quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 31/12/2013 10:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, battendo, si muovono le spazzole che non fanno contatto con il collettore... l'elettrocalamita, fà uscire il pignone, e, certo, dà il contatto alle spazzole, ma se non gira...normalmente sono le spazzole (se percuotendolo si mette a girare [;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 31/12/2013 15:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, NON essere Caustico, è un mezzo. e la meccania...può avere delle 2Rogne" ! poi...stò tirando sù un'ennesima..."Vecchia" Fiat, una 600d del 63...e...dovresti vedere la cura e la qualità dei particolari... beh, forse oggi, il mercato chiede altro ma...NON penso sia TUTTO Da Buttare, il FIAT Made [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/12/2013 12:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CONFERMO..
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/12/2013 15:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Gianfranco, in effetti, andando indietro nel tempo, il mio primo camper su Fiat 238 con camperizzazione Almo acquistato di terza o quarta mano nel 1982 mi diede molti meno problemi e soprattutto non mi lascio' mai a piedi! Bastava portarsi dietro un bidone d'acqua per il raffreddamento, oggi invece sul "bidone" ci viaggio[:D]. Anzi ci viaggerò, forse, quando verrà "rilasciato" dall'arresto[:(!] Un saluto e tanti, tanti auguri a tutti per un più felice anno nuovo! Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 31/12/2013 15:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao certo che anche tu RECIDIVO [:D][:D][:D] Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 01/01/2014 11:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti mi mangio le [8] da solo ... Comunque, dato che sono sempre molto ottimista, in questo caso posso dire che non c'è mai fine al peggio![:)] Auguri a tutti. Saluti, Paolo
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 01/01/2014 16:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Questa e' un'altra cosa che non sopporto! Duemila modelli di camper e allestimenti diversi e una, una sola stentata marca di meccanica! Per carità, per la maggior parte dei camperisti potrà essere anche una scelta felice, basta osservare quante auto Fiat circolano (solo ed esclusivamente) in Italia. Ma non riesco a capire perché si debba essere obbligati ad acquistare questa marca , pena la mancanza del modello o dell'allestimento interessato. Certo che è facile per gli allestitori utilizzare sempre e solo lo stesso telaio, basta fotocopiare il modello precedente, cambiare due pomelli ed ecco prodotta l'ultima novità! Novità che costa il 10/15 %i e che fa svalutare ulteriormente il vecchio mezzo... Chissà se l'anno nuovo porterà qualche seppur minimo consiglio. Speriamo in bene Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 01/01/2014 16:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda l'altra faccia della...Medaglia[;)] Tu, sei stato così Obiettivo, di valutare in questo modo, Altri, considerano che..."Se gli allestitori usano questa meccanica...Vuol dire che è La Migliore...Si Vede SOLO Questa in Giro..." Vedi che...siamo così Diversi e...ognuno ha la Sua Testa [?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco