http://www.motorionline.com/201...

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di streak del 09/01/2016 alle 10:26:07
... Beh, non posso che esserne contento, visto che il camper che ho ordinato e che sto aspettando a lungo è proprio su base Ducato!
Ti auguro di essere contento anche dopo che l'avrai , sperano che non sia il solito ducato con tremila acciacchi
In risposta al messaggio di streak del 09/01/2016 alle 15:46:00
Ma fa davvero così schifo questo Ducato? Anche l'ultimo modello? Caz.. ormai l'ordine è in corso, e il camper che ho scelto lo fanno solo su base Ducato... Come devono essere infelici i camperisti europei... o almeno 9 su 10...
Il discorso di fondo che si vuole evidenziare, non è tanto il fatto che il Ducato sia migliore o peggiore degli altri, ma il fatto che viene scelto da quasi tutti gli allestistori non vuol dire che sia il miglior mezzo adatto allo scopo, ma solamente che offre un margine di guadagno superiore agli altri (Perchè gli allestitori guardano solo al soldo). Poi secondo me la meccanica va scelta (quando è possibile) in base ad esperienze e considerazioni personali, ma piu che la marca io guardo la trazione che secondo me sui mezzi superiori ai 6,50 metri dovrebbe essere obbligatoriamente posteriore e meglio ancora se gemellata, poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze.
https://www.facebook.com/whazza...
In risposta al messaggio di Faoo del 09/01/2016 alle 10:36:18
Facile a dirsi,sarebbe bene anche sottolineare che non e difficile avere la maggior parte delle vendite quando il90% dei costruttori usano solo ducato,quindi il cliente non ha scelta!!!!Gli piace vincere facile
Facile denigrare un ducato quando si possiede un ford....

In risposta al messaggio di pepino del 09/01/2016 alle 18:40:43
ciao volevo aggiungere che ragionando sui numeri se ducato vende il 90% dicamo 90000 veicoli e mercedes 10000 i numeri indicano che ci potranno essere 900 ducato con problemi e 100 mercedes con problemi ecco perche i ducato hanno maggior numero di clienti con problemi. ho detto una ca.......??? ciao comunque pepi
E indó tu l'hai letto?
.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/01/2016 alle 20:46:25
Secondo me la serie nata male del Ducato è stata quella del 2006/2007 cioè i primi X250 , come il mio, dato via per la disperazione. Poi quelli dal 2012 in avanti, secondo me problemi non ne hanno, inoltre hanno messo ilTraction+ che secondo me su un camper a TA è quasi indispensabile. Con la serie X290 da quanto leggo, dovrebbero essere stati risolti praticamente tutti i difetti, anche quello piu grave, cioè le sospensioni veramente troppo scomode e essere quindi un mezzo molto affidabile e anche confortevole. Poi c'è sempre quello che nasce male, ma li si entra nel mondo della sfi-ga. Quindi vai sereno, vedrai che il nuovo Ducato ti darà ogni soddisfazione . Sta di fatto che ora che sono passato a un camper con trazione posteriore sicuramente a una trazione anteriore non torno piu, permette di andare con tranquillità in situazioni dove con la TA neppure da immaginare. Parlo di viottoli ripidissimi di ghiaia, che mica si trovano ogni giorno, ma puo capitare, oppure fare un tornante ripidissimo tenendo tranquillamente il gas a fondo e salire spedito senza dovere modulare il pedale del gas per evitare il pattinamento. Sicuramente piccole cose, ma che mi fanno sentire piu sicuro e tranquillo su ogni percorso. Purtroppo pochi costruttori allestiscono su TP per motivo di costo di allestimento e maggiore complicazione. Ora fortunatamente per me la Hymer (marca che non voglio lasciare) ha deciso di fare una serie su TP , e quindi lo ho cambiato, ma è una mosca bianca. Comunque proprio ora è in officina per una perdita al circuito di raffreddamento, una banalità, gia individuata (è il filtro gasolio che è riscaldato con il liquido di raffreddamento, che ha una piccola perdita, cosa nota su quel modello e c'è la modifica) e lunedì lo ritiro, ma tanto per dire che se il Ducato puo avere avuto qualche difetto, mica Mercedes è totalmente esente, ognuno ha le sue, lo dico piu che altro perchè in passato mi sono lagnato a iosa del Ducato, e mi sembra onesto ora che ho cambiato bandiera, dire anche i problemi di questo . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Bravo Tommaso questo si chiama parlare ragionando, non capisco chi vuole interpretare che il ducato e un c...o, non è questo quello che ho voluto dire, il Ducato e una buona meccanica in linea con altri, dire che fa schifo e sbagliato, ma anche dire che viene scelto perché è il migliore non ha senso.