quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 15/03/2010 15:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un impianto con compressore fisso per cui ne ho più di due, si comunque sono quelle che si trovano dopo i manometri. Sono di metallo e se quando le montano capita che le serrano troppo (oppure sono fallate di loro) con il tempo si incrinano e alla fine non tengono più. Perchè se non sono quelle o hai uno dei due soffietti crepato (impossibile visto lo spessore della gomma) oppure un falla lungo uno dei tubicini che dalle sospensioni vanno alla centralina.
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 25/03/2010 09:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao anchio non capisco se ce una valvola di non ritorno i manometri cosa misurano la pressione prima delle sospensioni perche se le valvole di non ritono fanno il loro dovere una volta gonfiate se non ci sono perdite ma le perdite sono prima delle valvole mi ritrovo con i manometri con una pressione e le sospensioni con altri valori spiegatemi dove sbaglio ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 16/03/2010 19:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao l'ultimu volta che ho fatto un impianto pneumatico sono passati forse 20 anni,forse le tecniche sono cambiate quindi mi aspetto da voi la necessita e il motivo tecnico di montare delle valvole di non ritorno su un impianto di questo genere ,i manometri servono per sapere quante atmosfere ci sono nelle sospensioni che con una valvola di non ritorno non potro più controllare a meno di avere una nuova via che porti a nuovi manometri istallando forse altre volvole di non ritorno ciao ernesto
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 25/03/2010 11:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao forse dico una fesseria penso che sarebbe meglio che siano sempre gonfie per evitare che si formino delle pieghe creando delle screpolature nella gomma ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 25/03/2010 14:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le sgonfio e le rigonfio all'istante. Non le lascio giorni o mesi con la pressione a zero. Non credo abbiano problemi anche perche' secondo me non si fanno pieghe.. semplicemente non sono indurite dalla pressione nel momento in cui le svuoto. [:0]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 15/03/2010 17:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle valvole le hai tu, io e pochi altri [;)] Ciao Paolo