quote:Risposta al messaggio di ap2007 inserito in data 19/07/2010 22:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E sè dovresti cambiare quella di distribuzione quanto ci vorrebbero 6000 euri?che completa di cuscinetto non supera i 100 euri?[8D]
quote:Risposta al messaggio di ap2007 inserito in data 19/07/2010 22:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Me ne ero accorto,questo e il motivo principale perchè non ho comprato ne ducato ne deily quando ho comprato il mio ford nel 2003,perchè il ford ce l'ha in acciaio ,e si cambia a 250000 o 300000 km, comunque prova a chiedere da qualche officina privata che qualche 200 euri li risparmi,saluti
quote:Risposta al messaggio di ap2007 inserito in data 19/07/2010 22:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il mese scorso ho chiesto al meccanico, ho un 2800jtd del 2004 con 38000km....mi ha detto di lasciar perdere per ora...quando arrivi almeno a 50000km la rifacciamo...mi fido!!
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/07/2010 12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per dire che la cinghia era perfetta, l' hai portata in laboratori a fare dei test? per quanto riguarda il consumo, le cinghie di distribuzione non si consumano
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/07/2010 12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiare cinghia senza cuscinetti e pompa dell'acqua mi dispiace ma è una leggerezza che non denota una grande professionalita'...anche per il basso costo degli stessi è dei grossi guai se si rompono..cambia meccanico...seriamente...
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/07/2010 17:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta le cinghie possono rompersi come possono pure tirare avanti molti anni e klometri ma le cambiamo per :PREVENIRE sopratutto...e pure la pompa dell'acqua e i cuscinetti avendo il pezzo davanti e pronto per essere sostituito è illogico non cambiarlo perche' anche lui leggi molti interventi si puo' guastare con le medesime conseguenze del caso..rischiare per rischiare allora non cambiare neppure le cinghie..scusa..ma spendere 80 € in piu' ed essere totalmente sicuri per almeno 5 anni non è meglio?..sono neppure 20€ all'anno..ecco perche ' il 99 % dei meccanici cambiano pure cuscinetti e pompa..non è certo per guadagnare quei 40 €..un cuscinetto e una pompa poi come puoi giudicare che sono perfetti? visivamente ? per quello anche le cinghie al 90 % delle volte visivamente sono perfette..ma all'improvviso saltano..ne vale la pena ripeto per pochi euro? infatti da qualunque ricambista il kit comprende..cinghie servizi e distribuzione cuscinetti e pompa acqua...adesso quando li cambi? non prima di 5 anni a meno di togliere la cinghia di distribuzione(e in quel caso la devi sostituire)quindi la tua pompa e cuscinetti li cambierai dopo 14 anni..sicuramente troppi.(anche solo per l'ossidazione).ripeto io non mi sentirei sicuro poi...rispetto la tua opinione..
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/07/2010 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da che mondo è mondo i tagliandi hanno una scadenza klometrica e temporale e anche le cinghie (sopratutto)..come chiaramente riportato sui manuali...(sul tuo non è segnato e non so perche' ma non ho motivo di dubitare)..il problema di fondo è solo ..(mi sto riferendo alla pompa e cuscinetti dando per scontato il cambio delle cinghie) se conviene rischiare per una spesa irrisoria che porta pero' a danni notevolissimi.. poi ognuno ..tanto piu' che come per le cinghie le condizioni visive sono sempre buone..poi ripeto se tutti i meccnici lo fanno...quasi tutti.un motivo c'è e non certo le 40€ in piu' di guadagno...ma c'è una casistica guasti che denota tale inconveniente ..
Come vedete ha fatto un bel frullato di valvole, ha demolito un iniettore, ha bucato un pistone ed ha irreparabilmente incastonato una valvola in una camera di scoppio...gli e' successo in piena accelerazione appena entrato in autostrada bloccando il motore di colpo e rompendo pure il volano (per fortuna ha salvato il cambio).
Pensate cosa sarebbe potuto succedere in pieno sorpasso ad un camion in autostrada con un camper[;)][;)]
Meditate gente, meditate.
Un saluto
Luca
PS: per la cronaca il motore nuovo costa la modica cifra di 7200€iva[xx(][xx(]