https://forum.camperonline.it/t...
"CHIUSURA CENTRALIZZATA (Collegamento con allarme radiocomandato) Comando Negativo. Collegarsi al filo Azzurro/Giallo (posizione n°28) nel connettore Nero a 52 poli siglato LN posto nella parte anteriore del body computer: collegare i fili di apertura (con collegamento in serie di una resistenza da 620 ohm) e chiusura dell’allarme direttamente al filo indicato senza effettuare interruzioni." Grazie per gli aiuti. Enzoquote:Risposta al messaggio di falp inserito in data 22/08/2013 23:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto! Non ho capito in che cosa consiste il tuo problema!! Personalmente non riesco agevolmente a raggiungere la cabina se la scaletta di servizio alla mansarda si trova in uso, quindi per chiudere le porte uso comodamente il trasmettitore apri/chiudi del quale è normalmente dotata la chiave principale della meccanica Fiat. Ovviamente è mia abitudine depositare, o meglio appendere, le chiavi nei pressi della porta cellula (come me, mi pare che si comportino altrettanti X-mila camperisti). Se, come premesso, non avessi capito la domanda, ti invito ad ignorare la mia risposta visto che è "parente" de "la scoperta dell'acqua calda". Ciao. sempre in giro
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 23/08/2013 12:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Marco, mi dici per piacere come hai fatto? mi interessa. grazie
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 24/08/2013 10:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo serve per utilizzare una serratura aggiuntiva, non credo serva per lo scopo di cui sui parla, o sbaglio io?
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 23/08/2013 23:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credevo di aver precisato che ho un Transit, ma invece non l'ho fatto. Ad ogni modo direi che dipende dal modello di allarme. Con lo schema di montaggio e le istruzioni dell'allarme non dovrebbe essere difficile. So che sul ducato c'è un connettore per la predisposizione dell'allarme che lo rende probabilmente ancora più semplice (probabilmente è il connettore a cui si riferisce Franco). Se non riesci, se posti modello allarme (o manuale) e schema di collegamento, qui sicuramente ti aiuteranno/aiuteremo. Magari se passa da questo thread Luk&Cri gli schemi li ha di sicuro. Ciao. Marco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 24/08/2013 12:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si ha il pulsante sul cruscotto, ma con le tendine interne non vedo la spia rossa di porte chiuse e poi tra passeggino e seggiolini non ci arrivo quando sono fermo. Grazie. Enzo