quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 21/10/2009 21:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un challenger 192 garage (mansaradato) il consumo imbarazzante è sempre stato il suo peggior difetto....ma ne ha tanti altri! comunque le percorrenze peggiorano di volta in volta... diciamo che fino a 40000km si faceva "tranquillamente" i 5.....5,5km/l ora sono andato anche sotto i 5,e tra l'altro ero abbastanza leggero(nè scooter,2bici...e roba per 2 giorni..) ovviamente a tavoletta....sempre!! però anche andando a 110 costanti e facendo attenzione non son mai andato oltre i 6,30km/l!!! per lavoro mi son liberato di ford da 2 anni ormai,ma il camper dovrò tenerlo ancora un pò,anche perchè oltre ad aver pochi soldini,lo uso talmente poco che non avrebbe senso spendere 35...40mila oltre al suo valore residuo.... se il 140cv sia un'altra cosa non lo so...e sinceramente non son nemmeno curioso di provarlo,son rimasto scottato 2 volte quindi con ford io ho chiuso...se c'è chi ne è soddisfatto non può che farmi piacere
quote: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 21/10/2009 21:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- è un challenger 192 garage (mansaradato) il consumo imbarazzante è sempre stato il suo peggior difetto....ma ne ha tanti altri! comunque le percorrenze peggiorano di volta in volta... diciamo che fino a 40000km si faceva "tranquillamente" i 5.....5,5km/l ora sono andato anche sotto i 5,e tra l'altro ero abbastanza leggero(nè scooter,2bici...e roba per 2 giorni..) ovviamente a tavoletta....sempre!! però anche andando a 110 costanti e facendo attenzione non son mai andato oltre i 6,30km/l!!! per lavoro mi son liberato di ford da 2 anni ormai,ma il camper dovrò tenerlo ancora un pò,anche perchè oltre ad aver pochi soldini,lo uso talmente poco che non avrebbe senso spendere 35...40mila oltre al suo valore residuo.... se il 140cv sia un'altra cosa non lo so...e sinceramente non son nemmeno curioso di provarlo,son rimasto scottato 2 volte quindi con ford io ho chiuso...se c'è chi ne è soddisfatto non può che farmi piacere plinio Iscritto 23 Ago 04 Post: inviati - 22/10/2009 : 14:17:15 -------------------------------------------------------------------------------- mi sono liberato dal ford pure io da qualche anno e anche i miei amici del club stanno cercando di venderlo...il problema? consumi esagerati in primis ! carpediem61 Iscritto 22 Set 06 Post: inviati - 22/10/2009 : 14:35:46 -------------------------------------------------------------------------------- I motori Ford saranno anche dei buoni motori, robusti e longevi. Molto meno le trasmissioni (cambi e differenziali con difetti congeniti) e le sospensioni (ballerine). E il 140 CV (che ho avuto) sarà anche uno "spettacolo", ma se i progettisti dessero un po' più di importanza ai consumi, se ne venderebbero di più. Con quella meccanica facendo mille attenzioni e viaggiando a filo di gas mai fatto più di 8 Km/litro. Andando piano mai più di 7. Viaggiando senza preoccuparsi, non c'era limite, 6 Km/litro, a volte anche 5. Più di una volta ho cercato di capire se avesse il serbatoio bucato, vista la rapidità con cui si vedeva scendere l'ago dell'indicatore. Una meccanica Ford 3200 cc 200 CV sarà anche portentosa, ma non oso pensare di quanto gasolio abbia bisogno per esprimere le sue doti... >> Non a caso tale meccanica sta scomparendo,non ultimo molte case allestitrici, l' hanno abbandonata.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 22/10/2009 20:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che molte caso la abbandoni non fa testo. anzi potrebbe essere benissimo perche fanno pagaremeno le altre meccaniche. per lo stesso motivo quanti ne vedi montati su iveco o mercedes ???? come andiamo a cosumi su quelli ?? il ducato e piu versatile per allestirlo, pero come tutte le meccaniche ha i suoi pregi e difetti.
quote:il fatto che molte caso la abbandoni non fa testo. anzi potrebbe essere benissimo perche fanno pagaremeno le altre meccaniche. per lo stesso motivo quanti ne vedi montati su iveco o mercedes ???? come andiamo a cosumi su quelli ?? il ducato e piu versatile per allestirlo, pero come tutte le meccaniche ha i suoi pregi e difetti. >> Credo che tu sia fuori strada. La meccanica ford viene attualmente adottata solo da alcuni costruttori e solo per veicoli economici o al massimo medi.
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 23/10/2009 07:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mansardato? A che velocità in autostrada? Quanto pesa? Tanto per saperee fare un confronto con il mio Ford gemellato.
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 23/10/2009 07:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche con i Ford fai i 7-8 con un litro. Vedrai che se con i Daily corri, corre ache la lancetta del serbatoio! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 23/10/2009 11:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La linea è tipica dei tedeschi, vedi Volkswagen per esempio. X quanto riguarda l'interno, non ha niente da invidiare al ducato.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 22/10/2009 20:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puo darsi che sia anche fuori strada. pero non ne avrei la certezza matematica. il fiat come motore e molto piu elastico ed ha molti altri vantaggi. io personalmente possiedo un daily un ducato un ford e un isuzu . non dico che uno sia meglio dell'altro. oguno ha i suoi pregi e difetti. pero se tu fossi un costruttore di vr, e una meccanica x te la fanno pagare 10, mentre una meccanica y la fanno pagare 12 quale addotterestiid="red"> prova a fare i conti per migliaia di vr immatricolati, e dimmi se un dubbio del genere non puo sorgere.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 23/10/2009 11:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza è che uno è un iveco da quasi 180CV e 400Nm di coppia da 1200 giri.....su un mansardato da 40 quintali (kreos) e l'altro no. poi fate voi.....secondo me non sono da confrontare....meccanicamente intendo. Ma i consumi del ford dovrebbero essere minori. Quelli dell'iveco sono in linee con le prestazioni e caratteristiche del telaio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 23/10/2009 12:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non sembra proprio da duri, piuttosto "datato", proprio come il VW. In quanto ad estetica (ma qui siamo sul soggettivo) secondo me il ducato non lo batte nessuno. Vogliamo parlare poi delle dimensioni della cabina?[;)] Il resto non discuto, non ho particolari preferenze.
quote:Risposta al messaggio di JackeJill inserito in data 23/10/2009 13:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco a cosa ti riferisci. Hai detto l'Iveco fa i 7/8 con lt., io ti ho risposto anche il Ford. Tu dici non c'e paragone perche' 180 cv, 40 q. ecc. ecc.. Io insisto anche il mio è di 40 q. mansardato e 7,20, ma sempre 7/8 con l. faccio. Piuttosto, caso mai ai 150 k./h quanto consuma l'Iveco? Io con Transit neanche li faccio ma già a 130 km/h faccio i 6. Se con l'Iveco fai di meno meglio per te, ma non credo proprio. E poi perchè il Ford dovrebbe consumare di meno dell'Iveco? Sono entrambi gemellati, sono entrambi mansardati, sono entrambi lunghi e pesanti....quindi. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">