quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/01/2015 20:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo.La stessa operazione la feci con il precedente Ducato e la batteria era sempre giù,alla fine ho ripristinato tutto.Con l'attuale (250) non ho toccato nulla. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 01/01/2015 17:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cesare , questa è la TERZA presa accendisigari del Ducato , quella diretta , che ti serve
..attento a cosa ci alimenti e sempre sotto fusibile , la batteria motore è sacra [;)]
AUGURI!
Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 01/01/2015 23:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> // Che fusibile ci vuole per fare un buon lavoro? // Un fusibile maggiore del 10% rispetto a quel che vuoi alimentare [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 01/01/2015 23:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa un filo che esce dalla centralina del camper - va bene l'uscita "luci" o anche "aux" se esiste. La centralina del camper ha una protezione automatica che stacca tutto se la batteria scende sotto una certa tensione, questo per proteggere la batteria stessa da una scarica profonda che porterebbe a danni irreversibili. Un collegamento diretto alla BS lo vedo pericoloso e quindi NON consigliato perché se dimentichi collegato un caricabatterie da cellulare (quelli che hanno la presa USB) la BS va a zero rovinandosi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2015 10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, noto con molto piacere che stai ritornando in forma "forum"[;)][;)]
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 02/01/2015 10:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i consigli. Ma a questo punto non varrebbe la pena utilizzare una delle due prese accendisigari già presenti nel cruscotto, collegandola alla BS ? Nel mio mezzo la centralina ha l'uscita aux ma le mie scarsissime conoscenze in materia mi fanno desistere dal metterci le mani personalmente... Cesare [:)]