Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2015 alle 16:01:53
guarda, ho un nuovissimo camper 160cv, ma in Francia che le autostrade hanno salite e discese, mi sono trovato a dovre scalare dalla sesta alle quinta e anche alla quarta e non fare piu di 80km/h. Un mezzo da 39/40q sente molto la salita, sicuramete non è un auto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso ciao
In risposta al messaggio di jjleto11 del 07/07/2015 alle 22:54:41
Tommaso ciao rimappalo e ti cambia la vita ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Venerdì devo andare alla Mercedes e gli chiedo cosa mi consigliano, è sempre 160cv come il precedente 3.0 Ducato, ma questo è 2150 di cilindrata, a bassa velocità e sul misto è molto piu guidabile e pronto del Ducato, solo in salita è un altra cosa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2015 alle 01:26:36
Venerdì devo andare alla Mercedes e gli chiedo cosa mi consigliano, è sempre 160cv come il precedente 3.0 Ducato, ma questo è 2150 di cilindrata, a bassa velocità e sul misto è molto piu guidabile e pronto del Ducato,solo in salita è un altra cosa. Però, ora, pur essendo un 4x4 vedo che fa 8km/litro, non vorrei che a rimapparlo poi me ne fa 6. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso ciao
In risposta al messaggio di laika76 del 07/07/2015 alle 00:20:22
Siamo nuovi del forum ed abbiamo acquistato da poco il nostro primo camper,un semintegrale su meccanica ducato 2.8 jtd del 2003,premetto che non mi intendo di meccanica. nelle prime uscite mi sono accorto che non riuscivoa tenere la 5 marcia sotto ai 85/90 km/h,la cosa non mi ha preoccupato più di tanto,ma nella nostra prima vera uscita mi sono accorto che la cosa più penosa è che in autostrada viaggio a 110 km/h ma se trovo una salita importante,il motore non riesce a mantenere la velocità,mi sembra che ci sia un grosso salto tra la 4 e la 5 marcia. il motore mi sembra che tiri bene,arriva tranquillamente a 130 km/h. accetto qualche consiglio e parere. grazie a tutti.
Ciao laika 76
In risposta al messaggio di jjleto11 del 08/07/2015 alle 07:13:30
Tommaso ciao dai stavo scherzando 😊😊 in Mercedes non ti diranno mai di rimappre lascia tutto com'è che è meglio 😏 ne riparliamo finito il rodaggio che nei Mercedes avviene dopo gli 80.000 😉 ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
ah, ecco, perchè anche a me sti "cipollamenti" nei motori non mi piacciono troppo, penso che se il gotha dei tecnici di Stoccarda ha deciso così, non penso che il primo "cantinaro" con un computer non possa certo fare meglio, almeno nell'insime di tutti gli aspetti del funzionamento del motore. Poi, se uno si accontenta di sentire il motore che tira di piu, si fa come ai 14 anni che cambiavamo il carburatore del motorino dal 12/14 al 24 , tirava eccome, ma consumi e durata del motore neanche a pensarci.

In risposta al messaggio di laika76 del 07/07/2015 alle 00:20:22
Siamo nuovi del forum ed abbiamo acquistato da poco il nostro primo camper,un semintegrale su meccanica ducato 2.8 jtd del 2003,premetto che non mi intendo di meccanica. nelle prime uscite mi sono accorto che non riuscivoa tenere la 5 marcia sotto ai 85/90 km/h,la cosa non mi ha preoccupato più di tanto,ma nella nostra prima vera uscita mi sono accorto che la cosa più penosa è che in autostrada viaggio a 110 km/h ma se trovo una salita importante,il motore non riesce a mantenere la velocità,mi sembra che ci sia un grosso salto tra la 4 e la 5 marcia. il motore mi sembra che tiri bene,arriva tranquillamente a 130 km/h. accetto qualche consiglio e parere. grazie a tutti.
Buongiorno, qualcuno di voi sanno quanto pesa il rimor europeo 8 su meccanica ducato ?