http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/overload-tutor.html?initPosAra=3_4 e ci hai creduto... [:I][B)] un pochino sì--[:I][:0][xx(][|)]." /> http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/overload-tutor.html?initPosAra=3_4 e ci hai creduto... [:I][B)] un pochino sì--[:I][:0][xx(][|)]." /> http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/overload-tutor.html?initPosAra=3_4 e ci hai creduto... [:I][B)] un pochino sì--[:I][:0][xx(][|)]." />
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2012 16:20:24 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:> [:I][B)] un pochino sì--[:I][:0][xx(][|)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...http://www.autostrade.it/assist...
e ci hai creduto... >
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/08/2012 05:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, nel primo post scrivevi:
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 01/08/2012 21:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Si tratterebbe poi infatti di confrontare due meccaniche ben diverse: - iveco 35c15 per Laika ecovip 200i che di sola sua tara è 32qli abbondanti, ma che è in grado di viaggiare in sicurezza a 40/42 qli poichè ha una struttura da camion o furgone robusto. - ford transit 125T350 che è un onesto furgonato che ha un buon rapporto peso/prestazioni, ma non viaggerebbe in sicurezza troppo oltre i 38 qli (limite di legge+tolleranza).>> quindi... Ciao!
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/08/2012 05:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Allora Fai Bene.... http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1765205&codiciTestate=1 [;)][;)][;)] L'importante è...crederci [:o)][:o)][:o)] Basta Annunciare e...Fatta [;)][;)][;)] [:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/08/2012 11:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Gianfranco non ha colpa lui, come ha detto è neofita, casomai la malafede l'ha fatta chi gli ha messo questa pulce, probabilmente proprio chi voleva disfarsi del DUE ERRE (scommetto è ancora a festeggiare per l'ottima vendita)[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/08/2012 14:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto sei cattivo![V][V][:D][:D][:D][;)][;)] Del resto serve che ci sia anche gente che compra gli entry level usati, altrimenti i proprietari di quei camper come fanno a disfarsene per poi acquistare i nuovi top di gamma?[;)][;)] Non solo! SE anche loro non cambiano camper come fanno gli estimatori di tali mezzi alto di gamma a trovarli usati?[:D][:D][:D][:D][:D][:D A parte scherzi, noi abbiamo dato dei consigli "da esperti" come ci e' stato chiesto, lui ha preferito muoversi diversamente e fare esperienza da solo (che poi e' il modo migliore, anche se il piu' doloroso per farlo) "sbattendoci la testa" (nel senso buono ovviamente). Un saluto Luca PS: a chi parlava in precedenza di coibentazioni, considerandole importanti solo in inverno faccio presente che cio' e' vero, ma esse sono importantissime anche in estate! Provate a fare una zona torrida come la zona tra Pamplona e Saragoza il 15 di agosto con 45° all' ombra con un entry level nuovo e con un top di gamma di 10 anni e poi ne riparliamo[;)][;)][;)] Dal caldo ci si ripara con molta piu' difficolta' che dal freddo...e non e' un caso che gli impianti di climatizzazione cellula siano piu' richiesti sugli entry level o sulle gamme medio basse che sui top di gamma...nel primo caso si tratta di necessita', nel secondo di "voglia" (sempre che non ci siano altre problematiche come salute, animali ecc.ecc.).[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/08/2012 00:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ****zzzzz... devo avere scritto contorto forte..... i miei mezzi : Motorhome Ecovip 200 I(veco) 35 C 12 ...dal 1997 al 2010 Mansardato Laika X695 su Transit 140 Cv dal 2010 a oggi... Capitooo mi haiiii....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]...
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 08/08/2012 19:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mò Si!!che capito ti ho!![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 08/08/2012 11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Sev, hai perfettamente ragione, chiedo umilmente venia a vossignoria [B)][xx(][V][:D][:I][;)] saranno queste serate/nottate/albe passate ad allatare col biberon la nostra famelica Sofia che mi fanno scambiare fischi per fiaschi [:D] Comunque ti confermo essere 135T350 cioè 137 cv con 6 marce; è una mia impressione o il 6 marce è = 5+la primina?[8)][:0] oppure primina sicura, ci fai appena lo spunto, anzi a vuoto puoi partire praticamente in seconda e magari hanno leggermente allungato i rapporti al ponte rispetto al 5 marce[?] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Comunque ti confermo essere 135T350 cioè 137 cv con 6 marce; è una mia impressione o il 6 marce è = 5+la primina? oppure primina sicura, ci fai appena lo spunto, anzi a vuoto puoi partire praticamente in seconda e magari hanno leggermente allungato i rapporti al ponte rispetto al 5 marce>> Scusate, vado un po' fuori tema, ma di questo ne sarei molto curioso anch'io... Qualcuno conosce profondamente il 125T350 ed il 135T350 e le differenze di rapportatura? Cioè, la mia curiosità è di sapere se nel 6 marce, prima marcia e retromarcia sono effettivamente MOLTO più corte rispetto al 5, se la 6° del 6 è come la 5° del 5 o più lunga, e se le marce sono più ravvicinate fra loro o no.... Ormai che si siamo fuori tema, com'è messo il 135 come elasticità d'erogazione? Grazie a tutti!
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 14/08/2012 15:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ricordo, avuti entrambi per circa 4 anni, la prima è più corta sul 135 e la 6a è più lunga. La retro la ricordo lunga per entrambi, un dramma per la frizione se si deve fare qualche manovra in retro (non che il ducato sia tanto meglio...). L'elasticità era buona per entrambi, forse un po' più ruvido il 135, ma tra le due motorizzazioni, il 135 è meglio in tutto, confort di marcia in primis e consumi leggermente migliori. Ciao
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012 11:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per la condivisione dell'esperienza ed il sostegno [:D][^] Solo dopo 3pag mi rendo conto di aver fatto Davide vs Golia (leggasi 2R contro Laika) [V][xx(][;)][8D][:D] Ma come hai realizzato la coibentazione delle pilette di scarico? Statica, oppure con scaldiglie elettriche e/o aria calda canalizzata[?][:0][:p] Poi mandarmi in MP delle foto o come hai fatto con descrizioni[?] Qc1 ha coibentato anche serbatoi AC&grigie [B)][:0] Buon ferro d'agosto [;)][8D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 15/08/2012 15:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo Semplice ho utilizzato dei normalissimo tubi per condizionamento che si trovano in tutti i grossisti di materiale idraulico. Compreso il suo nastro apposta. Ma se vuoi stare tranquillo puoi usare anche la sua colla apposita. Per quanto riguarda i serbatoi nulla li ho lasciati così nudi. Avendo l'accortezza in inverno di lasciare le valvole dei serbatoi aperte per nn farle gelare e sotto un secchio che svuotano regolarmente. Ecco tutto qui. Buoni chilometri e scelta del mezzo. Se i problemi dei miei genitori si risolvono vado in inverno Austria in inverno. Ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 15/08/2012 22:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè vuoi dire dei tubi in rame+coibentazione a nastro bianca [?][:I][:0][8)] O forse non ha capito bene io [:I][:(] Ed hai rifatto tutto l'impianto dal serbatoio AC fino allo scarico? Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 19/08/2012 21:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma No ...Dai...è "abbastanza" Chiaro ! Ti posso dire che ho passato diversi inverni in Austria a temperature sotto zero e nn mi sono mai ghiacciato. Solo la 1 volta gli scarichi del lavato e doccia nn erano coibitentati ntati. Adesso sono tranquillo e doccia1 settimana consumo 2 bombole di profano puro. Quando l'ho acquistato ero ball'oscuro di tutto. Nella scelta avevo visto un laiKa ma nn mi era piaciuta la disposizione interna e ho preferito questo. Hai tempi avevo speso 35000 euro. Adesso se volessi venderlo mi danno richiesta fatta 1 mese fa tra i 28 e i 30. Il mezzo attualmente a 8 anni e 6 che lo possiedo io. In tutti questi anni nessun problema se non i normali controlli e cambi oli e filtri. Quindi, se mi riesce la...trasposizione...[;)][;)][;)] se Coibenti, con lo stesso materiale usato per "RIVESTIRE" i Tubi di Condizionamento (Es Armstrong 25...), "Dovresti" essere a posto, così mi sembra di Intuire da quanto Riporta Sfinge62... per quanto riguarda la Bombola di PROFANO...id="black">id="size4"> [:0][:0][:0][:0][:0] Mah...direi che...è fornita SOLO ai Novizi, e ...Immagino Garantisca Prestazioni Superlative... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Pensa che a me, hanno venduto, al massimo, delle bombole di PROPid="size5">id="red">ANOid="black"> e sono anni che...le uso...in verità, però, NON ho mai avuto 2 ERRE, ma Solo alcuni Laika (ora Autoroller, e...SEMPRE con PROPANO...[;)][;)][;)][;)] si vede che mi riconoscono come ...Smaliziato [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]) [;)] Ciao Gianfranco