quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/01/2015 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè è più...giovane[:D][:)] Edward
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015 15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà come gli elettrodomestici, miglioramento della classe energetica, A:A+=5:5+ farà 1% di km/l in più. Roberto
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/01/2015 17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, con FIAT bisogna andare con i piedi di piombo sulle novità, perchè ha la brutta abitudine di fare fare da collaudatore ai clienti, d'altronde sicuramente meglio avere dei collaudatori che pagano (le riparazioni) piuttosto che dovere pagare dei collaudatori. Non penso che però in nostro caro amicone farà così negli USA dove gli fanno un maz** tanto se ci prova a fare quello che fa nel suo ex bel paese [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://elah-dufour.it/it/index[:D]
Antopatquote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/01/2015 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salve a tutti, vi dico la mia perché me l'a detta il meccanico della Fiat prof e mi spiego. tanto per cambiare e giusto prima di Natale[}:)] [}:)] per la seconda volta mi sia accende la solita spia del motore, nooo l'egr gia cambiata[}:)], sicconme dovevo andare in fiat per altre cose vado col piccolo e ci faccio presente la cosa anche perché dovevo partire il dottore guarda e osculta in collegamento oltre oceano[?] il malato con sofisticati strumenti[8)][:o)] e dice "bisogna fare degli aggiornamenti e sostituire alcune cose sullo scarico" domando costo? 250€ azz.[}:)]ridomanda e in garanzia ? YES non problem prosegui e da scopriamo che è un 5+ e che bravo ha i miei stessi voti di scuola[:D][:o)] ma che vuol dire? vuol dire che se prendi la nave potresti andare negli USA cioe una via dimezzo tra 5e6 Franco
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 14/01/2015 08:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo "magheggio" di classificare i motori con una sigla che li possa ricondurre anche solo idealmente alla classe di inquinamento superiore (euro 5 ready, euro 5+...), secondo me è stata (ed è tutt'ora) una mossa puramente commerciale, che non ha nessun riferimento con nessuna normativa ufficiale http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_europei_sulle_emissioni_inquinanti Ai tempi del tanto decantato euro 4, pubblicizzato come già pronto per essere trasformato in euro 5 (chiamato allora "euro 5 ready"), era effettivamente possibile effettuare quella trasformazione, ma a fronte di una "errata credenza popolare" che riteneva fosse sufficiente sostituire o aggiungere una marmitta e qualche filtro, pochi realmente sapevano che le operazioni da eseguire erano molto più complesse e costose di quanto si pensasse. Oltre alla sostituzione/aggiunta di componenti, si doveva intervenire pesantemente sulla centralina, e quando non possibile la si doveva addirittura sostituire con un adeguata, per poi comunque trovarsi per le mani un accrocchio posticcio. Per non parlare di tutto l'aspetto omologativo, la trasformazione doveva essere trascritta ovviamente sul libretto, quindi si cominciava col nulla osta del costruttore (se non lo dava non si iniziava nemmeno il lavoro), poi revisione ecc ecc... Sarei curioso di sapere in quanti hanno fatto un lavoro simile, sicuramente una percentuale stra-minima, per poi ritrovarsi col ciulo per terra perchè magari non gli è stato montato il Fap o chissà cos'altro... Mentre la favola dell'euro 5 ready aveva una sua logica, perversa, ma pur sempre realizzabile (il mio euro 4 diventa effettivamente euro 5), l'euro 5+ non ha nessuna possibilità di diventare euro 6 (infatti da nessuna parte si legge una cosa del genere), ma inevitabilmente è una sigla che invita ad ipotizzare che un domani... volendo... magari... euro 6... chissà, quindi aiuta a vendere un mezzo che in qualche modo si potrebbe ritenere già obsoleto. Sia chiaro, qualche differenza tecnica tra 5 e 5+ ci sarà, ma il fine supremo che è appunto ricadere o in euro 5 o in euro 6, non è possibile, quindi ai fini formali un euro 5+ non serve a nulla Per quanto mi riguarda ho appena acquistato un camper euro 5+, ma solo perchè è siglato così, e comunque perchè dall'euro 6 per ora vorrei stargli lontano, tecnologia troppo nuova (serbatoio AdBlue ecc), e conoscendo i metodi Fiat riguardo i test dei nuovi prodotti, ho preferito scegliere qualcosa ormai giunto alla fine dei suoi giorni (130cv, euro 5+, ecc), quindi presumo già testato a fondo e con difetti di gioventù ormai risolti definitivamente... spero Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 14/01/2015 11:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/01/2015 10:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche io dovrei essere un futuro possessore di un 5 più..., fra 5mesi... In effetti la sigla non credo abbia a che fare con la normativa antinquinamento, ma soltanto con un restyling commerciale che speriamo diminuisca sti difetti di gioventù (che poi non è più tale). Vedremo!! In bocca al lupo a tutti.. Non oso neanche immaginare i casini che arriveranno con gli euro 6 su questi Ducatini! Francesco & Famiglia.