CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato X2/50 - problemi con la vernice del cofano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 28/09/2011 alle: 10:50:44
quote:Risposta al messaggio di styd inserito in data 28/09/2011  10:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info, tienici aggiornati, siamo curiosi !! E' interessante vedere che prima dicono che e' un difetto di verniciatura imputabile a una riverniciatura eseguita in malomodo, salvo poi smentire al cosa. Se fosse un'agente chimico, intaccherebbe anche il fondo ;-)
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 28/09/2011 alle: 12:39:36
Ieri la cosa mi è stata presentata come spiegazione certa del problema. Ovviamente ero in difficoltà a garantire il contrario, perchè sono una persona seria e non posso essere certo di cosa è successo prima del mio acquisto. Ma immagino invece quanto mi sarei arrabbiato se avessero messo in dubbio in questo modo la mia parola nel caso di acquisto di camper nuovo da parte mia. S
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 03/10/2011 alle: 10:51:03
Vi aggiorno sulla vicenda, ben poco appassionante, in verità, ma abbastanza indicativa del rapporto Casa Costruttrice - Cliente adottato in Fiat. Le argomentazioni soprattutto sono deludenti: Riepilogo brevemente le informazioni ricevute via via dalla carrozzeria autorizzata: 1) il danno alla vernice dipende da una riverniciatura effettuata successivamente all'uscita dalla fabbrica. Poi si smentiscono, dopo attenta misurazione degli spessori e prendono atto che nessuna riverniciatura ha avuto luogo 2) il danno alla vernice è stato causato da un agente corrosivo utilizzato eventualmente per smacchiare la superficie del cofano motore, che ha perso tutto lo strato plastico superficiale. Poi di fatto cade anche questa argomentazione, probabilmente non sostenibile, e cosa fa mamma Fiat: si trincera dietro la più vergognosa delle argomentazioni: è scaduta la garanzia. Ora, se fosse una garanzia di due anni e io mi presentassi dopo tre, non avrei nulla da dire. Ma poichè il danno si è verificato a fine della garanzia triennale e solo a causa del graduale manifestarsi dello stesso (inizialmente da me sottovalutato), delle ferie e chiusure di agosto mi sono presentato ad inizio settembre (ci sono comunque sessanta giorni per comunicare il difetto) con una garanzia che scadeva a metà luglio... Insomma tecnicamente in tempo per avere riconosciute le mie ragioni. Quelle della casa produttrice mi sembrano solo scuse per disconoscere una responsabilità che sotto il profilo tecnico non avevano altro modo per scansare. Direi che il responso implicito è il seguente: la verniciatura è difettosa. Siccome dovrei pagare la verniciatura, allora mi attacco alla (dubbia) questione della garanzia scaduta. Naturalmente io ho commesso l'ingenuità di attendere le risposte del carrozziere prima di mandare la raccomandata. Per fortuna ci sono tracce scritte di tutta la questione e del mese che ho perso a causa di Fiat, che ancora giovedì scorso mi chiedeva quando fossi diventato il secondo proprietario, pur avendo già la fotocopia del libretto a sue mani. A proposito, qualcuno può spiegarmi il senso della domanda che mi hanno fatto? Volevano proprio conferma che io avessi iniziato a detenere il camper nel giorno del passaggio di proprietà, e non prima. Che senso ha una domanda del genere? Ora (purtroppo solo ora) manderò la raccomandata e ovviamente per conoscenza anche all'associazione dei consumatori, facendomi seguire dalla loro assistenza legale. Non è un fatto (solo) di soldi, ma proprio di principio. Si accettano suggerimenti. grazie e ciao S
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:07:41
ANCHE IL MIO MEZZO HA PERSO TUTTA LA VERNICE SOPRA AL PARABBREZZA... NEL MIO CASO IL VETRO RIPORTAVA UNO STIKER CON SU SCRITTO EVITARE DI LAVARE CON IDROPULITRICE IO L HO IGNORATO E MI SI E`STACCATA SOTTO GLI OCCHI TUTTA LA VERNICE...IL FATTO CHE CI SIA LO STIKER POSTICCIO E`LA PROVA INCONFUTABILE CHE IL PROBLEMA ERA CONOSCIUTO DALLA FIAT GIA DAL LONTANO 2007...IGNORATE TUTTO QUELLO CHE VI DICONO SONO TUTTI DEI CANI AL GUINZAGLIO CHE NEGANO L EVIDENZA...RIVOLGETEVI AD UNA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI...SECONDA OPZIONE VERSARE UNA BELLA LATTA DI SVERNICIATORE SUL VEICOLO DI COLUI CHE NEGA L EVIDENZA...COSI VEDIAMO....MAL COMUNE 1/2 GAUDIO[^]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 03/10/2011 alle: 15:37:10
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 03/10/2011  13:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mmhhh.. Per carattere preferisco (e attuerò) la prima soluzione prospettata. Ma capisco lo sfogo e la voglia di ribellarsi contro questi soprusi. S
16
100277
100277
04/02/2009 137
Inserito il 06/10/2011 alle: 00:24:31
hai hai hai...speravo di essere indenne almeno da questa avaria ma devo confermare che tutta la cellula del nuovo ducato 250 sta perdendo la pelle...e`normale daltronde siamo a fine estate tutti cambiano la pelle...infatti presso la carrozzeria fiat mi hanno che dovrebbe ricrescere...staremo a vedere[xx(]
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 06/10/2011 alle: 17:23:09
Mi sono rivolto, come consigliato da alcuni, al Customer Care di Fiat. Si stanno interessando dell'accaduto. Vi tengo informati... Nel frattempo, la sfortuna un po' si accanisce si sa, un *******cello di writer ha pensato bene di autografarmi la fiancata. Ma penso sia un problema relativamente semplice per un carrozziere. Cmq ce n'è sempre una...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link