quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 16/07/2013 22:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 16/07/2013 22:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 16/07/2013 23:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ora che ci penso noi siamo in 5, il rimor è omologato per 5, mentre il pla per 6... visto che il dubbio aumenta (al posto di chiarirmi le idee, girovagando nel forum mi stanno sorgendo altri dubbi..[:p]) penso che farò così: dato che faremo molta autostrada, il rimor ha il cruise control, se domani mi dicono che pure il pla ne è dotato (era un optional quindi dipende se l'hanno preso o no) prenoto il pla 738 con ducato 2.3 se mi dicono di no..prendo il rimor [:D][:D] Ciao Thomas
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 16/07/2013 23:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma lascia perdere i pesi... figurati... il Ducato peserà meno...perchè SICURAMENTE avrà già perso un semiasse [:D][:D][:D][:D][:D] Cosa vuoi che abbia il Cruise...NON funzionava senza figurati con quello montato (che poi sarà AfterMarket e NON di serie [;)]) NON preoccuparti troppo, se ti piace il PLA con la gobba... vedi Tu [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 16/07/2013 23:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Rimor/Ford con il cruise control inserito consumerà attorno al 18% [:D][:D][:D] fermati ad ogni distributore a fare il pieno altrimenti rischi di spingere [B)]. In ottobre le gomme termiche credo che non siano indispensabili, anzi, sono più efficienti le estive. Paolol
quote:Ma come fai a stare dietro ad un transit anche quando sei fermo?>> Dietro non si vede il brutto muso, il lato negativo è che si viene investiti da nuvole di fumo superinquinante e pezzi di pistoni [:D][:D] Meglio evitare GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 17/07/2013 07:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il viaggio lo stiamo organizzando nei minimi dettagli [:)] grazie anche all'aiuto dei vostri "Diari di bordo" [:D] Comunque alla fine penso di prenotare il RIMOR, perchè per me sono sostanzialmente indifferenti... ma il pla non è dotato di cruise control [:p][:p] Dato che attraverseremo tutta la Germania... facendo molta autostrada, trovo questo accessorio molto importante [:D] (non prendetemi per pazzo[;)]si vive e si viaggia benissimo anche senza...ma potendo scegliere..[:p])
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 17/07/2013 10:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL cruise, dopo che ti sei accorto che consuma un sacco di gasolio in più solo perchè ti fa fatica tenere il piede sull'acceleratore, dopo 100 Km non lo usi più e quindi non deve essere quello l'ago della bilancia. Come ti hanno detto devi vedere qual'è la pianta più a voi congeniale e il confort di viaggio ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 17/07/2013 10:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cruise è una Comodità... qualcuno lo adora, qualcuno lo odia... come sono fatti, oggi, con accelleratore elettronico, dipende dalla logica di gestione della centralina, alcuno sono più morbidi ed offrono una flessione in difetto ed in eccesso del valore impostato, più morbida, altri sono regolati al Km, pertanto costantemente accellerano (a fondo) e mollano del tutto, per mantenere il valore impostato...e questo si traduce in...consumo superiore ! Tieni presente che, un Camper è un Baraccone con un CX che è l'opposto di quello che si dovrebbe fare, con un MURO eretto in contro moto...pertanto l'energia asssorbita dall'avanzamento è ENORME, siccome il rapporto fra la potenza assorbita e la velocità è un'elevazione alla quarta...ben capirai che per mantenere una velocità, in condizioni di vento contrario, oppure nell'affrontare una salita...corrisponde ad una richiesta di energia...Spaventosa, pertanto...corrisponde a pedale a fondo per un tempo X... con l'automobile, i pesi in gioco, il rapporto con la potenza e l'energia dissipata durante l'avanzamento...sono Assolutamente...Diversi e Imparagonabili [;)][;)][;)] Personalmente, mi sono quasi ammazzato, con un cruise, molti anni fà, con una Renault 25 Baccarà, negli anni 80, dotata di cruise, durante un rientro a casa, in carovana con furgoni e carrelli (con vetture da competizione) a 90Km/h...in autostrada...mi sono addormentato...mi sono svegliato a filo del fosso...MAI PIU' Cruise, dissi... oggi sul Transit ce l'ho ma...lo uso rarissimamente [;)][;)][;)] e non in Germania (Baviera= Sali/Scendi continuo....idem verso Berlino ecc ecc...) Fai Tu [;)] Comunque sia, Ducato....Mai Più [:D][:D][:D][:D] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Appassionato inserito in data 17/07/2013 10:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci sono i bimbi la doppia dinette è comodo, mentre la mamma apparecchia i bimbi possono giocare e anche mentre mangiate la dinette libera è comoda per appoggiare la roba, la miglior pianta per 4 persone è la doppia dinette e castello in coda. Come dice Gianfranco i camper sono baracconi senza CX ma proprio per questo qualunque economia è utile, il cruise io ce l'ho ma di fatto lo usato raramente, preferisco guidare. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe
quote:Risposta al messaggio di ra2007 inserito in data 17/07/2013 19:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il tuo fiat, ha fatto la guerra!![:D] oppure è antidiluviano!! mha io di sti problemi con 4 camper ducato dal 1993 ad oggi mai avuti magari è c.....ulo scherzo ovviamente non te la prendere si scherza [;)]
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 17/07/2013 21:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusta l'analisi... grande c u l o [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/07/2013 21:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo di continuare cosi[:D]
quote:Risposta al messaggio di cristy73 inserito in data 17/07/2013 22:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il mio augurio[;)] Paolo