quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/02/2010 15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un ducato 2800 idtd del 2000 e quando svito il tappo del serbatoio esce della pressione e non il contrario. Se ci fosse una depressione il serbatoio si "accartoccerebbe" come qualsiasi contenitore dal quale venga tolto il contenuto senza lasciarvi entrare dell'aria. Penso quindi che se di depressione si tratta la pompa non fa più il suo dovere....ma che non si debba fare nessun forellino.
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 12/02/2010 19:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle moto la benzina arriva al motore per caduta.[;)] Nelle auto o nei nostri mezzi il serbatoio è più basso del motore e la pompa serve appunto per mandare il carburante e per metterlo in pressione. La pressione ( non depressione ) che si sente quando si apre il tappo è generata dallo "sbattimento" del carburante ( come il gas che esce dalla bottiglia dell'acqua gasata o dello spumante che se le sbattete vi spruzzano in faccia.)
quote:Risposta al messaggio di cinquantuno inserito in data 13/02/2010 07:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, e hai ragione... ma il principio è lo stesso... il serbatoio si svuota e al posto del carburante che se ne va deve entrare qualcos'altro. Sicuri che il gas creato dal gasolio compensi lo svuotamento del serbatoio stesso formando addirittura una sovrapressione? E come si fa a sapere se il ricircolo del gas funziona a dovere? Ciao[|)]
quote:Risposta al messaggio di Flavio1982 inserito in data 14/02/2010 10:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smonta il tappo che fai prima. Ha un piccolo dischetto in lamierino spinto da una molla. Vedi e decidi, il forellino lo puoi fare li'. Non si vede nulla e non entra sporco da nessuna parte perche' e' tutto protetto dalla serratura.