CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E' il selenoide?(solenoide)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 21/01/2015 alle: 20:16:29
Ciao morodirho(non so ancora come ti chiami!).Oggi sono andato dal pompista che mi ha fatto assistere all'operazione di controllo e smontaggio del solenoide. Era lui:mi ha fatto vedere che la parte inferiore si era praticamente staccata.Sostituito il pezzo con 68euro in meno e contento che tu ti sia sbagliato.Pare che tutto funzioni... Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 09:48:19
sono felice che sia causa dello spinottino del solenoide,che ti ha evitato spese maggiori,anche se si tratta di un difetto rarissimo ,meglio cosi.(mi chiamo Moreno alias morodirho) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 18/02/2015 alle: 19:44:01
Ciao Moreno, oggi ho portato il mio mezzo 35/12 dal pompista, per il difetto "solenoide" non si spegne il motore, saltuariamente, ha smontato sia l'elettrostop che un "tappo" dalla pompa e, fortunatamente, non ha trovato residui ferrosi, anzi i componenti risultavano puliti, ha comunque soffiato con aria compressa e controllato manualmente lo scorrimento del pistoncino, ha rimontato il tutto attribuendo il difetto allo scarso utilizzo del mezzo, costo dell'operazione 30 euro, sul 35/12 l'operazione non è semplicissima, 120 mila KM a parer suo il mezzo è perfetto e non necessita, al momento,di interventi all'impianto iniezione. Chiedo cortesemente un tuo parere. Un saluto Enzo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 11:42:33
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 18/02/2015  19:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il prezzo è giusto,se è solo una questione di indurimento causa scarso utilizzo, non so quale ''tappo'' abbia smontato ,a meno che non sia il raccordo uscita gasolio,(esagono da 17 mm) situato appena sotto il dispositivo LDA che di solito trattiene i residui ferrosi quando si formano.Se non ci sono tracce puoi stare tranquillo. PS. per smontare il solenoide esiste una chiave apposita Iveco, è una chiave da 24 mm piegata in modo strano,che da la possibilita' di operare in tal senso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/02/2015 alle: 14:31:19
Ciao Moreno, grazie della risposta, il "tappo" è proprio un raccordo da 17 mm, il tutto è risultato pulito, la chiave a cui fai riferimento è in dotazione agli attrezzi del mezzo, sul libretto spiega che serve per togliere il pistoncino in caso di guasto al solenoide per proseguire il viaggio, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, i primi di marzo farò un viaggio di 2000 Km, ed avevo il "tarlo" della limatura, fortunatamente il problema è stato scongiurato. A titolo di curiosità ho chiesto il costo dell'eventuale revisione pompa, euro 400, mi sembra buono che ne pensi? Un saluto e grazie per la tua dosponibilità. Un saluto Enzo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/02/2015 alle: 14:36:56
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 19/02/2015  14:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è anche poco, se consideri che solo per stacco e riattacco della pompa occorrono circa due ore. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 19/02/2015 alle: 15:25:05
Ciao, è la conferma che i meccanici e pompisti onesti esistono. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link