Davide In risposta al messaggio di piluba del 03/09/2015 alle 11:09:11
Dovresti chiedere all'allestitore. Mi sembrano abbellimenti installati da questi, tipo le finte radiche sul cruscotto. Non credo che mamma Fiat butti qualche eurino in quelle cose..... A proposito.... le finte radiche me le sono trovate nel pacchetto, ma se avessi dovuto acquistarle erano circa 250- 300 eurozzi!!!!!! (dovrei controllare l'esatto costo) Piluba
Non ci avevo pensato, ottima idea....
Davide
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2015 alle 12:18:39
Ciao Tom, se non trovo altro modo ufficiale per rimuoverlo/sostituirlo, terrò seriamente in considerazione il tuo suggerimento. Dopo i primi momenti di interesse.. disillusione....ho provato a farmelo piacere, ma nienteda fare, è una scocciatura infernale, specialmente quando hai necessità di dare il classico colpo d'occhio alla velocità (per non superare i limiti, ecc), non riesco, devo abbassare lo sguardo, col rischio di non stare nemmeno attento alla strada, di giorno con molta luce non si vede nulla. Verso metà del viaggio lungo di agosto, mi sono accorto che dal fastidio ormai i giri non li controllavo più, qualcosina la velocità, ma ormai per quella mi ero abituato a guardare sempre quella indicata sul nav, che ovviamente è più precisa ecc ecc, ma vorrei tornare padrone degli strumenti montati..... Posso garantire che un guidatore sopra i 180cm di altezza non vede niente........ A volte mia moglie mi aiuta dal posto del passeggero buttando gli occhi sul contakm, avvertendomi nel controllo della velocità in base ai limiti (abbiamo la regola che guidando, 4 occhi vedono meglio di 2, e che le eventuali multe sarebbero sul groppone di tutta la famiglia, per cui si collabora, sai le distrazioni sono sempre in agguato.....), con queste palpebre è completamente tagliata fuori, non vede nulla del quadro, nemmeno sporgendosi indietro e verso di me, per cui non può nemmeno essermi più di aiuto. Tutto bene in giro per le isole? Davide
Si, le isole le ho ancora nel cuore, e poi praticamente sempre sole e ottima temperatura, sui 18° e vento forte, quindi pur camminando parecchio, in maglietta non sudavo
. Viste foche e Pulcinella di Mare!
Davide
Un saluto e buoni KM 
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2015 alle 16:38:39
Ho ingrandito le foto, date un'occhiata all'occhiello centrale della lancetta, quello versione palpebre ha il contorno lucido, mentre l'occhiello versione normale no. Per cui è certo che si tratta di allestimenti differenti,certamente montati direttamente in fabbrica da Fiat (su richiesta?). Se così fosse (e mi sembra che sia evidente), non si tratterebbe semplicemente di un paio di palpebre aggiuntive, ma proprio di tutta una serie di componenti differenti, a cominciare dalle lancette, serigrafie ecc), la parte centrale in simil-carbonio della versione normale (vedi immagine all'inizio topic) non è presente su quella a palpebre..... di identico ci sono solo i numeri serigrafati, il resto è completamente un'altra cosa.... In questo caso la vedo ancora più dura modificarla after market, se non smontando completamente il cruscotto, insomma un lavoraccio. Mi viene la malsana idea di far smerigliare (con le dovute cautele) la parte in eccedenza......... Con palpebre Senza palpebre Davide
Hai ragione Davide, non avevo fatto caso al resto (si vede anche dalle prime foto)...........

Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/09/2015 alle 17:34:52
Hai ragione Davide, non avevo fatto caso al resto (si vede anche dalle prime foto)........... Si, smerigliare l'eccedenza, anche con le dovute cautele, sarebbe un'idea malsana, secondo me verrebbe una porcata, andrebbe viala cromatura dove moli e scaldandosi anche tutta intorno, ammesso che sia di metallo, se fosse in plastica, ancora peggio, poi su un mezzo nuovo come il tuo...... Se propio non riesci a tenerlo così, prova a farti fare un preventivo di cosa potrebbe costarti togliere solo le palpebre, una volta tolte quelle, ottieni la visibilità, e l'estetica non ne risentirebbe....il tutto se è possibile. Oppure fai un sabotaggio al conta km e te lo fai cambiare in garanzia Un saluto e buoni KM

Davide 
Davide