Dario quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 18/03/2012 19:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti assicuro che non ho "subito" nessun inganno : ero in riserva canata! [:)] Durante il rifornimento ho fatto scattare la pistola, poi ho immesso ancora qualche litro... Sul tuo mezzo quanti litri riesci ad inserire?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/03/2012 19:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario. Ti posso solo portare la mia esperienza. Premesso che non mi sono mai trovato a fare il pieno partendo da serbatoio praticamente vuoto, devo dire che le volte che ho fatto il pieno la lancetta del serbatoio sul cruscotto è andato sempre al massimo. La domanda a questo punto è se quel massimo indicato sul cruscotto corrisponda a 125 litri, come ci si aspetterebbe, o meno. E un'altra domanda è a quanti litri di gasolio corrisponde la riserva all'accensione della spia. Ad aprile andrò in Austria; visto che li il gasolio costa 30 centesimi in meno, magari vedo di portare il livello del gasolio al minimo e provo a fare il pieno, vediamo che risultato ottengo. Ciao Marco [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di battmann inserito in data 18/03/2012 20:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao battmann, la riserva,credo sia intorno a 15lt. ,io ho fatto una prova approssimativa,in quanto il caamper è nuovissimo,ma sono riuscito a percorrere un centinaio di km.,da quando si è accesa la spia,e se consuma 7km/l (è un 3000)..fai tu[:D] @ Dario,quanto costa il gasolio adesso a Livigno?? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2012 20:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco qui le due tipologie di serbatoio :
Io ho pagato Euro 1,090 al litro, ma c'era anche ad Euro 1,045...purtroppo ero in "riservissima" e quindi mi sono fermato al primo distributore di Trepalle...
Con un pieno ho comunque risparmiato 70 Euro...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/03/2012 20:21:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...l'ultima volta che ci sono stato il risparmio era appena del 33%,adesso intorno al 40% !!
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/03/2012 20:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beneamata (...[V]...) Italia...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/03/2012 20:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ora non posso essere troppo preciso, ma anche in Austria 20 giorni fa non ho notato tutta la differenza che dici. Non ero in riserva, ma facendo i conti mi sembrava normale. Non ricordo se il libretto di istruzioni FIAT parla di 125 o di 120, perchè 5 litri potrebbero essere anche lì, qualche altro litro potrebbe essere dato dall'inclinazione del piano e dalla riserva accesa che che non possiamo quantificare. Sicuramente il serbatoio non è limitato perchè non ce ne sarebbe lo scopo dal momento che è un optional e quindi non problema Laika se ci porta fuori peso. Claudio
Dario