][:D][:D] a me sembra più la cabina di un...ATR 72 della CARPATAIRid="size4"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/02/2013 09:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. mi annoto la tua osservazione, e la giro al mio conoscente Ciao e grazie
Davide quote:Risposta al messaggio di Kaliggi inserito in data 12/02/2013 12:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve il mio camper puro su meccanica fiat ducato da 127 cv del 2005 è in ottimo stato e mi sono auto costruito tutta la parte della cellula partendo dall'impianto elettrico ,idrico e gas finendo col costruirmi anche i mobili in vero legno ,tutto fatto a mano pezzo x pezzo e una volta terminato ( parola grossa visto che continuo a modificarlo x raggiungere il massimo ) ho voluto pesarlo e sorpresa conducente ,mezzo serbatoio diesel e acqua e quasi pronto x partire il peso è stato di ben 2960 kg con omologazione a 3300kg e anche se adesso è in vendita compresa una garanzia scritta anche se sono un privato è un mezzo che consiglierei a tutti sia x la comodità sia x il controllo come se fosse una auto ,insomma un mezzo eccellente . io comunque ho scelto prima la meccanica ( non a caso è la piu' usata ) e poi mi sono fatto l'allestimento .x il cruscotto non mi sembra che sia peggio o meglio del ford . carlo
quote:Risposta al messaggio di nanonet: Per cui il Transit trazione anteriore consuma quanto ed anche meno di un Ducato di analoga potenza ed allestimento...>> Questo lo posso quotare in pieno: Ford TA mansardato, supero i 10Km/lt (calcolato su vari pieni, non con il computer di bordo). Anche il mio precedente Ducato consumava pochissimo ma... aveva sempre lo stesso motore 2.2 Ford. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2013 10:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zitto che il 17 [:0] Febbraio parto da Firenze per NYC e la prima cosa che ho fatto è verificare se il vettore era Alitalia o Carpat Air Comunque ho messo a confronto le due cabine ora ditemi voi fordaioli se quella dello scassone è più bella, a me sembra molto simile anche nelle plastiche ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/02/2013 09:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il suo è un ruota singola con sosp totalmente differenti dai daily ruota gemella,magari le avessi io le pneumatiche,poi se non ricordo male il tuo amico usava pressioni pneumatici troppo alte sul daily.Saluti.
Gianni
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 12/02/2013 16:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non rientra nei pesi, basta immatricolarlo 0 quintali!
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/02/2013 10:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, quel cruscotto da Te postato, è quello montato sui Transit, nella versione 7, su Tutte le versioni, anche base, ovvero dal 2006 ! Quello postato da Elio, riguarda un modello Extra di recentissima serie... E francamente... questo è il Classico, su un X-Til CI [:0][:0][:0][:0][:0]
[:D][;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2013 15:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve speedy3 è proprio quello il ducato che avevo visto, esattamente, e non è come lo immaginavo io. Peggio, molto peggio. Però se a molti piace... buon per loro. (ma sul parabrezza leggo: NOVITA' 2013 [:)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/02/2013 15:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No era una Novità di quando è uscito 2012, ed era su ...un sito...concorrente [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/02/2013 15:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai ragazzi non scherziamo, non ho mai guardato un cruscotto quando ho scelto un camper, ma davvero voi per prima cosa di un camper guardate il cruscotto? Non ci credo, posso capire la trazione, il motore ma proprio il cruscotto. Vabbè vuol dire che vado a vendere il mio me ne compro uno solo perchè ha il cruscotto bellissimo, il resto fa cagà ma il cruscotto è da se.ghe[:D][:D][:D][:D] Ora è chiaro perchè ancora qualcuno compra gli scassoni[:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/02/2013 15:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sig Grinza ma Lei quando acquista una casa non guarda la disposizione, la zona, le finiture, la qualità dei materiali, il rapporto valore/prezzo? Insomma non valuta il 100% degli aspetti? Spendere 45 / 50 / 60 mila euro per un camper non è uno scherzo. Perchè non valutare il 100% degli aspetti anche in questo caso? Io non dò la priorità al cruscotto, ma guardo anche quello. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 13/02/2013 15:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su una casa si, ma su un camper assolutamente no, nel senso che guardo altre cose, come la bontà della cellula, la disposizione, il confort di marcia e se poi è bello anche il cruscotto meglio. Mica però dovete fare tutti come me! P.S: In genere nei forum siamo meno formali, figuriamoci dare del Signore al Grinza[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/02/2013 15:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, Grinza, se noti quanto postato..le pagine prima, pure io asserivo che...non fosse di primaria importanza, per me, non come la meccanica intendo, poi, qualcuno si è...risentito, ed ha puntualizzato come il discorso DEBBA rimanere sul cruscotto...[:I] e lì rimane [;)] se per Viaggincamper è stato un elemento determinante, è giusto che per Lui sia importante, ed è giusto parlarne, se poi... [:X][:X][:X][:X][:X] (e qui mi tiri per la camicia [:p][:p][:p]) si scopre che, i Ducato, come il Tuo, oltre ad essere...gracili di meccanica, hanno pure il cruscotto...Stitico...di plastiche riciclate e riassunte, della Panda 30 ...[:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)] Beh, è giusto che la Meccanica Costi di più...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] come dice Crozza quando Imita Marchionne... "Gli Altri Fanno Macchine Belle ?? e Noi li Lasciamo Fare...così quando il mercato sarà saturo di Macchine Belle...Usciamo Noi...con la Brava...così Tutti diranno "Guarda Che Macchina Brutta...La Compro"..." [:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/02/2013 15:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E grossomodo quello che intendevo io, anche se non compreso. Certo che comperare un mezzo da 50k e più euro e trovarsi il cruscotto di un mezzo da 20k€ commerciale può non far piacere, anzi, non lo fa affatto. Io prima, quando dicevo che sarebbe il caso di "relativizzare" la questione, intendevo proprio questo. Vero che ci sono meccaniche che vanno meglio di altre, ma mi risulta che se voglio andare a Nordkapp posso arrivarci tranquillamente con qualsiasi delle meccaniche in circolazione, fermo restando che ci arrivavano senza problemi 35 anni fa con i Laverda Trottola. Tempo fa lessi sul forum uno che diceva che il *ucato non va bene per andare in montagna. Cavoli, mki son chiesto, ma come avrò mai fatto a fare quasi tutti i colli delle alpi, mioddio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/02/2013 16:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente...avevo compreso Benissimo [;)] mi premeva, però, anche farTi presente, nel mio intervento di chiarimento, che io, Mai ho detto che una meccanica sia Unica e le altre siano...palesemente Inferiori o Inadeguate...Anzi [;)][;)][;)][;)] volevo solo far notare che...bastava leggere [;)] poi, per la qualità, quantità e...bellezza delle plastiche...Non volevo entrarci, se non spintonato di forza (come è accaduto) sento però, sempre più spesso, parlare Bene di Audi perchè "Hanno Plastiche Migliori delle Nostre"... il che sarà pure vero ma...ricordo a Tutti che la Plastica deriva del Petrolio, ed è lo stesso per Tutto il Mondo (il petrolio...) e giustificare X migliaia di € in più...per la Qualità delle plastiche...francamente...anche a me pare una...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco