quote:Ciao Rik , qui ti sei tirato la zappa sui piedi , ora ti risponderanno quei fenomeni che dicono di sentire la differenza nel guidare un camper equipaggiato con cerchi in lega rispetto a quelli in lamiera , figurati se non sentono la differenza tra carreggiata allargata e normale... Saluti Paolo >> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/10/2009 23:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di granduca 49 inserito in data 29/10/2009 18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ha pensato di salire in retro????
quote: MI AVETE CONVINTO, SMONTANDO TUTTE LE MIE CERTEZZE E CONVINZIONI . GIACCHE' VORREI CAMBIARE IL MIO VEICOLO E VORREI ACQUISTARNE UNO NUOVO E DI FASCIA ALTA O ALTISSIMA SU MECCANICA FORD. POTRESTE DARMI QUALCHE CONSIGLIO SU QUALE MARCA ORIENTARMI CHE MONTI MECCANICA FORD ? GRAZIE IN ANTICIPO.>> [:0][:0][:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di kojak 1 inserito in data 29/10/2009 19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> HYMER Tramp CL Ottimo comfort abitativo su autotelaio Ford. id="red"> oppure questo
non a caso quelli americani sono tutti a trazione anteriore.
[:D][:D][:D][:D]
quote:HYMER Tramp CL Ottimo comfort abitativo su autotelaio Ford. >> Scusa, ma kojak, non chiedeva un veicolo di fascia alta o altissima? Mi risulta che il tramp cl è un economico di Hymer,la quale non credo che adotterà ancora per molto il ford anche per i suoi veicoli entry.
quote:Risposta al messaggio di kojak 1 inserito in data 29/10/2009 19:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, bella. Touché! [:)][:)]
quote:Un mio caro amico di cui mi fido ha affittato due ducato 2.3 mjt mansardati, uno normale e uno a carreggiata allargata. Provati entrambi in autostrada a velocità medio alte e mi ha assicurato che la differenza per lui è pressochè minima. Alta storia il telaio Alko e qui concordo. E si il Ducato è nato proprio per i camperisti infatti ha anche il termometro per la temperatura esterna. Ne'?! Il nuovo Ducato è nato e bom. Che poi abbiano fatto la versione apposta per gli allestitori è un'altra cosa. >> Guarda che sulla questione telai c'è da discutere. Il mio precedente montava il telaio alko, ottimo, ma rispetto a quello fiat,un pò rigido. Infatti quando cambiai il veicolo, avevo qualche perplessità, ma una volta montato su e percorso qualche Km, mi resi conto che le mie perplessità erano infondate. Ma tu,che di professione fai (se non mi sbaglio ) il collaudatore , hai mai provato questo telaio?
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 29/10/2009 22:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parole sagge ...! [;)] Anche perchè la meccanica "perfetta" non esiste, proprio come non esiste la meccanica "pessima". [:)]
quote:Faccio si il collaudatore ma nel senso più stretto della parola. Faccio collaudi per certifiacazioni per auto e moto personalizzate (tuning). Cmq ho lavorato per anni per concessionarie di auto e spesso avevo il compito di testare i mezzi del cliente su strada per carpirne i difetti e l'efficacia della riparazione. Purtroppo non ho mai provato il nuovo ducato ma da quello che ho visto da fuori (amici in manovra) ho potuto dedurre che è molto facile da concurre, manovrare sia fisicamente che psicologicamente. Cmq l'erba del vicino è se pre più verde e mi paicerebbe molto avere un ducato, un pò per la linea e un pò per cambiare e provare. Ma la mia sciura, avendo avuto il papà camperista di lungo corso, vuole solo mezzi gemellati e con la mansarda non a 2 metri di altezza. Il mio conce ha un Mageo plus su ducato anno 2008, mansarda con una linea fighissima, nuovo di pacca, che mi fa sbavare ogni volta che lo vedo ma la sciura mi taglia subito le gambe ogni volta. La cosa miglior sarebbe avere un mezzo con tutte le qualità di ogni singolo marchio ma non è possibile. Quindi consiglio di scegliere il camper indipendentemente dal motore che ha. Ciao Rik. >> Leggo volentieri che il tuo papà è anch'esso camperista,ma credimi, era luogo comune tra i camperisti pensare che il camper doveva essere a tr. post. con giusta ragione. Immagina che all'epoca molti veicoli erano montati su meccanica Ducato 1900; ottimo motore, ma era sottodimensionato per le cellule che all'poca i costruttori usavano montarci su. Non ti dico ciò che accadeva: allegerimento dell'avantreno con le conseguenze che ben puoi immaginare ecc. Da allora acqua sotto i ponti ne è passata tanta. Senza dilungarmi troppo, sono certo che nel momento in cui ti capiterà di provare un ducato 3000 con telaio maggiorato capirai che è tutta un altra storia. Dico ciò con convinzione , perchè in 25 anni ho avuto un pò di veicoli sia con tr. ant. che post. Ciao e buoni Km