http://www.fiatcamper.com/it/home
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 13/09/2011 17:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una cosa che non ho capito del tuo commento, comunque gradito per fare chiarezza: ma se i prodotti sono di alta qualità e quel difetto non dovrebbe pertanto presentarsi più (e lo dimostra il basso numero di interventi registrato in un anno) perchè in Fiat hanno fatto passare la cosa come normale? Non passare gli interventi in garanzia è troppo comodo, se questo avviene non per una maggiore qualità ma solo perchè si nega il diritto del cliente di vedere una ragionevole durata e qualità del prodotto che si è acquistato a caro prezzo. Non so se mi spiego. Se mi dicessero "non è colpa nostra" non risolverebbero il problema del cliente e, in definitiva, non farebbero un buon servizio al marchio che rappresentano, di cui mi sarebbe difficile parlare bene. Per 300 euro, nel caso, non muoio mica. E' lo 0,5% del costo del mio Arca, della cui motrice sono pienamente soddisfatto per tanti altri motivi. Ma avendolo già pagato caro, mi sembra doveroso pretendere un servizio adeguato allo standing del mezzo e agli standard qualitativi corrispondenti. Credo che si possa essere tutti d'accordo su questo. s
quote:Se delle sassate su un cofano provocano lo sfogliamento, la cosa non e' affatto normale. Perche' i parafanghi non si sfogliano? e il paraurti ( piu' delicato)? >> il cofano è soggeto aqueste sollecitazioni a differenza del paraurti perchè il supporto del paraurti essendo plastica quindi morbido (a differenza del cofano che di metallo) assorbe l'urto del piccolo sassolino e quindi non riesce a scalfire la superfice . circa 10 anni fa si eseguivamno garanzia vernice sui paraurti anteriori che purtroppo si sfogliavano ,ma ne facevamo circa 2/3 al mese,ora cambiato ciclo produttivoe materiali di primo impianto questo non avviene piu'. p.s. gli sfogliamenti sui paraurti lo avevano anche altre case purtroppo.
quote: Perche' le tue vernici, le medesime della fiat possono essere garantite a vita? >> perchè io da contratto ti garantisco a vita solamente sfogliature,scoòorimento e sfarinatura. è ovvio che una casa automobilistica deve dare una garanzia a 360 gradi del prodotto vernice non puoi dire ti garantisco a vita per queste cose ,ti garantisco a 3 anni queste altre. se glasurit e du pont garaantiscono a vita questi tre difetti è perchè sono sicuri che non si verificheranno.
quote:Ti assicuro che in 19 anni che faccio l'attivita' di carrozziere, non mi e' tornato nemmeno un veicolo per sfogliature. >> esatto kevin ,lo sfogliamento ormai è un caso raro anzi rarissimo specie in prodotti monostrato come la verniciatura pastello dei nostri mezzi. forse potresti avere dei problemi con il doppio strato,ma con un'applicazione nela norma non avrai mai problemi.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 14/09/2011 11:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sorriso, grazie per l'intervento :-D
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 14/09/2011 13:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo anche con questa affermazione. Lo sfogliamento del doppio strato e' causato anche lui da un'errata preparazione del supporto. Ad ogni modo mi trovo d'accordo. Buon lavoro a tutti, Ciao