CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato Tdid 2800

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:30:30
Ho un camper con la motorizzazione in oggetto e su consigli raccolti anche qui sul forum ho innalzato la pressione a 1,2 e aumentato anche un po' la portata gasolio ora non ho più problemi di cali nei salitoni anche autostradali anzi sono veramente soddisfatto del risultato unico problema quando entra in coppia la frizione cede a questo punto visti anche i quasi 80.000 km avrei deciso di cambiarla e qui sorge la domanda che voi sappiate esiste una frizione per tale motore magari maggiorata o rinforzata ? non vorrei che con le modifiche apportate la frizione standard anche se nuova non regga ! Grazie a chiunque sappia darmi informazioni a riguardo ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 15/03/2012 alle 11:41:34
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 15/03/2012 alle: 13:43:45
Scusa se approfitto, Cerco qualcuno per un "ritocchino" al mio 2.8 TDi.d. Sono stufo di farmi superare dagli OM Lupetto![:D][:D][:D] Adriano Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:13:58
ducato 2.8tdid 164.000km mai fatto niente salvo i tagliandi e cambio distribuzione ogni 5 anni.Un consiglio non rompete i c...ni a una meccanica fra le migliori se non la migliore della fiat degli ultimi 20 anni.A volte leggedo il forum ci fasciamo la testa per cose veramente banali. P.S. mai cambiato nè frizione nè ignettori eccc. Toccandosi le[8][8]lasciate stare le cose che funzionano.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 15/03/2012 alle: 14:21:36
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 15/03/2012  14:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono felicissimo della meccanica e di tutto il resto. Però, visto che ho un esemplare "Export" che mi crea imbarazzo con i TIR, cerco solo qualcuno che possa ( e sia effettivamente capace ) aumentare la pressione turbo etc, etc, per viaggiare non veloce, ma almeno in scioltezza. Adriano Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 15/03/2012 alle: 15:11:57
Se posso permettermi non è che il camper lo uso o voglio farci le corse solo ad un esame oggettivo nei salitoni autostradali, esempio Peschiera del Garda dovevo adirittura scalare in quarta per arrivare in cima e se dovevo fare un sorpasso di un camion la cosa andava presa per tempo quindi parlando con altre persone che avevano la mia stessa motorizzazione mi fu detto che c'era qualche cosa che non andava e quindi senza stravolgere o altro la meccanica siamo intervenuti su pressione turbo portata da 0.9 a 1.2 e su mandata gasolio con un quarto di giro oltre ad un altro aggiustamento che ora non so descrivere su una certa valvola. Questo mi ha permesso di mantenere i consumi inalterati ma di avere un tiro e una progressione molto buona unico inconveniente, ma che trattandosi di mezzo preso usato e non sapendone l' uso fatto dal precedente prorpietario, la frizione che a volte in particolare nelle marce alte cede quindi da qui la mia domanda se ci fosse in commercio un kit rinforzato. Concordo sul fatto che sia una motorizzazione ottima e ora devo dire anche molto prestante e che da soddisfazioni nel viaggiare senza strafare o altro. ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/03/2012 alle: 17:34:33
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 15/03/2012  15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh! Magari, non sapendo come la usava il precedente proprietario, la frizione cede solamente perchè è usurata![;)]

Modificato da jerrymouse il 15/03/2012 alle 17:35:15
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 15/03/2012 alle: 18:10:38
Non'è che hai la 5 lunga?
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 15/03/2012 alle: 23:09:14
potrebbe anche essere ma come faccio a capirlo e poi mi sembra d'aver capito che sui nostri mezzi non è cos' semplice mettere altri tipi di rapporto Comunque lo fa già dalla terza un po' in quarta e quinta se affondo ad un certo punto prende giri molto più velocemente che velocità e si sente bene che la frizione non regge, inoltre abbiamo anche ridotto un po'la pressione da 1,5 a 1,2 max e portato l' apertura pompa a + un quarto di giro scarso altrimenti si che slittava di brutto Il mio dubbio rimane sul fatto che rimettendo la frizione originale in poco tempo mi ritrovi allo stesso risultato. d'altronde il mezzo ora va molto bene e riportarlo al somaro di prima mi rompe anche perchè come detto non abbiamo fatto un gran che anzi ci si potrebbe ancora lavorare ma a me basta e avanza così unico neo la frizione che mi fa dannare. ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/03/2012 alle: 14:30:26
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 15/03/2012  23:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capire se la frizione è andata è semplice!! Quando parti, alzando il piede, fai caso a che punto attacca, se attacca quando il pedale è quasi a fondo corsa verso l'alto, allora è da cambiare, ma comunque da quello che hai descritto, mi sa che è proprio da sostituire. E' anche vero che si può registrare un pò l'altezza del pedale agendo sul registro che è sul cavo ( svitandolo se ricordo bene) ma comunque se è usurata anche regolando la corsa del pedale, slitterà lo stesso, sempre ammesso che il registro non sia già al massimo.[;)]
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 17/03/2012 alle: 10:42:39
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 15/03/2012  23:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,hai posta. Adriano Il coraggio non è la mancanza di paura.Il coraggio è la capacità di andare avanti dove gli altri preferiscono fermarsi, avendo la consapevolezza di avere paura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link