CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Due Erre vs Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 57
14
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 08/08/2012 alle: 05:50:47
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2012  16:20:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:

http://www.autostrade.it/assist...

e ci hai creduto...
>
> [:I][B)] un pochino sì--[:I][:0][xx(][|)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Sev
Sev
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:48:29
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/08/2012  05:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, nel primo post scrivevi:
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 01/08/2012 21:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si tratterebbe poi infatti di confrontare due meccaniche ben diverse: - iveco 35c15 per Laika ecovip 200i che di sola sua tara è 32qli abbondanti, ma che è in grado di viaggiare in sicurezza a 40/42 qli poichè ha una struttura da camion o furgone robusto. - ford transit 125T350 che è un onesto furgonato che ha un buon rapporto peso/prestazioni, ma non viaggerebbe in sicurezza troppo oltre i 38 qli (limite di legge+tolleranza).>
> quindi... Ciao!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:57:37
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/08/2012  05:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Allora Fai Bene.... http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1765205&codiciTestate=1 [;)][;)][;)] L'importante è...crederci [:o)][:o)][:o)] Basta Annunciare e...Fatta [;)][;)][;)] [:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)] [:)] Ciao Gianfranco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64809
Inserito il 08/08/2012 alle: 14:16:58
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/08/2012  11:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Gianfranco non ha colpa lui, come ha detto è neofita, casomai la malafede l'ha fatta chi gli ha messo questa pulce, probabilmente proprio chi voleva disfarsi del DUE ERRE (scommetto è ancora a festeggiare per l'ottima vendita)[:D][:D]
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/08/2012 alle: 15:04:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/08/2012  14:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto sei cattivo![V][V][:D][:D][:D][;)][;)] Del resto serve che ci sia anche gente che compra gli entry level usati, altrimenti i proprietari di quei camper come fanno a disfarsene per poi acquistare i nuovi top di gamma?[;)][;)] Non solo! SE anche loro non cambiano camper come fanno gli estimatori di tali mezzi alto di gamma a trovarli usati?[:D][:D][:D][:D][:D][:D A parte scherzi, noi abbiamo dato dei consigli "da esperti" come ci e' stato chiesto, lui ha preferito muoversi diversamente e fare esperienza da solo (che poi e' il modo migliore, anche se il piu' doloroso per farlo) "sbattendoci la testa" (nel senso buono ovviamente). Un saluto Luca PS: a chi parlava in precedenza di coibentazioni, considerandole importanti solo in inverno faccio presente che cio' e' vero, ma esse sono importantissime anche in estate! Provate a fare una zona torrida come la zona tra Pamplona e Saragoza il 15 di agosto con 45° all' ombra con un entry level nuovo e con un top di gamma di 10 anni e poi ne riparliamo[;)][;)][;)] Dal caldo ci si ripara con molta piu' difficolta' che dal freddo...e non e' un caso che gli impianti di climatizzazione cellula siano piu' richiesti sugli entry level o sulle gamme medio basse che sui top di gamma...nel primo caso si tratta di necessita', nel secondo di "voglia" (sempre che non ci siano altre problematiche come salute, animali ecc.ecc.).[;)][;)][;)]
18
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2012 alle: 19:40:13
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/08/2012  00:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ****zzzzz... devo avere scritto contorto forte..... i miei mezzi : Motorhome Ecovip 200 I(veco) 35 C 12 ...dal 1997 al 2010 Mansardato Laika X695 su Transit 140 Cv dal 2010 a oggi... Capitooo mi haiiii....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...
20
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/08/2012 alle: 00:38:00
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/08/2012  19:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mò Si!!che capito ti ho!![:D][:D][:D]
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 11:26:11
Ciao Diego, Io ho ritirato da due settimane il mio Laika Ecovip 2i del 2001 e mio padre ha un Duerre Start 405 dal 2002. Siamo sciatori e ci piace fare i weekend in montagna. Per me è il primo camper, mio padre, invece, è camperista da anni. Mio padre ha fatto tante modifiche per i weekend in montagna: isolamento mansarda, riscaldamento perimetrale mansarda, isolamento pareti nella zona della doppia dinette, coibentazione e riscaldamento serbatoi di scarico acque grigie e tanti altri piccoli accorgimenti che ha apportato nel tempo. Io del Laika non posso dire molto se non quanto ho letto dai felici possessori. però posso dire che mio padre, che di camper è appassionato e se ne intende, mi ha consigliato il laika. Il mio consiglio è: se ti piace il fai da te e hai voglia e tempo, ti puoi anche orientare su un mezzo tipo Duerre. Se vuoi un veicolo praticamente pronto, vai con Laika. Non so dove abiti, ma fino a qualche settimana fa c'era, in zona Treviso, un bellissimo EV2i del 2001 ben accessoriato e con 35000Km a 26000€. Io abito in zona Milano e ho comprato qui in zona. Saluti, Alessandro Yes, we camp!
14
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 10/08/2012 alle: 00:25:17
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 08/08/2012  11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Sev, hai perfettamente ragione, chiedo umilmente venia a vossignoria [B)][xx(][V][:D][:I][;)] saranno queste serate/nottate/albe passate ad allatare col biberon la nostra famelica Sofia che mi fanno scambiare fischi per fiaschi [:D] Comunque ti confermo essere 135T350 cioè 137 cv con 6 marce; è una mia impressione o il 6 marce è = 5+la primina?[8)][:0] oppure primina sicura, ci fai appena lo spunto, anzi a vuoto puoi partire praticamente in seconda e magari hanno leggermente allungato i rapporti al ponte rispetto al 5 marce[?] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 14/08/2012 alle: 15:18:01
quote:Comunque ti confermo essere 135T350 cioè 137 cv con 6 marce; è una mia impressione o il 6 marce è = 5+la primina? oppure primina sicura, ci fai appena lo spunto, anzi a vuoto puoi partire praticamente in seconda e magari hanno leggermente allungato i rapporti al ponte rispetto al 5 marce>
> Scusate, vado un po' fuori tema, ma di questo ne sarei molto curioso anch'io... Qualcuno conosce profondamente il 125T350 ed il 135T350 e le differenze di rapportatura? Cioè, la mia curiosità è di sapere se nel 6 marce, prima marcia e retromarcia sono effettivamente MOLTO più corte rispetto al 5, se la 6° del 6 è come la 5° del 5 o più lunga, e se le marce sono più ravvicinate fra loro o no.... Ormai che si siamo fuori tema, com'è messo il 135 come elasticità d'erogazione? Grazie a tutti!
Sev
Sev
-
Inserito il 14/08/2012 alle: 21:11:15
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 14/08/2012  15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ricordo, avuti entrambi per circa 4 anni, la prima è più corta sul 135 e la 6a è più lunga. La retro la ricordo lunga per entrambi, un dramma per la frizione se si deve fare qualche manovra in retro (non che il ducato sia tanto meglio...). L'elasticità era buona per entrambi, forse un po' più ruvido il 135, ma tra le due motorizzazioni, il 135 è meglio in tutto, confort di marcia in primis e consumi leggermente migliori. Ciao
20
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:52:51
Ciao company12 Sono un felice possessore di un 2 erre 480 dream con sette posti letto e meccanica ford 125/350. Ti posso dire che ho passato diversi inverni in Austria a temperature sotto zero e nn mi sono mai ghiacciato. Solo la 1 volta gli scarichi del lavato e doccia nn erano coibitentati ntati. Adesso sono tranquillo e doccia1 settimana consumo 2 bombole di profano puro. Quando l'ho acquistato ero ball'oscuro di tutto. Nella scelta avevo visto un laiKa ma nn mi era piaciuta la disposizione interna e ho preferito questo. Hai tempi avevo speso 35000 euro. Adesso se volessi venderlo mi danno richiesta fatta 1 mese fa tra i 28 e i 30. Il mezzo attualmente a 8 anni e 6 che lo possiedo io. In tutti questi anni nessun problema se non i normali controlli e cambi oli e filtri. Ciao Roberto
20
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/08/2012 alle: 11:58:10
Ciao company12 Sono un felice possessore di un 2 erre 480 dream con sette posti letto e meccanica ford 125/350. Ti posso dire che ho passato diversi inverni in Austria a temperature sotto zero e nn mi sono mai ghiacciato. Solo la 1 volta gli scarichi del lavato e doccia nn erano coibitentati . Adesso sono tranquillo e in 1settimana consumo 2 bombole di profano puro. Quando l'ho acquistato ero all'oscuro di tutto. Nella scelta avevo visto un laiKa ma nn mi era piaciuta la disposizione interna e ho preferito questo. Hai tempi avevo speso 35000 euro. Adesso se volessi venderlo mi danno richiesta fatta 1 mese fa tra i 28 e i 30. Il mezzo attualmente a 8 anni e 6 che lo possiedo io. In tutti questi anni nessun problema se non i normali controlli e cambi oli e filtri. Ciao Roberto
14
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 15/08/2012 alle: 15:12:05
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012  11:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la condivisione dell'esperienza ed il sostegno [:D][^] Solo dopo 3pag mi rendo conto di aver fatto Davide vs Golia (leggasi 2R contro Laika) [V][xx(][;)][8D][:D] Ma come hai realizzato la coibentazione delle pilette di scarico? Statica, oppure con scaldiglie elettriche e/o aria calda canalizzata[?][:0][:p] Poi mandarmi in MP delle foto o come hai fatto con descrizioni[?] Qc1 ha coibentato anche serbatoi AC&grigie [B)][:0] Buon ferro d'agosto [;)][8D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
20
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 15/08/2012 alle: 22:37:21
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 15/08/2012  15:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo Semplice ho utilizzato dei normalissimo tubi per condizionamento che si trovano in tutti i grossisti di materiale idraulico. Compreso il suo nastro apposta. Ma se vuoi stare tranquillo puoi usare anche la sua colla apposita. Per quanto riguarda i serbatoi nulla li ho lasciati così nudi. Avendo l'accortezza in inverno di lasciare le valvole dei serbatoi aperte per nn farle gelare e sotto un secchio che svuotano regolarmente. Ecco tutto qui. Buoni chilometri e scelta del mezzo. Se i problemi dei miei genitori si risolvono vado in inverno Austria in inverno. Ciao Roberto
14
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:38:13
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012  22:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè vuoi dire dei tubi in rame+coibentazione a nastro bianca [?][:I][:0][8)] O forse non ha capito bene io [:I][:(] Ed hai rifatto tutto l'impianto dal serbatoio AC fino allo scarico? Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2012 alle: 21:52:31
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 19/08/2012  21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma No ...Dai...è "abbastanza" Chiaro ! Ti posso dire che ho passato diversi inverni in Austria a temperature sotto zero e nn mi sono mai ghiacciato. Solo la 1 volta gli scarichi del lavato e doccia nn erano coibitentati ntati. Adesso sono tranquillo e doccia1 settimana consumo 2 bombole di profano puro. Quando l'ho acquistato ero ball'oscuro di tutto. Nella scelta avevo visto un laiKa ma nn mi era piaciuta la disposizione interna e ho preferito questo. Hai tempi avevo speso 35000 euro. Adesso se volessi venderlo mi danno richiesta fatta 1 mese fa tra i 28 e i 30. Il mezzo attualmente a 8 anni e 6 che lo possiedo io. In tutti questi anni nessun problema se non i normali controlli e cambi oli e filtri. Quindi, se mi riesce la...trasposizione...[;)][;)][;)] se Coibenti, con lo stesso materiale usato per "RIVESTIRE" i Tubi di Condizionamento (Es Armstrong 25...), "Dovresti" essere a posto, così mi sembra di Intuire da quanto Riporta Sfinge62... per quanto riguarda la Bombola di PROFANO...id="black">id="size4"> [:0][:0][:0][:0][:0] Mah...direi che...è fornita SOLO ai Novizi, e ...Immagino Garantisca Prestazioni Superlative... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Pensa che a me, hanno venduto, al massimo, delle bombole di PROPid="size5">id="red">ANOid="black"> e sono anni che...le uso...in verità, però, NON ho mai avuto 2 ERRE, ma Solo alcuni Laika (ora Autoroller, e...SEMPRE con PROPANO...[;)][;)][;)][;)] si vede che mi riconoscono come ...Smaliziato [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/08/2012 alle 21:54:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Dal Van al Mansardato
Da quando mi sono iscritto qui su COL sono passati circa 9 anni... Da quando mi sono iscri...
Grigno
Oggi alle 16:38
Meccanica
Chiedo consiglio officina basso Piemonte
Ciao a tutti. Ho un camper su Ford Transit del 1989, a posto come motore, che però ha biso...
Signor Stock...
Oggi alle 14:40
Altro non sui camper
Ferrari Luce quante critiche…ma poi
Quello che dicevo io, l’elettrica logora chi non ce l’ha, chi non la conosce la critica se...
Grinza
Oggi alle 13:21
Accessori
Comportamento mppt e pannelli solari
Buongiorno ! è da qualche giorno che noto nella cronologia dell Mppt victron che la resa d...
Lukas1
Oggi alle 10:19
Viaggi all'estero
Consigli per giro in Slovenia .. bici o no?
Buongiorno a tutti, partiremo a breve per un giro di due settimane per la Slovenia, qualch...
giocara
Oggi alle 01:22
In camper per
Scelta: vivere in camper full time.
Provo a scrivere alcune informazioni sintetiche per punti. E accolgo suggerimenti e pareri...
S767
Ieri alle: 11:40
Marchi
Hymer B 644 1999 – ricerca omologazione / targa da
VIN ZFA23000005596516 Buongiorno, sto cercando informazioni tecniche e di omologazione rel...
ACALINKER
Ieri alle: 11:33
Accessori
Climatizzare CI Riviera GT del 2003
Buongiorno a tutti, il mio vecchio camper del 2003 (su DUCATO 244 2.8 JTD) CI RIVIERA GT n...
dilucanto
14/08/26 - 14:46
Cellula abitativa
Caldo dalla cabina
Ho il camper parcheggiato con il muso verso il sole al pomeriggio. Ho messo sui vetri degl...
Yanosh
14/08/26 - 14:29
Altro non sui camper
Consigli sulla vendita
Buongiorno a tutti, è molto che non scrivo in questo forum per varie vicissitudini. Io e m...
Pierucci
14/08/26 - 10:25
Accessori
Intermittenza frecce
Su un Laika X675 del 2006 ho eliminato l'impianto delle luci a incandescenza del portamoto...
Gian52
14/08/26 - 07:29
Marchi
Elnagh Magnum 582 2026
Salve ho appena comprato questo camper con consegna fine mese, vorrei sapere le impression...
mobil0
14/08/26 - 07:13
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link