quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2013 15:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendere un transit a trazione anteriore è come andare all'Oktober fest e portarsi la birra da casa[:D][:D][:D][:D][:D] Prendi quello che ti piace di più.[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2013 15:13:09 (> Qui per farsi qualche risata.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/E...
Per l'analisi sono perfettamente d'accordo con Grinza. GS Corr. Più vi leggo e più imparoquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013 15:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinza, pensavo che le battute le coniassi al momento ma vedo che hai un repertorio limitato: quella frase l'ha i già detta e se vieni a Trieste di birra ne prenderai parecchia [:D][:D][:D] Thechemist: se hai la possibilità provali entrambi e poi prendi quello che ti piace di più come guidabilita' e comodità. Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2013 15:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>considera (se decidi per ford ) di fare una bella assicurazione che copra gli spaventi dei bambini [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/04/2013 15:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho purtroppo la possibilità di provarli...[;)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/04/2013 15:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono mie battute ma è proprio scritto sul cassone del transit a trazione anteriore[^][^][^] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2013 15:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si che puoi, vai alla ford e alla fiat e prenoti la prova, ma poi vuoi che non ci sia un concessionario che abbia queste due motorizzazioni? Guarda che se si va sulle TA i mezzi si equivalgono, una cosa che apprezzo del ford (forse l'unica) è che ha le gomme più grandi (a meno che il ducato non sia un Heavy) Però ripeto, prendi quello che più ti piace perchè lo dovrai tenere per molti anni ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di thechemist inserito in data 10/04/2013 15:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le meccaniche sono entrambe valide quindi vai tranquillo, io ho il Transit trazione anteriore su semintegrale, e (avendoli avuti entrambi), posso dire che è più silenzioso ed ha una guida più automobilistica rispetto al Ducato, a parità di allestimento consuma meno. Ha le ruote da 16" anzichè da 15" quindi è più alto di circa 2/3 centimetri, a molti questo non interessa, a me si. Il fatto che a parità di giri abbia non solo più potenza, ma più coppia, è un dato da non sottovalutare... Per il resto, come vedi, il vespaio è sollevato, le battute sono le solite, e vedrai che non tarderà ad arrivare anche chi ti ricorderà i dati sulla diffusione, sull'alto di gamma, su questo e su quello... per cui buona scelta. Qualsiasi meccanica sceglierai vedrai che, incredibile ma vero, riuscirai ugualmente ad andare in ferie e magari a godertele.... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/04/2013 16:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ammesso che con ford non rimani per strada [:D] per @ viaggincamper tranquillo che non te lo regala nessuno[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 10/04/2013 16:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 10/04/2013 16:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io vedo sempre questa immagine[:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2013 15:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridaje Grinza! Ma lo vuoi provare? Guarda che non mi assumo responsabilità se poi il giorno dopo vorrai vendere il Duca. [:D][:D][:D] Ti ricordo che io il paragone lo posso fare, avendoli avuti entrambi! E il confronto è molto... impietoso [8D] Lo sai benissimo come si dice dalle nostre parti: ci corre come trom...re (con il Transit) e stare a guardare (il ducato). --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 10/04/2013 17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...ammesso che con ford non rimani per strada... >> ... la fortuna di avere un Ducato invece è che in strada nemmeno ci si arriva, questa non è scaricata dalla rete, il mezzo fa parte della nostra flotta, è stato recuperato direttamente dal piazzale dell'azienda... il problema tecnico è più che noto... ma continuiamo a chiamiamarli difetti di gioventù, ma intanto non ce l'hanno riparato in garanzia...[xx(][}:)] ... e quindi ne abbiamo approfittato per donarlo al parco giochi dei Giardini Margherita, così i bambini vedendolo si tranquillizzano un pò.. casomai fossero stati spaventati da un Transit.... Ovviamente abbiamo già licenziato quell'incapace dell'autista che non l'ha trattato bene...[:o)]
Ovviamente si fa per [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...
Baaaahhhh, con questi topic va sempre a finire così, e dire che ce n'è uno aperto apposta per questo...
Claudio, compera quello che ti pare e non pensarci, vanno davvero bene tutti e due...
[;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/04/2013 20:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pà... un abbraccio, sei sempre il n.1.. [;)][;)]
Davide