CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

DucatoX250 come chiudere portiere da dentro camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:14:50
Ducato X250, come chiudere le portiere della cabina quando siamo dentro al camper? Ok, con il telecomando della chiave (è sul secondo mazzo, troppo grande da portare in giro), ok con il pulsante in cabina (arrivandoci da dentro dopo aver spostato passeggino, seggiolone, ecc), ma comunque non sono a prova di "stanco". [:D] Mi capita che quando sono in giro, tolgo l'allarme (e si aprono le serrature della cabina) apro con chiave il camper entro (non dalla cabina appunto), ceno, addormento i bambini, ecc, chiudo la porta del camper da dentro e talvolta la mattina mi sono accorto di aver lasciato la cabina senza sicure. Da dove posso prelevare la linea pulsante e led del chiudiporta in cabina che li replico sul pannello sopra la porta del camper? Non ho ben capito se è applicabile quanto trovato nel messaggio qui sul forum:

https://forum.camperonline.it/t...

"CHIUSURA CENTRALIZZATA (Collegamento con allarme radiocomandato) Comando Negativo. Collegarsi al filo Azzurro/Giallo (posizione n°28) nel connettore Nero a 52 poli siglato LN posto nella parte anteriore del body computer: collegare i fili di apertura (con collegamento in serie di una resistenza da 620 ohm) e chiusura dell’allarme direttamente al filo indicato senza effettuare interruzioni." Grazie per gli aiuti. Enzo
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:29:57
quote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 22/08/2013  23:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se mi permetto! Non ho capito in che cosa consiste il tuo problema!! Personalmente non riesco agevolmente a raggiungere la cabina se la scaletta di servizio alla mansarda si trova in uso, quindi per chiudere le porte uso comodamente il trasmettitore apri/chiudi del quale è normalmente dotata la chiave principale della meccanica Fiat. Ovviamente è mia abitudine depositare, o meglio appendere, le chiavi nei pressi della porta cellula (come me, mi pare che si comportino altrettanti X-mila camperisti). Se, come premesso, non avessi capito la domanda, ti invito ad ignorare la mia risposta visto che è "parente" de "la scoperta dell'acqua calda". Ciao. sempre in giro
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 22/08/2013 alle: 23:42:08
Si hai capito e hai risposto correttamente.[:)] E' che uso la chiave fissa del mezzo visto che con il telecomando dell'antifurto ho già l'apri chiudi, quindi la chiave originale con i tasti la ho messa nel secondo mazzo. [8D] Certo potei invertirle ma quella fissa è meno ingombrante da portare nei pantaloncini in spiaggia ;) [;)] Quindi senza quella chiave devo appunto infilarmi sotto la scaletta (scomodo) o mettere l'allarme anche in campeggio (scortese, soprattutto quando la mattina mi dimentico di toglierlo [:D][:D]) Solo per complicarmi la vita nel realizzarlo (e stressare voi tutti [:D])mi ispirava l'idea del pulsante chiudiporta messo comodo in camper. Grazie
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/08/2013 alle: 08:09:45
Puoi acquistare un'altra chiave del mezzo e fattela configurare in Fiat . Soluzione semplice e priva di rischi.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 23/08/2013 alle: 12:00:28
Ciao, proprio per il motivo che tu descrivi io ho inibito (interrompendo il cavo) la riapertura della centralizzata quando disattivo l'allarme. Certo, è scomodo nei periodi di rimessaggio o comunque quando non si è in vacanza, ma durante l'uso vero del camper lo trovo comodissimo... le portiere cabina quando siamo in sosta non le tocca nessuno. In sostanza, se inserisco l'allarme le portiere si chiudono, quando lo tolgo restano chiuse. Ciao. Marco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 23/08/2013 alle: 23:29:39
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/08/2013  12:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo Marco, mi dici per piacere come hai fatto? mi interessa. grazie
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/08/2013 alle: 10:10:56
Salve,controlla montante passeggero se hai connettori 15pin il 4 chiude e il 5 apre. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 24/08/2013 alle: 10:57:18
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/08/2013  10:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo serve per utilizzare una serratura aggiuntiva, non credo serva per lo scopo di cui sui parla, o sbaglio io?
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 24/08/2013 alle: 11:00:37
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 23/08/2013  23:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credevo di aver precisato che ho un Transit, ma invece non l'ho fatto. Ad ogni modo direi che dipende dal modello di allarme. Con lo schema di montaggio e le istruzioni dell'allarme non dovrebbe essere difficile. So che sul ducato c'è un connettore per la predisposizione dell'allarme che lo rende probabilmente ancora più semplice (probabilmente è il connettore a cui si riferisce Franco). Se non riesci, se posti modello allarme (o manuale) e schema di collegamento, qui sicuramente ti aiuteranno/aiuteremo. Magari se passa da questo thread Luk&Cri gli schemi li ha di sicuro. Ciao. Marco

Modificato da MarcoBo il 24/08/2013 alle 11:01:48
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:24:52
Se non sbaglio dovrebbe essere il filo viola viola nero sul connettore dietro al cruscotto lato passeggero la chiusura Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:42:40
scusa ma il tuo non ha il comando chiusura-apertura sul cruscotto,perchè sul mio vicino al comando hazzard ,ci sono i pulsanti per chiudere le porte dall'interno,poi sulla porta guidatore ho il pulsante per chiudere-aprire la porta cellula. Bruno
15
falp
falp
06/07/2010 211
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:02:47
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 24/08/2013  12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, si ha il pulsante sul cruscotto, ma con le tendine interne non vedo la spia rossa di porte chiuse e poi tra passeggino e seggiolini non ci arrivo quando sono fermo. Grazie. Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link