quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 07/02/2010 22:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao twentytree scusa per il ritardo ma mi sono accorto solo adesso che mi avevi risposto. spero che tu abbia risolto il problema....bacioni ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vigna inserito in data 01/03/2010 23:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao....facci sapere come finisce con la treccia di massa ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2010 10:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero che esiste un problema sezione/lunghezza cavi: come ho letto fare da altro utente del forum, ho raddoppiato i cablaggi tra batteria/massa/motorino avviamento (ora con cavo da 50 mm sul motorino e treccia addizionale da 35 verso massa) e la sensazione di avviamento "stanco" è molto diminuita. Tutto ciò su X250 130. Altra "rogna" che potrebbe presentarsi è la fessurazione del tubicino comando attuatore EGR: in questo caso si ha ritorno di aria atmosferica nel circuito del vuoto che alimenta anche il servo freno con minimo che non aumenta molto ma ondeggia senza mia stabilizzare. O peggio l'incarbonamento da fumi e vapori di olio della valvola TROTTLE che miscela aria pulita e gas di scarico inviandoli al collettore: il fatto che il suo movimento o chiusura vengano ostacolati dalla amalgama nerastra comporta una non corretta quantità di aria presente in aspirazione con ricerca continua di un punto di stabilità che in mancanza di carico non viene mai trovato. Esperienza personale su alcuni veicoli, non diagnosi via palla di vetro! Dodo