quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 13/01/2013 15:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io ho un Ducato 3000 € 5,sono soddisfattissimo del motore,ho fatto finora 10000Km e posso solo parlarne bene,provengo dal precedente 3000 € 4 e prima 2,8 JTD. Secondo me l'ultimo è il migliore,consuma meno dell'Euro 4,è meno aggressivo,più morbido e progressivo,lo ricomprerei senz'altro. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 13/01/2013 11:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "a distanza di tempo..."? al primo giorno di iscrizione al forum? hai provato ad usare il tasto "cerca"? comunque benvenuto![:)]
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!!
https://forum.camperonline.it/#...
poi questo :https://forum.camperonline.it/#...
Come Peo63 ho avuto entrambi e quoto che nn tornerei mai indietro ... Per i consumi sono assolutamente piu' performanti i nuovi €5 .. Buona lettura Max
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/01/2013 08:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dovresti dire su quale mezzo è montato il motore! Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 15/01/2013 20:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ( quasi )nessuno ha scritto su che mezzo è montato il motore, neanche tu, anche io non l'ho scritto, però se ti interessa la cellula è un Roller Team modello T-Line Garage S Lunghezza 6.99 peso circa 3500Kg. Puoi vederlo sul mio profilo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 16/01/2013 07:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ero convinto di averlo scritto,ho un MH Carthago C line 4.2.Mi sembri contrariato ma non è il caso. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 15/01/2013 08:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo quello che hai scritto ed anche il mio (2.300 150 cv euro 5), montato su semintegrale Carthago sotto i 7 mt, nel viaggio a Capo Nord dello scorso mese di giugno ho fatto la media di 10,44 km/lt (segnavo i lt ad ogni rifornimento e quindi consumo reale). in 10 mesi sono già a 20.000 km e sono contentissimo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/01/2013 12:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non sono affatto contrariato, ho solo risposto dicendo quello che avevo notato, perchè dovrei contrariarmi per una domanda più che logica?[;)] Ciao Per Maxime. Anche io ho una tabella di excel con segnati tutti i consumi ed i costi da quando l'ho comprato. Quindi i miei consumi sono calcolati da pieno a pieno e sul totale dei litri consumati e dei km. percorsi totali, non fatti con il computer di bordo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 16/01/2013 17:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami ma dalle tue risposte secche mi parevi contrariato,non volevo offenderti ne fare polemica,la mia richiesta era per valutare l'accoppiamento motore/caravan . Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 16/01/2013 17:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTid="red"> Purtroppo quando si scrive non ci si guarda negli occhi e non si percepisce dal tono della voce il comportamento dell'interlocutore. Non OTid="red"> Effettivamente più informazioni si hanno meglio si valuta anche per chi sta leggendo e deve farsi un'opinione rispetto al titolo del tread. Il mio camper non è pesantissimo anche se al limite di legge ed inoltre essendo un profilato, con il motore che ha, diventa prestazionale e parco nei consumi. Con mansarda e magari 7.30 metri di lunghezza penso che i consumi salirebbero di almeno 1 km. per litro. Ciao
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 17/01/2013 08:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>"Purtroppo quando si scrive non ci si guarda negli occhi e non si percepisce dal tono della voce il comportamento" infatti è così,sono i limiti del "dialogo" via Web. Comunque non è successo nulla mi scuso ancora . Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/01/2013 13:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, dato che abbiamo lo stesso mezzo (io euro4,tu euro5) ,credo con pesi simili,vuoi dirmi che consumi ci fai?? Io sfioro i 10km/l andando a spasso (consumo e media effettiva,mai guardato il computer). Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 17/01/2013 15:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grossomodo siamo su quei valori.Qualche volta un po di più qualche volta un po meno dipende da quanta "fretta" avevo. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/01/2013 18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianni[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]