quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/01/2013 10:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io domani monterò le molle rinforzate ORAP (19 mm) che dovrebbe alzare di 5 cm il muso SPEREM! Dopo il lavoro, convergenza compresa, vedremo se ho indovinato la scelta di quelle dure oppure... Ciao.
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/01/2013 16:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Infatti,secondo me la molla va abbinata al giusto ammortizzatore,non a caso Fiat nel cambiare le molle da €4 a €5 ha cambiato ammortizzatore con uno con corsa più lunga. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 31/12/2012 11:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di laika l5 inserito in data 22/01/2013 13:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come preannunciato, qualche gg fa ho montato nuove molle maggiorate ORAP (con solo 460 euri, di cui 340 le molle e 120 di mano d'opera). Ho percorso qualche km, volutamente con tombini e qualche buca o avallamenti (tipo rallentatori artificiali) e che dire: la mia paura era che il mio mezzo diventasse troppo rigido e invece ho constatato che: - sento meno il contraccolpo sugli avallamenti - non si corica nelle curve anche affrontate volutamente in velocità - il mezzo si è alzato di bel 10 cm (il titolare della Orap mi aveva garantito almeno 5 cm), con grande vantaggio per il muso che prima toccava qualsiasi marciapiede. - non ultimo averlo messo quasi dritto, mentre prima per metterlo in bolla non bastavano neanche i cunei Fiamma saliti al massimo. Certo il paraurti posteriore si è abbassato, ma solo di un paio di centimetri. Adesso vedrò in autostrada a 130 come si comporterà- Per il momento buoni Km. Ciao
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 20/01/2013 16:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca vedo che l'argomento tiene sempre banco[;)]. Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/01/2013 19:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Luca, non capisco sii più esauriente. Grazie
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 25/01/2013 19:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Marco[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 02/02/2013 22:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Volevo chiederti se puoi postare il sito tedesco per acquistare le molle M9 della gold è prezzo.Grazie
http://www.wohnmobilbedarf.com/...
con sede a Berlino, il prezzo di acquisto e di 419,00 iva compresa + 20,00 di spedizione per l'Italia, dopo 5-6 giorni sono a destinazione. Comunque ne trovi diversi di siti in cui vendono questi articoli, per trovarli basta digitare in tedesco “molle di carico” che tradotto dovrebbe essere “verstärkte Vorderachsschraubenfedern”, i prezzi di listino di quei prodotti in Germania e di 464,00 iva compresa, girando per i vari negozi online trovi sempre qualcuno che applica una % di sconto, io ho trovato quello che ti ho riportato sopra e ne ho approfittato per l'acquisto, per vedere le caratteristiche e non sbagliare ad ordinare ho usato il traduttore di Google chrome, se ai da chiedergli dei chiarimenti usa dal menu contatti e scrivi tranquillamente in Italiano, che lo capiscono. Spero che questa info sia stata utile.quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 04/02/2013 00:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A questo prezzo le trovi tranquillamente anche in Italia. Top Group concessionario Goldsmitt ( Padova).Montando la molle €5 spendi meno e ottieni lo stesso ( anzi meglio) risultato. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 02/02/2013 23:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a pagina 3 trovi tutti i prezzi x le molle in Italia Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di sem62 inserito in data 04/02/2013 00:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie cosi adesso ho un confronto dei vari prezzi. Per adesso girando su internet ho trovato una ditta in prov di Modena che le vendono a 363,00 euro iva compresa molle con filo da 18mm,in Fiat molle originali 380,00.
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 04/02/2013 10:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristina, vai tranquilla con le molle della ORAP, io le ho appena cambiate. Il sig. Claudio Titolare, è una persona gentile e competente. Io ho messo quelle del diametro 19 perchè avevo il problema di alzare il muso del mio motorhome, e le 19 lo ha lazato di ben 10 cm circa. Credo però che se il tuo mezzo, CHE TI CONSIGLIO DI PESARLO ALMENO SULL'ASSE ANTERIORE, non arriva, anche con due persone sedute in cabina, a 2000 kg ti consiglio le ORAP 18 mm di diametro. Il mezzo si alza un pò meno ma molleggia un pò di più. Anch'io le ho pagate 340 euri iva compresa più 23 di corriere dopo solo un giorno sono arrivate. Ciao