CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato...a freddo minimo irregolare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 26/11/2014 alle: 19:04:31
Fiat Ducato x250 con 155.000 km provo a spiegare il problema: In avviamento a freddo alla mattina nessun problema, però dopo un pò quando la temperatura dell'acqua arriva a circa 30° (vado a occhio guardando il termometro sulla strumentazione), il minimo diventa irregolare, diciamo che varia dai 750 ai 1000 giri con ritmo regolare (bel gioco di parole[:D]), per poi andar perfetto raggiunta la temperatura da 60/70° in sù. Potrebbe essere la valvola termostatica? La butto lì, un pò per mancanza di tempo ed esigenze lavorative , non lo ancora fatto vedere. Dimenticavo di dire che la cosa si è presentata da circa una 20ina di giorni e avrò percorso circa 4000 km. Ps Gianfranco/Paolo, anche se è un Ducato....siete autorizzati ad intervenire [:D][:D] Un saluto e buoni KM
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 26/11/2014 alle: 19:09:56
Prova a controllare i tubetti di gomma dell'EGR, si rompono all'attaccatura.
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 26/11/2014 alle: 19:16:21
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 26/11/2014  19:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la dritta Walter, avevo già letto di questa cosa con il "cerca", non ho controllato quello che mi hai suggerito credendo che se il problema fosse quello, lo dovrebbe fare sempre....ho detto credo perchè non ne sono sicuro, aspetto altri pareri. Domani se non piove e tempo permettendo dò un'occhiata [;)] Un saluto e buoni KM
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 26/11/2014 alle: 19:21:12
Ciao, i tubetti sono due e per controllarli ci vogliono cinque minuti, per sostituirli altri cinque e dieci euro di spesa. Se stanno bene, non ho consigli utili da darti, ma è un inconveniente molto frequente e mi sembra che i sintomi siano proprio quelli. Ciao. Walter
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/11/2014 alle: 12:17:44
Controllato le tubazioni dell'EGR e sembrano integri. Stamattina lo tenuto in moto al minimo 20 minuti, è quasi andato a 90° e il problema non si è manifestato, poi spento, tempo di far un pò di pulizia generale (un'oretta) messo in moto, tempo un minuto (la temperatura è salita un pò) ed ecco di nuovo l'irregolarità per un paio di minuti finchè la temperatura non ha passato la soglia dove si manifesta il problema, poi sparita. Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 29/11/2014 alle: 14:12:34
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 26/11/2014  19:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai detto se è 2300 0 3000, comunque se i tubetti sono a posto, temo sia la valvola di modulazione EGR, quella che collega la Egr con la depressione del servofreno, mi raccomando che sia di codice uguale a quella che hai sotto, Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:38:01
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 29/11/2014  14:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te Roberto per il tuo intervento, hai ragione, mi son scordato di mettere la cilindrata...2300 130cv anno 2012 euro 5. Mi chiedevo se continuando a usarlo così (che grossi problemi non me dà) non peggiori le cose andando incontro a spese maggiori per la riparazione o addirittura mi lasci per strada, che sarebbe ancora peggio. Un saluto e buoni KM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link