quote:Risposta al messaggio di ap2007 inserito in data 19/07/2010 22:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E sè dovresti cambiare quella di distribuzione quanto ci vorrebbero 6000 euri?che completa di cuscinetto non supera i 100 euri?[8D]
quote:Risposta al messaggio di ap2007 inserito in data 19/07/2010 22:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Me ne ero accorto,questo e il motivo principale perchè non ho comprato ne ducato ne deily quando ho comprato il mio ford nel 2003,perchè il ford ce l'ha in acciaio ,e si cambia a 250000 o 300000 km, comunque prova a chiedere da qualche officina privata che qualche 200 euri li risparmi,saluti
quote:Risposta al messaggio di ap2007 inserito in data 19/07/2010 22:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il mese scorso ho chiesto al meccanico, ho un 2800jtd del 2004 con 38000km....mi ha detto di lasciar perdere per ora...quando arrivi almeno a 50000km la rifacciamo...mi fido!!
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/07/2010 12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per dire che la cinghia era perfetta, l' hai portata in laboratori a fare dei test? per quanto riguarda il consumo, le cinghie di distribuzione non si consumano
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/07/2010 12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambiare cinghia senza cuscinetti e pompa dell'acqua mi dispiace ma è una leggerezza che non denota una grande professionalita'...anche per il basso costo degli stessi è dei grossi guai se si rompono..cambia meccanico...seriamente...
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 20/07/2010 17:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta le cinghie possono rompersi come possono pure tirare avanti molti anni e klometri ma le cambiamo per :PREVENIRE sopratutto...e pure la pompa dell'acqua e i cuscinetti avendo il pezzo davanti e pronto per essere sostituito è illogico non cambiarlo perche' anche lui leggi molti interventi si puo' guastare con le medesime conseguenze del caso..rischiare per rischiare allora non cambiare neppure le cinghie..scusa..ma spendere 80 € in piu' ed essere totalmente sicuri per almeno 5 anni non è meglio?..sono neppure 20€ all'anno..ecco perche ' il 99 % dei meccanici cambiano pure cuscinetti e pompa..non è certo per guadagnare quei 40 €..un cuscinetto e una pompa poi come puoi giudicare che sono perfetti? visivamente ? per quello anche le cinghie al 90 % delle volte visivamente sono perfette..ma all'improvviso saltano..ne vale la pena ripeto per pochi euro? infatti da qualunque ricambista il kit comprende..cinghie servizi e distribuzione cuscinetti e pompa acqua...adesso quando li cambi? non prima di 5 anni a meno di togliere la cinghia di distribuzione(e in quel caso la devi sostituire)quindi la tua pompa e cuscinetti li cambierai dopo 14 anni..sicuramente troppi.(anche solo per l'ossidazione).ripeto io non mi sentirei sicuro poi...rispetto la tua opinione..
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 21/07/2010 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da che mondo è mondo i tagliandi hanno una scadenza klometrica e temporale e anche le cinghie (sopratutto)..come chiaramente riportato sui manuali...(sul tuo non è segnato e non so perche' ma non ho motivo di dubitare)..il problema di fondo è solo ..(mi sto riferendo alla pompa e cuscinetti dando per scontato il cambio delle cinghie) se conviene rischiare per una spesa irrisoria che porta pero' a danni notevolissimi.. poi ognuno ..tanto piu' che come per le cinghie le condizioni visive sono sempre buone..poi ripeto se tutti i meccnici lo fanno...quasi tutti.un motivo c'è e non certo le 40€ in piu' di guadagno...ma c'è una casistica guasti che denota tale inconveniente ..