quote:Risposta al messaggio di azeglio inserito in data 18/03/2012 12:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda ti dò per certo che la rimappa per ovviare alla 4877 denominata da Fiat "scarse prestazioni" sul tuo 146cv non ripristina la potenza come era in origine Ti posso quantificare un 10% di miglioramento, ma nulla di più! Ti consiglio una buona rimappa, no modulo [;)] Ciao [:D]
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 19/03/2012 15:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, lo mandi pure a me grazie!
quote:Risposta al messaggio di azeglio inserito in data 19/03/2012 21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace rovinarti questa falsa speranza e cmq per una mia tranquillità cambierei anche il kit semi-assi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di azeglio inserito in data 19/03/2012 21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Ciao Azeglio, il problema dei semiassi non è causato dalla potenza, è un problema di lungezza, ovvero, il semiasse è corto, quando fai le curve tende a sfilare il giunto omocinetico dalla sede. Ti consiglierei di andare da una concessionaria fiat che abbia l'assistenza "Fiat Camper" se gli esponi il problema potrebbero cambiarteli in garanzia anche perchè la stessa casa madre ha riconosciuto il problema.
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 20/03/2012 09:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai non è più così dal 31/09/2011... chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto per i semi-assi! [:(]
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 18/03/2012 11:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Casaldo, io ho un ducato power 146 del 2005. Credo che anche il mio fosse somarizzato. Qualsiasi sorpasso dovevo scalare (credo di avere la quinta media) e consumava senza esagerare i 6 km/lt. Poi ho rimappato (non so con che cosa) la coppia è migliorata ed anche un po' i consumi. Sono tra i 7 e i 7,5 km/lt. ad una media autostradale di 105/110 km/h.Il mio è un elnagh mansardato di 7 metri. Dei tuoi consumi neanche a parlarne, mentre delle prestazioni mi pare che spingendolo sono arrivato a 140 km/h. Non che voglia fare le corse ma un po' di coppia in più e soprattutto migliori consumi non mi dispiacerebbero. Mi mandi i riferimenti del dottore di Padova. Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 19/03/2012 15:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao siamo interessati anche noi al Dottore[:)][:)]..ci mandi l'indirizzo via mail? Grazie..[:D][:D][:D] marcodany
quote:Risposta al messaggio di abello inserito in data 13/04/2012 11:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma ...che vuol dire??[?][?][?][xx(][xx(][xx(][B)][B)][B)][:I] MIca per altro, ma non si capisce un cavolo di quello che vuoi dire! Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 13/04/2012 12:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente ti hanno caricato la "scarse prestazioni": su alcuni mezzi funzionava, su altri faceva piu' danno della campagna fumi...evidentemente hai avuto cu-lo. Sappi pero' che non ripristina per niente le prestazioni ed i consumi del VERO POWER! Il Power originale faceva 10km/l a circa 110 orari (coi mansardati!!), arrivava a 155 orari di punta massima ed aveva un'erogazione da paura! Questi sono palliativi per evitare che i possessori di "vero power" continuassero a rompere i co-jo-ni a fiat perche' il camper non andava! Gli ha dato il "contentino", ma hanno risolto poco! Non capisco cosa vi frena dal rimappare in maniera decisiva! Dopo tutta l'esperienza maturata, dopo tutte le prove fatte, dopo quasi 600 pagine di discussione sul CoL, ancora continuate a cercare soluzioni diverse dalla rimappatura fatta da uno bravo! Cosa vi frena, la spesa? Chiedete aiuto a qualcuno del forum (basta chiedere agli ex possessori o a chi ce l'ha ancora o a chi sa metter mano sulle centraline. Vi frena l'affidabilita? Ma non vi bastano 4 anni senza nessun 3D aperto su CoL riguardante i problemi del 146cv power?? Ma ci avete fatto caso che non c'e' un 3D, ma dico UNO che riguarda delle rotture sui power soprattutto a livello meccanico e soprattutto che si possano ricondurre alle rimappature? Non vi bastano certe cose? Di che avete bisogno per convincervi che la mappatura e' l'unica soluzione perseguibile su quel motore? Scusate lo sfogo, ma quanno ce vo' cce vo'![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]