quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 09/01/2011 09:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a costo di essere polemico,ma io tutti 'sti virtuosi della guida fluida in giro non ne ho mai trovati...id="blue"> Forse sei stato sfortunato...[:D] 1)Audi 80 del 1995 I° cambio pastiglie freni ad 80.000 II° cambio a 140.000... 2)VW passat del 2001 I° cambio pastiglie freni a a 90.000, ora ne ha 181.000 e la vendo, ma frena perfettamente...[;)] 3)Camper semintegrale su Ducato jtd 2008 del 2003 con 35.000 Km., ispezione in officina autorizzata Fiat, il capofficina mi ha detto che posso ancora fare tranquillamente 10/15.000km... Abito a 700mt, con salita, e curve... Scendendo, a volte non tocco quasi neppure i freni, ma certamente non scendo in V°...[;)] Come puoi vedere non c'è nulla mai di scontato Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 09/01/2011 10:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra normale...cosa ci staremmo a fare qui? Raccontarci balle?? Avrei di meglio da fare....[:D] Non ho capito se dici a me: io non enfatizzo nulla, semplicemente tengo scritto tutto ciò che riguarda le manutenzioni auto, e sono andato a leggere....[:D] Se non sono creduto...pazienza, mi spiace... Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 09/01/2011 09:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah no? Io sulla Punto in 260'000km ho cambiato le pastiglie 3 volte. La prima a 90'000km, e le ho montate insieme a dei dischi baffati e forati. La seconda, ma non la conterei, a circa 90'500 perchè il venditore mi ha dato delle pastiglie troppo dure per quei dischi e grattavano, e da allora ho montato pastiglie morbide. La seconda per usura mi pare intorno ai 170'000, e la terza l'anno scorso, ma le ho cambiate soprattutto perchè le ho sporcate cambiando un giunto omocinetico, e avendo ingrassato per bene pastiglia interna DX e disco ho cambiato tutto (i dischi erano consumati, e ho rimesso gli originali :D) Sul camper ho rifatto i freni (tutto, dischi, pastiglie e ceppi+cilindretti post) ad agosto dell'anno scorso per sport. ho trovato i dischi a poco su ebay, e un cilindretto post frenava ancora, le pastiglie le avevo cambiate appena preso, ergo a 147'000km, ad agosto ne aveva 198'000 circa. Sarà l'abitudine di viaggiare in montagna, io freno molto, molto poco, e non mi ha mai dato noia un motore che gira a 3500rpm in freno motore.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/01/2011 11:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> arrostite in una discesa e completamente vetrificate. il disco e' semplicemente ruggine,cosa comune se si lascia il mezzo fermo per lunghi periodi...
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 09/01/2011 11:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ho detto a te ma ho dato ragione al tuo dubitare e come detto prendendo le testimonianze per vere e per dei confronti obiettivi. In effetti le testimonianze sono sempre verso il fatto che in funzione della guida le pastiglie hanno diverse durate, ma complessivamente non durano poco. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/01/2011 11:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembrano ruderi[:D][:D] .. Vabbe per i 44ooo km ma in quanti anni?
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 09/01/2011 09:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace deluderti ma io che ho il piede pesante con l'Iveco Daily 35C13 mezzo da lavoro e sempre furoi carico cambiate le pastiglie a 90.000 km la prima volta e la seconda a 180.000 km compresi i dischi!! Con il Daily 35 C15 cambiate le prime a 80.000 km. Ciao Alessandro,