In risposta al messaggio di Marcap del 19/10/2015 alle 17:33:18
Ciao Mark, ho letto e riletto ma non ho capito scusami... [quote]I ns mezzi fanno parte di una serie transitoria Non hanno le DRL e il body computer non le prevede quindi non si possono installare Il cds prevede che si possa viaggiare solo con DRL (diurne) o anabbaglianti quindi il devio luce prevede solo una possibilità anabbaglianti on o off.[/quote]Che senso avrebbe? Perchè Fiat su un mezzo sul quale non monta DRL dovrebbe montare invece il devioluci del futuro invece del solito a 2 posizioni? [quote]Se il veicolo ha le DRL quando gli anabbaglianti sono spenti le DRL sono accese.[/quote]Così era, nel mio caso, fino a qualche giorno fa.... poi le cose sono cambiate. Il mio problema è proprio questo
Ciao
forse c'è un po di confusione con le desinizioni
-luci di posizione
sono quelle da 5w : 2 anteriori piccole nei fari (bianche) 2 posteriori (rosse) 2 o 3 su ogni fianco (arancioni)
queste sono quelle che una volta si accendevano con il 1° scatto del devio luci
-DRL (diurne)
se non a led sono da 21w, solo anteriori, si accendo con l'avviamento del motore quando il devio luci è su off (tutte le altre luci sono spente); si spengono (o diminuiscono di intensità) quando il devio luci è su on
-Anabbagianti
55w nei fari anteriori; una volta erano il 2° scatto del devio luci, si accendono in aggiunta alle posizioni ant+post+lat
Che io sappia nessun mezzo ha le posizioni che si accendono in automatico, il cds non prevede uso di luci di posizione per la circolazione (una volta era consentito in circolazione urbana notturna solo su strade ben illuminate, ma credo sia un articolo obsoleto);
l'uso delle luci di posizione è limitato alla sosta in posizione potenzialmente pericolosa (ciglio della strada)
quindi spiegami meglio qual'è il tuo caso
n.b.
in tutto il mio discorso non ho considerato luci aggiunte dagli allestitori (esempio ingombro mansarda o parte alta della coda)
parliamo solo di ciò che è luce da faro fiat
spero di essermi spiegato meglio
Ciao
Mark74