CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato x250/130 del 2007: guasto misterioso, danni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:24:24
e lui ha detto chiaramente di non averlo lasciato acceso! visto che dice che la prima spia che si è accesa è quella dell'asr...8 mi sembra) da li si dovrebbe partire. e non parliamo di 8000 euro! ma che so ... dei meccanici col passamontagna?[:(!][:(!] magari 1\3 è più che sufficiente..
16
janco
janco
09/10/2009 151
Inserito il 03/03/2013 alle: 21:36:06
caro Eugenio credo che ci siamo incontrati a qualche raduno , e se è come dico non mancare al prossimo di (ricci e polipi) sono curioso di sapere l'esito del danno che x me il prezzo è mag. del 70% a mio parere doveva essere una cosa banale tipo pompa frenoid="red">o centralina ABSid="red"> che alla 1a frenata al rilascio del pedale non scaricava la pressione su tutte le ruote è avvenuta l'accensione prima del ASRid="red">.sull'assale di trazione, poichè la pressione del liquido in frenata è magg.e prima a surriscaldarsi per via del correttore post. il resto come ti anno citato altri colleghi senza visionare nulla, si possono fare solo ipotesi ciao pietro .

Modificato da janco il 03/03/2013 alle 21:39:34
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15254
Inserito il 03/03/2013 alle: 23:14:32
<<l fatto che l'ASR sia stato il primo avviso di anomalia, mi fà pensare che qualche sensore o la centralina stessa di gestione, siano andati...Out Of Service, si spiegherebbero i tagli di potenza e pure la frenatura delle ruote, che lavora assieme per impedire il pattinamento e nel caso di ESP anche per la stabilità in imbardata...>> Secondo me su questo, che ha scritto inizialmente Gianfranco, si dovrebbe ragionare, il resto mi sembrano ipotesi poco probabili. Ivo
21
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 04/03/2013 alle: 16:00:57
Stamattina sono passato dalla concessionaria FIAT dove si trova il mezzo ed ho parlato con i meccanici: mi hanno riferito che, in accordo con FIAT (che ha visionato tramite foto i danni), hanno deciso di cambiare tutto a nuovo, compreso la pompa ABS, ed anche quello che, solo parzialmente danneggiato, potrebbe svolgere ancora il suo servizio con buona affidabilità. Il prezzo finale è di euro 7911. FIAT Camper, alla quale mi ero rivolto, anche ripetutamente sollecitata, non dà una risposta definitiva, anzi (è una mia impressione) cerca di portarmi in campana. Non sarebbe stato molto più serio, la prima volta che ho chiamato, lavarsene le mani dichiarando che, con il mezzo ormai fuori garanzia, non volevano saperne di nulla, invece di aprire una pratica, invitarmi a portare il mezzo in concessionaria e poi non darmi alcuna risposta? Eugenio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/03/2013 alle: 21:48:09
quote:Risposta al messaggio di lion41 inserito in data 04/03/2013  16:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma io non capisco.. ma cosa cacchio ti cambiano per spendere tutti quei soldi?? crivi un elenco? e a parte quello., ti hanno detto quale secondo loro è il motivo scatenante ? terzo. visto che alcuni pezzi non sono da usura, possibile che non si riesca a farli passare in garanzia? [xx(]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/03/2013 alle: 14:22:45
quote:Risposta al messaggio di lion41 inserito in data 04/03/2013  16:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè certo, con i tuoi soldi, io avrei cambiato anche il trasponder della chiave d'accensione [}:)] io non mi riterrei soddisfatto, non per fomentare, ma non sono riusciti a stabilire la causa, si sono limitati a decidere di cambiare tutto, il che non è che sia il massimo della professionalità. Dipende da quanto mi girerebbero valuterei una perizia di parte e citazione in giudizio per FIAT, ma sono cose lunghe, costose e spesso si perde. E' chiaro che alla luce di questo non farei riparare il mezzo nell'officina FIAT , trovando chi può con prodotti alternativi, rimettere in strada il camper.
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:16:19
O.T.L'unica vera rogna che ha avuto la mia auto(una Lancia 13enne)è stata la dipartita della centralina dell'Abs,con spia gialla accesa,spia rossa freni accesa,contachilometri fuori uso, ma freni perfettamente efficienti.Il meccanico mi disse che comunque i freni non si sarebbero bloccati,perchè la centralina aveva un dispositivo meccanico che impediva tale azione.Immaginati,mi disse,se si blocca in corsa...Sostituimmo la centralina con una di recupero che non da alcuna noia.Però la mia Lybra non ha l'Asr.Questo papiro per esporre la mia incredulità sul bloccaggio della centralina,riterrei colpevole qualche sensore che di fatto ha mantenuto frenato il mezzo,che grazie alla cavalleria disponibile,ha fatto in modo da accorgersene a danno fatto.Il mezzo,se ha l'Asr,dovrebbe essere dotato anche di "Hill holder"?Che però accelerando si esclude.O almeno dovrebbe...

Modificato da Max369 il 05/03/2013 alle 22:17:53
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:55:36
Che centa il freno a mano? Mica agisce su tutte le ruote. Per me la causa può essere la pompa rimasta in pressione o centralina ABS in tilt. Comunque sono 2000€ a ruota, manco fosse una Ferrari. Con 8000€ ci si compra una Panda.

Modificato da Emanuele il 06/03/2013 alle 14:57:03
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 07/03/2013 alle: 15:21:22
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 05/03/2013  22:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche io su fiat marea, ormai da tre anni viaggio con la spia dell'abs accesa. dicono sia la centralina. non spendo i soldi per cambiarla. i freni funzionano alla perfezione. e se premo troppo , inchioda...[8D]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 07/03/2013 alle: 15:22:24
novità sull'anomalia del camper[?][?]
21
lion41
lion41
06/10/2004 69
Inserito il 17/03/2013 alle: 11:47:26
Aggiornamento: Il camper è ancora fermo in officina dal concessionario. Il preventivo dettagliato è di 7911 euro. Fiat ha ancora la pratica aperta e, nonostante le mie insistenze, prende tempo e non stabilisce la vera causa del guasto, consigliandomi magari di iniziare a farlo riparare. Ho rifiutato categoricamente, dato che, se non cavo un ragno dal buco con Fiat, porterò il mezzo da un'altra parte e spenderò sicuramente meno. Visto il temporeggiare di Fiat, è partita una raccomandata con la richiesta di danni per vizio occulto (per il quale la garanzia non ha scadenza biennale ma decennale) e la minaccia di adire le vie legali. Telefonicamente li ho informati di tutta la pubblicità negativa che si stanno facendo coin questa vicenda, riportata sui vari forum. Vedremo cosa succede. Eugenio
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 22/03/2013 alle: 13:43:07
Ciao Lion, Sono molto dispiaciuto x l'accaduto io ho un ducato 130 del 2007 e ne ho passate tante, capisco come ci si sente, ma Perdonami magari posso risultare antipatico e stron..o, il mio parere e che sei stato tu a sbagliare e ti spiego: ai sentito il mezzo frenato (qualcosa non va) non proseguo mi fermo chiamo il carro attrezzi si è accesa la prima spia che riguarda sempre l'impianto frenante (qualcosa non va )....chiamo il carro attrezzi Si è accesa la seconda spia (vedi sopra)... ...chiamo il carro attrezzi X l'affidabilità del mezzo, sostituendo tutto, tutto l'impianto frenante ritorna in garanzia, almeno sui pezzi nuovi X il preventivo di 7911,00€ non ho idea ma sicuramente il tuo mezzo vale molto di più X la causa! e una bella domanda! (se vuoi ti rispondo come risponde F ... a tutto quello che accade ) l'umidità fa brutti scherzi! Con tanta simpatia e perdona ma è la mia opinione! Ciao JJLETO
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:20:25
OT: ti consiglio di prendere la pratica, e chiamare e scrivere ad Altroconsumo. Vedrai che si risolve. E
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Inserito il 27/04/2013 alle: 14:33:09
quote:Risposta al messaggio di lion41 inserito in data 02/03/2013  17:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho letto sul forum di un problema simile, se fosse confermato è possibile che la FIAT riconosca il danno. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2013 alle: 14:49:24
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/04/2013  14:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Si ...Lo Riconosce e...Consiglia di ...EVITARLO [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Ma Fammi il Piacere...Grinza [:D], Prima che FIAT, di questi tempi poi...(Non lo ha MAI fatto Volentieri...) riconosca un Problema... [:0][:0][:0] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [V][V][V] Ciao Gianfranco PS FIAT Ducato...Mezzi FATTI per Essere Camper [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:I][:I][:I][:I][:I] Imbarazzante... [V]
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 21/08/2013 alle: 23:31:37
Come è' andata a finire la faccenda .? Anche a me e' successa la stessa cosa con un danno minore circa 1000 euro perché la parte danneggiata e' solo sulla ruota posteriore destra però mi tira molto il saccoccio anche perché è del 2009 con circa 40000 km . Se devo iniziare già a spendere delle migliaia di euro non ci siamo mamma Fiat
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/08/2013 alle: 08:06:45
La Ford con i pistoni rotti invece li riconosce prontamente anche fuori garanzia [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/04/2013  14:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link