quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014 14:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiungendoci anche i 2 tubi dei freni ed il suo olio (freni) siamo a 450€ [B)] saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/03/2014 14:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, però,... comunque fai bene a sostituire il liquido dei freni, io lo ho fatto l'anno scorso perchè lo ho bollito, ma avrei fatto meglio a sostituirlo prima. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/03/2014 14:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo , per la metà di quella cifra ti faccio io il lavoro , anche se odio sporcarmi le mani [:D][:D] Il comfort con le testine , non ha nulla a che vedere [^] Per il rumore sullo sconnesso ( solo sullo sconnesso ) , posso esser d'accordo , ma ...per quello esiste l'autoradio [:o)] E poi ...dove trovi "sconnesso" in Italia[?][:0][;)] Scherzi a parte ...cambia subito tubi e olio freni ..il resto fai tu[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/03/2014 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, non ricordo se riesci a sostituire le testine ( sul tuo ) , senza toccare gli ammortizzatori , in ogni caso , sul Ducato , il solo angolo caratteristico che potrai regolare è la convergenza ...se fai anche qualche chilometro con le ruote chiuse di qualche grado o aperte ...non muore nessuno [8D] In ogni caso , quando non c'erano i banchi allineamento ruote , si usava utilizzare un attrezzo , preso in prestito dai muratori ...il filo a piombo [:D][:D][;)][;)] ..anche senza piombo per la sola convergenza [^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/03/2014 21:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, non devo toccare gli ammortizzatori saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/03/2014 21:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora vai tranquillo , cerca con calma i ricambi , quando hai tempo fai il lavoro . Hai guardato se le gommine sono forate[?][?] Solitamente quando si forano , il grasso fuoriesce e la testina resta senza , usurandosi...da li in poi comincia il gioco[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 10/03/2014 20:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto il meccanico contare i giri quando smontava una testina e tornare a contare i giri quando la riavvitava. Può essere gia una buona base di partenza per avere una convergenza simile alla attuale. Penso che poi ci sia un perno conico da staccare, una volta svitato il dado non so se basti un colpo con mazzuolo di teflon o serva un estrattore. Forse ogni veicolo è diverso da un altro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it