quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 22/12/2010 23:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove ti trovavi con precisione? certo che, shamal, che sf.i.ga che hai coi camper!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 23/12/2010 01:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovavo sulla Udine-Tarvisio, circa le 23 ed ero in sorpasso dei mezzi sgombraneve... sai che felicità [}:)] In effetti, un po sfigatiello lo sono, ma ho capito una cosa: sti scatoloni di polistirolo sono assemblati da *****.
quote:...ero a Sesto e si è spento mentre scendevo verso Dobbiaco...>> Ma è una cosa terribile[:0] frenare e curvare col motore spento ... ma come hai fatto[?][?][?] Ciao Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 23/12/2010 01:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più che agli scatoloni di polistirolo mi riferivo al comportamento meccanico dei tuoi mezzi... riguardo all'ubicazione del misfatto, te lo chedevo perché mi ricordo di qualcuno che ha avuto noie da interferenze ELETTROMAGNETICHE su autostrade in emilia romagna. nel tuo caso, ma è solo un'ipotesi, potrebbe anche essersi verificato questo, con un segnale debole che il mezzo ha rilevato solo in un unico preciso punto. se si tratta di questo credo che sia possibile ovviare al problema effettuando una schermatura alla centralina[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 22/12/2010 23:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho letto qui di parecchie noie elettromagnetiche in alcune zone autostradali su modelli recenti che si spegnevano per poi ripartire poco dopo (ma non mi pare gli ultimissimi modelli). Li sistemavano con l'aggiornamento della centralina. N.B. Il filtro gasolio completam. intasato mi e' successo l'anno scorso in questo periodo per un danno al mio super motore 2.8 che ha cacciato l'olio dentro nel gasolio. Il mezzo non si spegneva ma se si accellerava non aveva forza e non aveva spunto. Con piede leggero ai 35/40 kmH camminava ma di piu non faceva. Non so se un filtro sporco puo' spegnerlo del tutto e farlo poi ripartire senza problemi. Dubito..
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 23/12/2010 20:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ambulanze purtroppo HANNO tutti questi problemi.... e anche di piu'... in Toscana i mezzi Usl sono A NOLEGGIO e la manutenzione e affidata a terzi in gare d'appalto.. I mezzi del 118 hanno diverse provenienze... Misericordie ecc... e nella stragrande maggioranza la manutenzione e' affidata a privati