quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 10/05/2010 16:07:22 o Renault? o Ford? o Mercedes? o Nissan?>> scusa ma il titolo del post è chiaro: ducato con batteria sempre a zero... E' su Fiat, come potrebbe essere diversamente?
quote:Risposta al messaggio di lisvit inserito in data 14/05/2010 10:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto provare l'assorbimento, ma con un tester in serie se ha + del max del tester che per i tester che ho io non è + di 10A non vede altro che il fusibile del tester interrompersi. Ci vorrebbe una pinza amperometrica, allora ok. Meglio che fa la prova tensione prima e dopo 4gg che gli puo dare una indicazione sulla "vita" della batteria. Ciao
quote:Risposta al messaggio di andrepelux inserito in data 14/05/2010 09:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In concessioanaria ti hanno detto che potrebbe non ricaricare la batteria l'alternatore, questo significa che sei partito con la batteria carica e si è guastato l'alternatore e per 2 giorni hai fatto avviamenti, funzionamento motore e luci accese visto che pioveva e non si è scaricata la batteria. Per vedere se un alternatore carica basta mettersi sui morsetti con motore acceso al minimo vedere 13,5V e appena accellerando 14,2 circa. Se ho detto cavolate ragguagliatemi[:)] Ciao Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 14/05/2010 13:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai cosa vuol dire quello che dici te? A motore spento dovrebbe avere un'assorbimento di piu di 10Ah per saltare il fusibile del tester... Vuol dire che la batteria completamente carica (ammesso che l'alternatore funzioni) appena spegne il motore, dopo 4-5 ore si ritroverebbe con la batteria completamente a terra e da buttare via.. Giusta l'osservazione di lisvit, prova dapprima a vedere se hai un assorbimento anomalo (quasi certamente), anche perchè credo sia poco probabile anche se non impossibile che l'alternatore non carichi, altrimenti saresti dovuto restare appiedato durante le uscite scaricando la batteria durante il viaggio senza ricaricarla.. Se non riesci a trovare l'assorbimento, l'unica soluzione è uno staccabatteria, anche se qualcuno con il tuo stesso problema dopo averlo montato ha avuto problemi con la centralina.. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 14/05/2010 14:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non sono io quelllo che è rimasto a piedi ma andrepelux, nel tuo scritto ti rivolgi a me come se avessi io il problema, e vero quello che dici, infatti io ho scritto "se" hai un assorbimento + del max del tester. Quindi visto che concordiamo sul fatto che che l'alternatore è poco probabile che sia guasto come fai a prori essere certo che l'assorbimento sia meno del FS del Suo tester, è il mio che ha un FS di 10A, lo dico x la salute del suo tester. Ciao.