CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato X 250 Euro 5 - problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:41:05
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 01/01/2014  18:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...O Forse ...No [;)] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 12:15:05
Il camperista medio scende dalla automobile e sale per il fine sett in camper Le soc, che li costrusicono immagino trovino il Ducato, come il + versatile e di + facile costruzione camper. Ecco perche' immagino sia la + adatta, ma come detto non la migliore dato che questa credo sia il Mercedes 319, ma sicuramente anche la + cara slt

Modificato da Kurt il 02/01/2014 alle 14:37:40
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 02/01/2014 alle: 14:49:28
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/01/2014  12:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...trovino il Ducato, come il + versatile e di + facile costruzione camper.id="red">>
> Hai detto niente, sono tra le cose più importanti. Non concordo invece sull'affermazione che fai, inerente il Mercedes. Anche quella meccanica è piena di " scheletri nell'armadio ", oltre che costare molto, come hai affermato. Se fosse solo una questione di costi, i Tedeschi sui loro mezzi medio-alti di gamma userebbero solo Mercedes, ma non è così! Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 14:50:27
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/01/2014  12:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora volevi dire, la Più Conveniente ! Allora Questo si, e lo si è già snocciolato altre volte[;)] Fiat, ha messo sù una catena di montaggio, per allestimenti Camper, che prevede il taglio del tetto della cabina, del padiglione posteriore , in accordo con AL-KO fornisce la parte anteriore priva del telaio posteriore... insomma, svariate soluzioni che, all'allestitore, od al trasformatore, corrispondono ad ore per taglio, ribordatura ecc ecc...Risparmiate, naturalmente, NON è che la lamiera fornita in meno corrisponda ad un costo inferiore...tutt'altro, costa di più, in funzione del servizio fornito[;)] il Problema è che...l'allestitore risparmia il tempo, e ciò si traduce in...maggior guadagno, il costo maggiore della meccanica...viene girato al cliente...quindi...Problema Risolto [;)][;)][;)][;)] se poi, si aggiunge che, in effetti NON è una cattiva macchina, nel complesso... l'equazione è bell'e pronta [;)][;)][;)] Sempre più allestitori, cercano...un maggior guadagno, naturalmente, non riducendo i prezzi [;)] Quindi...ecco la "Specie" di Monopolio... A questo, però, agganciamo coloro che invece...assumono che "se ce l'hanno Tutti...vuol dire che è il migliore..." [xx(][B)] E Vedrai scoperto...il motivo di Tanta diffusione, e della poca...offerta...diversa[;)] [:)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/01/2014 alle: 15:16:11
Non è il mio settore, ma mi pare di capire che chi usa i furgoni per lavoro preferisca, in europa, Iveco. Mi è parso di capire che il 3.0 marchiato Fiat sia derivato Iveco. Non avendo termini di paragone nel settore camper, per la minore diffusione delle motorizzazioni alternative a Fiat, credo che l'nica cosa corretta sia riferirsi al settore professionale per avere dei riferimenti affidabili. Un motorino d'avviamento non rappresenta, per me, un indice di qualità di un intero mezzo. Nel mio si è staccato il tubo dalla pompa del gasolio, la nota valvola egr ha dato i suoi problemi, ma in generale il mezzo non lo ritengo inaffidabile (42.000 km)

Modificato da ah pollo il 02/01/2014 alle 15:18:57
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 17:13:49
Sono abbastanza campanilista, ma pure assai realista Dire che in Europa l'Iveco è la + apprezzata...è abbastanza azzardato, dato che nella europa dell'est vedi solo Mercedes, nei paesi di lingua tedesca mercedes, stranamente per passare dall'altra parte del globo una marea di Iveco ( cina) Mi rimane la Inghilterra della quale non sono per nulla preparato , e non parlo della Francia che non tocco da 20 anni slt
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/01/2014 alle: 18:50:43
[?][?][?][?][?][?] http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/07/11/il-furgone-piu-venduto-ora-cambia-faccia.html ho voluto cercare qualcosa di più affidabile ma non ho trovato dati chiari, se non questo http://www.calameo.com/read/000675349585ac7ff887c che a pag 2 riporta i dati statistici per marchio nel mondo. Il gruppo fiat sembra messo bene, insieme a Toyota (magariiii un camper su meccanica jap[:D] ) Al top Ford (qualcuno gioirà [:D] ) Non vedo MB forse sotto la dicitura Daimler ? questo per le statistiche dei camper http://www.calameo.com/read/000675349d24c29ca650a

Modificato da ah pollo il 02/01/2014 alle 18:56:41
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:38:12
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/01/2014  17:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sarà la migliore ma almeno ha visto lungo Fiat veicoli commerciali ha dato agli allestitori un mezzo già pronto per essere trasformato in camper senza particolari modifiche, piccoli accorgimenti come la carreggiata allargata che hanno permesso a Fiat di essere leader nel settore (non i migliori) Di contro case come la ford che ancora non riesce ad uscire con i nuovi prodotti o come la renault che è riuscita a fare il mezzo piû assurdo nella storia dei commerciali. Infine la mercedes mezzi buoni a prezzi da gioielleria (non giustificato) Il prossimo anno vedremo il craisler [:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 02/01/2014 alle 19:55:01
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:42:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/01/2014  19:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Chiamerà CraSHter.... se lo Propone...la Fiat [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 02/01/2014 alle: 20:07:25
Speedy, come sono le nuove motorizzazioni ford hdt6 visto l'altro giorno il nuovo transit con questa motorizzazione da 125 cv. rossi enrico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 20:11:40
[:I]
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 02/01/2014  20:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho ancora...idea, quindi...esperienza Zero, ti direi una fesseria ! Mi spiace...Non ti posso ancora aiutare...ufficialmente ed autorevolmente [;)] Ciao Gianfranco
17
rolando7
rolando7
21/04/2008 1
Inserito il 10/01/2014 alle: 21:37:18
[:)]salve ha tutti ma come mai fiat autorizza l'estensione di garanzia solo ai veicoli prodotti da allestitori italiani? a mia parere tale politica è discriminante?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link