quote:Risposta al messaggio di beppis inserito in data 07/09/2013 15:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No figurati io nessuno spero anche tu non ne abbia.. tornando alle pasticche..di tre coppie una è stata cambiata(quella originale?mezzo preso nuovo?) perchè giudicata vetrificata in occasione del cuscinetto a 20000km. La seconda perchè hai avuto un contatto elettrico e quindi te l'hanno cambiate in Germania e la terza è quella che adesso hai sotto giusto con cui avrai percorso i km fino in Italia.. Messa così a questo punto non vedo problemi..forse quei 3000/5000km giudicati dal concessionario tedesco potevano essere forse di più e magari per eccesso di zelo e comunque ci stavi te le hanno cambiate di nuovo.. Quindi ricapitolando tre pasticche con l'ultima ancora in uso da pochi km... Controlla con questa coppia come va e che risultati avrai..non mi preoccuperei per il momento. Ciao, Marcello
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/09/2013 16:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me si e' accesa la spia freni in una ripidissima discesa da Kranijska Gora all' Austria, e' perche' con le pastiglie usurate e quindi sottili il pistoncino si estende di piu' per premere le pastiglie sul disco e il livello dell'olio si abbassa. Siccome il sensore e'disposto verso il retro, con il camper inclinato in avanti segnala mancanza di olio. Cambiato pastiglie, livello ripristinato. Le posteriori erano a pezzi, circa 75KKm Quando trovero' un'officina che mi ispiri fiducia e sia adeguatamente attrezzata e aggiornata tenterro' anche il cambio delll'olio, l' ultimo mi ha detto: ma no che vuoi cambiare, io sulle mie macchine non l'ho mai cambiato... Siccome e' un lavoretto un po' delicato, semplice ma delicato, se si ferma il motore perche' manca olio ci si inzzazza e pazienza, se scopri che non hanno spurgato bene l'impianto frenante nel momento sbagliato puo' essere pericolosetto