quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 19:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso Può essere che indicano l'approssimarsi del cambio olio? Non penso che indicano il livello dell'olio Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 19:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, abbiamo la stessa motorizzazione. Ho fatto il tagliando giovedì scorso e, dopo aver inserito la quantità corretta di olio, sul display segnava un solo pallino (nonostante avessi acceso il motore, fatto girare un po', spento ed atteso qualche minuto prima di verificare) : l'astina invece segnava correttamente. Ho fatto la strada per ritornare al rimessaggio (una 20ina di Km) e tutto è ritornato a posto : misteri dell'elettronica. Avevi magari il mezzo in pendenza? Oppure ha solo "risentito" del freddo...
Dario quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 18/12/2013 19:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, da manuale indicano (o meglio indicherebbero) il livello.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2013 19:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da me da nuovo stavano accesi tutti, poi dal primo cambio di olio ne è venuto meno uno, ma ormai ci avevo fatto l'abitudine e il meccanico mi disse che aveva anche cercato di sistemarli dalla centralina ma senza risultato e di fregarmene. Ora il camper è fermo da un mese e mezzo, oggi lo ho acceso e vedo solo due pallini, anche dopo averlo lasciato in moto parecchio fino a andare in temperatura, rimangono sempre due. Mi viene in mente ora che lo ho lasciato acceso sempre al minimo senza accelerare, domani vado fuori (ora sveglio tutti) lo scaldo e accelero un po per vedere se compare qualche pallino in più. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 19/12/2013 14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesso motore, stesso anno ma il mio non ha alcun tipo di pallini . . . . Che siano già spariti tutti ?? [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/12/2013 19:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lascia perdere i "pallini",quello che fa testo è la classica astina col le sue tacche. La cosa mi è stata confermata anche dal Centro Fiat dove vado per l'assistenza! Ciao. Cianni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/12/2013 20:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In garanzia mi hanno già sostituito il sensore. Oggi siamo al punto di partenza, due o tre pallini in meno. Probabilmente il sensore misura la quantità dell'olio con altri parametri tipo viscosità od altro, per cui a volte da dei pallini che poi cambiano di numero. Guarda solo l'asta. Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/12/2013 21:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che farò così. Grazie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 20/12/2013 09:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente , se non lo sanno fare, meglio non metterlo, che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza. Ma se c'è da il nervoso che non funzioni. Secondo me ci sarà una specie di sensore che con il tempo si sporca o si rovina e quindi poi non segna giusto. Se fosse una cosa facile da sostituire e non costasse una esagerazione, lo farei anche sostituire, ma il meccanico dice di lasciare perdere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2013 17:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero sono quelle ca..te che se non ci sono e meglio Ciao JJLETO