CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato euro 5 e euro5 +

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/01/2015 alle: 15:03:36
Scusate ,ma ho cercato in "giro"[:)],ma non sono riuiscito a capire dove stà la differenza tecnica,di parametro che dir si voglia ,per questo +.Qualcuno mi puo' aiutare a capire che hanno fatto[:)] di diverso per affiabiargli il + Crazie e ciao

Modificato da titty59 il 13/01/2015 alle 15:04:19
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 13/01/2015 alle: 15:05:45
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/01/2015  15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perchè è più...giovane[:D][:)] Edward
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/01/2015 alle: 15:52:53
Perchè gli altri avevano gia da mo l'Euro6 e qualcosa dovevano inventarsi. A parte una eventuale differenza tecnica, che non so se ci sia e in che cosa, penso che però, all'atto pratico, cioè per quello che interessa, cioè se si puo girare o no, che sia 5 o 5+ non penso cambierà nulla, quindi tanto vale il 5 oppure passare direttamente al Eu6 Sembra che finalmente, dopo lunga e penosa fatica, anche il Ducato stia per raggiungere gli altri e arrivare all'Euro6 ... alleluja [:D][:D][:D] Speriamo che gli altri non passino ormai al 7 [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 13/01/2015 alle: 16:07:01
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2015  15:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarà come gli elettrodomestici, miglioramento della classe energetica, A:A+=5:5+ farà 1% di km/l in più. Roberto
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 13/01/2015 alle: 17:34:51
Certo che è ...strano (magari normale per qualcuno![:(!]),che non si riesca a reperire ,almeno sulla carta le motivazioni di sto piu'.Che nella realtà poco cambi,puo' essere , ma almeno una spiegazione di ..marketing.Sull'euro 6 Fiat ,sono dell'idea che preferisco un fine serie 5 +,magari meno meno ma almeno non faccio io da cavia iniziale,con tutte le problematiche che di solito sono ...normali[:(]. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 13/01/2015 alle: 17:39:36
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/01/2015  17:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, con FIAT bisogna andare con i piedi di piombo sulle novità, perchè ha la brutta abitudine di fare fare da collaudatore ai clienti, d'altronde sicuramente meglio avere dei collaudatori che pagano (le riparazioni) piuttosto che dovere pagare dei collaudatori. Non penso che però in nostro caro amicone farà così negli USA dove gli fanno un maz** tanto se ci prova a fare quello che fa nel suo ex bel paese [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:36:26
Mi pare di ricordare che l'amico in questione non è del Bel Paese ma del Paese del Cioccolato. Ovviamente non mi riferisco a questo:

http://elah-dufour.it/it/index[:D]

Antopat
11
california 1000
california 1000
15/01/2014 401
Inserito il 13/01/2015 alle: 22:36:42
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 13/01/2015  15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>salve a tutti, vi dico la mia perché me l'a detta il meccanico della Fiat prof e mi spiego. tanto per cambiare e giusto prima di Natale[}:)] [}:)] per la seconda volta mi sia accende la solita spia del motore, nooo l'egr gia cambiata[}:)], sicconme dovevo andare in fiat per altre cose vado col piccolo e ci faccio presente la cosa anche perché dovevo partire il dottore guarda e osculta in collegamento oltre oceano[?] il malato con sofisticati strumenti[8)][:o)] e dice "bisogna fare degli aggiornamenti e sostituire alcune cose sullo scarico" domando costo? 250€ azz.[}:)]ridomanda e in garanzia ? YES non problem prosegui e da scopriamo che è un 5+ e che bravo ha i miei stessi voti di scuola[:D][:o)] ma che vuol dire? vuol dire che se prendi la nave potresti andare negli USA cioe una via dimezzo tra 5e6 Franco
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 14/01/2015 alle: 08:14:52
Grazie dei vari interventi piu' "ludici"[:)]che istruttivi ,ma alla fine ribadisco il ridicolo di questo piu' rispetto al 5 se poi chi lo mette ,non fornisce indicazioni sul significato e su cosa si è fatto per giustificarlo. Anche se non è piu' "roba" italica, la sostanza non la vedo molto cambiata. Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/01/2015 alle: 10:20:52
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 14/01/2015  08:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo "magheggio" di classificare i motori con una sigla che li possa ricondurre anche solo idealmente alla classe di inquinamento superiore (euro 5 ready, euro 5+...), secondo me è stata (ed è tutt'ora) una mossa puramente commerciale, che non ha nessun riferimento con nessuna normativa ufficiale http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_europei_sulle_emissioni_inquinanti Ai tempi del tanto decantato euro 4, pubblicizzato come già pronto per essere trasformato in euro 5 (chiamato allora "euro 5 ready"), era effettivamente possibile effettuare quella trasformazione, ma a fronte di una "errata credenza popolare" che riteneva fosse sufficiente sostituire o aggiungere una marmitta e qualche filtro, pochi realmente sapevano che le operazioni da eseguire erano molto più complesse e costose di quanto si pensasse. Oltre alla sostituzione/aggiunta di componenti, si doveva intervenire pesantemente sulla centralina, e quando non possibile la si doveva addirittura sostituire con un adeguata, per poi comunque trovarsi per le mani un accrocchio posticcio. Per non parlare di tutto l'aspetto omologativo, la trasformazione doveva essere trascritta ovviamente sul libretto, quindi si cominciava col nulla osta del costruttore (se non lo dava non si iniziava nemmeno il lavoro), poi revisione ecc ecc... Sarei curioso di sapere in quanti hanno fatto un lavoro simile, sicuramente una percentuale stra-minima, per poi ritrovarsi col ciulo per terra perchè magari non gli è stato montato il Fap o chissà cos'altro... Mentre la favola dell'euro 5 ready aveva una sua logica, perversa, ma pur sempre realizzabile (il mio euro 4 diventa effettivamente euro 5), l'euro 5+ non ha nessuna possibilità di diventare euro 6 (infatti da nessuna parte si legge una cosa del genere), ma inevitabilmente è una sigla che invita ad ipotizzare che un domani... volendo... magari... euro 6... chissà, quindi aiuta a vendere un mezzo che in qualche modo si potrebbe ritenere già obsoleto. Sia chiaro, qualche differenza tecnica tra 5 e 5+ ci sarà, ma il fine supremo che è appunto ricadere o in euro 5 o in euro 6, non è possibile, quindi ai fini formali un euro 5+ non serve a nulla Per quanto mi riguarda ho appena acquistato un camper euro 5+, ma solo perchè è siglato così, e comunque perchè dall'euro 6 per ora vorrei stargli lontano, tecnologia troppo nuova (serbatoio AdBlue ecc), e conoscendo i metodi Fiat riguardo i test dei nuovi prodotti, ho preferito scegliere qualcosa ormai giunto alla fine dei suoi giorni (130cv, euro 5+, ecc), quindi presumo già testato a fondo e con difetti di gioventù ormai risolti definitivamente... spero Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 14/01/2015 alle 10:27:38
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 14/01/2015 alle: 11:25:15
Come non quotarti Nanonet,ma fondamentalmente a me del poter arrivare alla sufficienza ,poi non mi interessa[:)] ,poichè alla fine all'"allunno" si chiederà sempre di piu' per cui...[:)]non ne avevo fatto il fine della richiesta Come comunque anche tu dici "Sia chiaro, qualche differenza tecnica tra 5 e 5+ ci sarà!",ma non capisco perchè al popolo acquirente,non sia dato saperlo,e se nessuno qui ha dato una risposta certa,non so cosa pensare e cosa aspettarmi da ....collaudare[:(!]. Grazie e Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/01/2015 alle: 11:51:14
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 14/01/2015  11:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Davide
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Inserito il 14/01/2015 alle: 21:03:20
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/01/2015  10:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche io dovrei essere un futuro possessore di un 5 più..., fra 5mesi... In effetti la sigla non credo abbia a che fare con la normativa antinquinamento, ma soltanto con un restyling commerciale che speriamo diminuisca sti difetti di gioventù (che poi non è più tale). Vedremo!! In bocca al lupo a tutti.. Non oso neanche immaginare i casini che arriveranno con gli euro 6 su questi Ducatini! Francesco & Famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link