CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ducato jtd cinghia di distribuzione dopo 6 anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:33:43
Ducato 2.8 JTD del 2001 - Km 81000 - mi sembra perfetto Mi sono fatto convincere a cambiare la cinghia della distribuzione leggendo QUA e la; ho cambiato anche le altre. Lavoro fatto in luglio; CHI ME LO HA FATTO FARE durante le vacanze appena finite (male) si blocca tutto (mi sembra la cinghia); disavventura con il carro attrezzi (24 ore per strada) giunto in officina diagnosi: distribuzione rotta Fortunatamente [:o)] si è rotta la cinghia alternatore rovinando la cinghia della distribuzione che però non si è rotta completamente e quindi il motore è salvo (?) costo 775 Sterline+ 655 di CARRO, 4 giorni persi umore nerissimo e rientro anticipato per valvola rumorosa. RIPETO: CHI ME LO HA FATTO FARE? Salutoni a tutti Massimo

Modificato da massimo2020 il 19/08/2010 alle 22:35:06
qrcont
qrcont
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:23:29
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/08/2010  22:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace sinceramente ma piu' di chi me l'ha fatto fare (andava fatto gia' prima)dire chi mel'ha fatto il lavoro..male sicuramente..o non ti ha cambiato la cinghia incriminata o la tensione non era corretta..
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 21/08/2010 alle: 11:06:07
avete mai valutato di prendere meccaniche senza cinghie di distribuzione, senza ventole elettriche per il raffreddamento motore, con freni giustamente dimensionati...ecc
qrcont
qrcont
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 12:23:36
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 21/08/2010  11:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè la scelta non è molta...il mio VECCHIO transit ha la ventola con giunto viscostatico ma la cinghia ce l'ha..ma non vedo i problemi..se fatti al giusto kmtraggio o a giusto livello temporale i problemi sono zero..a parte qualche caso sporadico ..ma dovuto a lavori fatti male..
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 21/08/2010 alle: 17:39:20
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/08/2010  22:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, gia' forse era meglio se rompevi la distribuzione prima di sostituirla facendo n bel frullato di valvole[;)], almeno avresti imparato a sostituirla prima. Il fatto che tu l'abbia sostituita non c'entra nulla coi consigli dati. Prenditela piuttsoto con chi non ha fatto il lavoro in modo adeguato[;)] Un saluto Luca
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:43:03
Secondo me ,un buon meccanico dopo aver fatto un lavoro del genere ,avrebbe dovuto invitare dopo qualche migliaio di km il cliente a fargli un normale controllo ,tipo la tesatura cinghie ,oppure assicurarsi che girasse tutto in asse,saluti
qrcont
qrcont
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:46:31
diciamo che un BUON meccanico raramente ha problemi su questo genere di intervento..[8)]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:54:26
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 21/08/2010  17:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente non me la prendo per i consigli che sono sempre e mediamente buoni; per quanto riguarda il meccanico sto solo aspettando che torni dalle ferie; comunque è una officina ufficiale spesso qui ben citata (ma non posso dire più nulla finchè non ne parlo con loro). Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 21/08/2010 alle 19:55:19
qrcont
qrcont
-
Inserito il 21/08/2010 alle: 19:59:19
Anche perche' se l'ha sostituita esiste una garanzia sulle riparazioni..il mio meccnico mi da' le fatture e mi dice di conservarle per garanzia di 12 mesi sull'intervento..
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:07:22
Com'è andata a finire? Ti rimborsa il meccanico?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:24:17
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 28/09/2010  15:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'interessamento al rientro dalle ferie gli ho raccontato l'accaduto e con la massima tranquillità e disponibilità mi ha richiesto la documentazione delle spese sostenute. Sono ora in attesa del rimborso da parte della sua assicurazione; mi ha anche proposto di anticiparle lui ma vista la sua piena collaborazione non mi sembrava il caso; ora il mezzo è in attesa di una sua diagnosi riguardo una valvola che ha iniziato a fare rumore saluti Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link