.

E' vero, ma dopo, facendolo rimappare a dovere, è diventato più potente e con più coppia di quando è uscito dalla fabbrica ( 80.000 km senza alcun problema )
In risposta al messaggio di Max Max del 29/10/2015 alle 21:23:14
E' vero, ma dopo, facendolo rimappare a dovere, è diventato più potente e con più coppia di quando è uscito dalla fabbrica ( 80.000 km senza alcun problema )
E' quello che faranno i possessori di WV , ora inquinano, verranno "adeguate" , quindi andranno meno di una 500 (quella vecchia) , quindi, a pagamento, verranno poi rimappate e torneranno a sfrecciare, e inquineranno molto di piu di prima dell'"adeguamento"
.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 01/11/2015 alle 14:08:42
Ho scaricato dal sito fiat per curiosità il manuale del ducato di ottobre 2015. Il manuale fa chiara menzione del serbatoio di Adblue e menziona la versione 150cv EURO6. Per le altre versioni non parla di adblue e sono euro5. Ne dedurrei quindi che oggi il 150cv è già commercializzato come euro6 mentre ancora niente per le altre motorizzazioni. Se dovessi fare dietrologia assurda perché priva delle informazioni per sostenerla mi verrebbe da pensare che forse il 150CV ha più difficoltà a rientrare nei parametri e quindi post caso VW si è passati più rapidamente alla versione con AdBlue. L'ho trovato però un po' strano perché avevo capito che il 130Cv e il 150Cv fossero in realtà lo stesso motore con taratura differente. Marco
Tra il 130 CV e il 148 CV cambia il turbo compressore : nel motore più potente è a geometria variabile.
Ho scaricato dal sito fiat per curiosità il manuale del ducato di ottobre 2015. Il manuale fa chiara menzione del serbatoio di Adblue e menziona la versione 150cv EURO6. Per le altre versioni non parla di adblue e sono euro5. Ne dedurrei quindi che oggi il 150cv è già commercializzato come euro6 mentre ancora niente per le altre motorizzazioni. Se dovessi fare dietrologia assurda perché priva delle informazioni per sostenerla mi verrebbe da pensare che forse il 150CV ha più difficoltà a rientrare nei parametri e quindi post caso VW si è passati più rapidamente alla versione con AdBlue. L'ho trovato però un po' strano perché avevo capito che il 130Cv e il 150Cv fossero in realtà lo stesso motore con taratura differente. Marco
ma quanto sono bravi,
In risposta al messaggio di 58antonio del 01/11/2015 alle 17:43:13
E, se io acquisto un camper nuovo su ducato 150cv, a gennaio 2016 mi verrà consegnato un euro6?
io non ne sarei tanto sicuro,
Oppure potrebbe essere che hanno finito le scorte di ducato euro 5 da 150cv. ( secondo me attualmente la versione più venduta ) ed iniziano a vendere gli euro 6.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 02/11/2015 alle 07:52:27
Oppure potrebbe essere che hanno finito le scorte di ducato euro 5 da 150cv. ( secondo me attualmente la versione più venduta ) ed iniziano a vendere gli euro 6. Ciao
probabilmente non è stato interpretato bene il regolamento europeo,
Forse la differenza sta proprio li, nel 130 cè una taratura piu strozzata mentre per tirare fuori 150 cv senza Scr non si starebbe nei parametri.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/11/2015 alle 17:03:12
Forse la differenza sta proprio li, nel 130 cè una taratura piu strozzata mentre per tirare fuori 150 cv senza Scr non si starebbe nei parametri. Penso che la stessa cosa succederà con le WV per rientrare nei parametri quelle da 150 cv le strozzeranno e diventeranno in pratica da 130cv 😕 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
secondo me la dimensione e il clamore mediatico del caso VW impedirà che vengano semplicemente depotenziate, ma il rischio c'è. Ho un amico che ha una delle macchine incriminate cercherò di capire cosa gli capiterà :-)
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2015 alle 17:19:53
Penso che la stessa cosa succederà con le WV per rientrare nei parametri quelle da 150 cv le strozzeranno e diventeranno in pratica da 130cv Fino a marzo, quando ho acquistato il camper, avevo un VW Multivan 140 CV Euro5(3.5 anni, 78000 Km) che andava benissimissimo o anche meglio: potente, elastico, consumava poco .. insomma il top. Supponendo di averlo ancora, se mi chiamassero per mettere a norma la centralina, col cavolo che glielo lascerei fare: me lo terrei così ... e lo Stato veda pure di intervenire prima su tutti i veicoli vecchi o sui camion che emettono nuvoloni di fumo nero. E da una piccola campionatura tra amici e conoscenti, mi sa tanto che molti proprietari di VW assortite faranno lo stesso ragionamento.
Si, però se si porta in WV anche solo per il tagliando, verrebbe "adeguata" d ufficio senza appello. Bisognerebbe quindi affidarsi solo a officina generica non WV per il resto della vita della macchina.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di Armando del 02/11/2015 alle 17:19:53
Penso che la stessa cosa succederà con le WV per rientrare nei parametri quelle da 150 cv le strozzeranno e diventeranno in pratica da 130cv Fino a marzo, quando ho acquistato il camper, avevo un VW Multivan 140 CV Euro5(3.5 anni, 78000 Km) che andava benissimissimo o anche meglio: potente, elastico, consumava poco .. insomma il top. Supponendo di averlo ancora, se mi chiamassero per mettere a norma la centralina, col cavolo che glielo lascerei fare: me lo terrei così ... e lo Stato veda pure di intervenire prima su tutti i veicoli vecchi o sui camion che emettono nuvoloni di fumo nero. E da una piccola campionatura tra amici e conoscenti, mi sa tanto che molti proprietari di VW assortite faranno lo stesso ragionamento.
Da maggio ho un camper furgonato su Ducato 150 CV e classe euro 5B (195/2013) e posso garantire che non c'è molta differenza rispetto al precedente camper furgonato su Ducato 120 CV e classe euro 4. Consuma circa 1 litro in meno ogni 100 Km ma i 28 CV di differenza e la coppia maggiore non si notano molto nonostante il peso dei 2 mezzi sia praticamente lo stesso. Devo ammettere che l'euro 4 aveva le ruote da 15" , mentre l'euro 5B ha le ruote da 16".
Per sapere a quale classe "euro" appartiene un dato veicolo basta connettersi a
www.ilportaledellautomobilista.it
e nella sezione "servizi online" cliccare su "verifica classe ambientale" e scrivere il numero di targa !!