CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato MY2007 - Sparita autonomia residua quadro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 12/10/2014 alle: 13:17:11
Ciao a tutti, ecco il mio problema. Ho un McLouis del 2008 su meccanica Ducato MY2007, quindi pre restyling, carreggiata posteriore stretta per capirsi. Quest'estate dopo un pieno volevo controllare l'autonomia residua per pianificare la sosta successiva e passato il consumo medio ed istantaneo che funzionano, alla voce autonomia sono apparse solo lineette tipo ------- Ci ho fatto 3000 km e diversi pieni, azzerato mille volte, ma funziona tutto tranne l'autonomia residua che rimane sempre ------ In officina fiat mi hanno fatto un preventivo di 600+iva+manodopera per sostituzione quadro strumenti, ma non ci penso neppure. E' capitato a qualcun altro? CIAO Enzo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 15:56:12
almeno il quadro strumenti te lo monto io gratis... è la cosa + semplice del mondo, non c'è neanche la corda del km. che ti impedisce i movimenti. Quattro viti e 5 min di lavoro!Se hai fortuna ne trovi uno allo sfascia carrozze, ma attenzione sul 250 ce ne sono due tipi. ( tutte info da una esperienza personale ..) slt

Modificato da Kurt il 12/10/2014 alle 16:00:52
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 12/10/2014 alle: 16:29:31
Da cosa si riconoscono? Immagino non siano compatibili tra loro. Se hai altre info son benaccette, immagino che cambiarlo non sia difficilissimo. Grazie PS Queste sono le due versioni?

Modificato da falp il 12/10/2014 alle 16:44:40
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 16:59:18
Dietro il "quadro" ci sono dei numeri... se ben ricordo sono le ultime tre cifre che identificano l'uno dall'altro.. Pero' credo che il quadro possa mal visualizzare un simbolo, possa (come nel mio caso) lasciare delle spie accese in modo fioco e palesemente errata... ecc ecc. Non credo quindi possa eliminare totalmente una informazione dato che è solo un riproduttore lcd ( o affini) quindi non la mente. slt

Modificato da Kurt il 12/10/2014 alle 17:09:41
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:25:01
mi sembra impossibile che sia un guasto hardware... detta così c'è da rifare la proxi (configurazione eol) perchè si è "rotto" l'algoritmo che fa il calcolo della autonomia residua. ma tutto può essere comunque.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:01:34
Enzo a m'è succede una cosa simile camper comprato nuovo nel 2011 l autonomia residua segnata è sempre di 3000km qualunque sia il residuo di gasoglio segna sempre 3000km (magari sarebbe un consumo piu che ottimo) alla fiat non mi anno saputo dare una risposta, qualcuno di voi a avuto un problema simile? IVAN
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 13/10/2014 alle: 10:34:09
In concessionaria mi hanno appunto detto che è rotto il computer interno al quadro. Da quello che ho capito posso sperare di trovare un quadro a pochi soldi e provare a cambiarlo, tenendo conto che i km del mezzo sono registrati proprio nel computer del quadro e che in concessionaria possono solo aumentarli per farli combaciare col vecchio, non diminuirli. Proverò dallo sfascio, il codice dovrebbe essere 1361264080 oppure 1364958080 ma non so la differenza tra i due sopra. Vale per diversi modelli: Operation Indicators (Several Indications Instrument) for Fiat Ducato [250], Peugeot Boxer [250], Citroen Jumper [250] vehicles. DAL MANUALE CHE SI TROVA IN RETE... NOTE: - Il quadro strumenti (NQS) è un nodo al quale deve essere effettuata la procedura di allineamento proxi prevista sul programma di diagnosi dell’ examiner, ogni volta che è sostituito con uno nuovo. Il mancato allineamento proxi del quadro provocherà il lampeggio delle spie. - L’odometro totale può essere azzerato per una volta, se la percorrenza visualizzata è inferiore a 200 Km. Se non è ancora stato effettuato l’azzeramento, il valore dei chilometri visualizzato è preceduto da un simbolo simile ad un H. L’ azzeramento si effettua premendo e tenendo premuti i tasti + / - di setup, presenti sulla plancetta comandi. - In caso di sostituzione del quadro strumenti, occorre rimemorizzare i dati relativi all’odometro totale e della scadenza del service. Rieffettuare l’allineamento proxy. Quindi anche cambiarlo richiede passaggio in assistenza, altrimenti si avranno appunto spie accese inutili e altro... CIAO

Modificato da falp il 13/10/2014 alle 10:49:52
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:10:21
Il meccanico che mi ha cambiato in garanzia il quadro, mi ha detto l essatto opposto, ovverosia che il num di km è solo visualizzato nel quadro, infatti nel rimontarlo prende il dato da qualche altra parte. Ripeto questo mi è stato detto alla domanda.. Come hai fatto a far uscire i stessi km del vecchio cruscotto? slt

Modificato da Kurt il 13/10/2014 alle 11:11:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:48:28
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 12/10/2014  13:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè non provi a prendere in prestino uno da un altro camper (visto che è semplice cambiarlo) e provare così da capire dov'è il problema? Il problema è se glielo guasti, ti tocca comprarne 2![;)] Se hai il camper rimessato di mezzi ce ne sono... --------------------------------------------------------------------------
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 15:56:49
Possibile che allo sfascio non si trova un ducato 250? slt
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/10/2014 alle: 17:24:18
Attenzione a fare prove con quadri differenti ad esempio col camper dell'amico ... le elettroniche sono create per regolarsi sempre sul dato massimo disponibile ... parlo di Km. Molti quadri strumenti hanno le codifiche... non vorrei che di 2 non ne funzionasse nemmeno uno poi... Hai provato a scollegare la batteria per un bel pò ed a riattaccare con la procedura corretta? Il body centrale è lo stesso di molte auto del gruppo Fiat ... ricordo che qualcuno qui sul forum suggeriva come cambiare il modale in favore del confort [8)]

Modificato da Prat il 13/10/2014 alle 17:26:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link