quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 16/11/2013 08:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O forse col tempo sono arrivati anche i danni[:D] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/11/2013 09:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... un diesel classico, quello che ha solo filtri, aspirazione-scoppio-espulsione e una marmitta di ferro con dentro solo un isolante antirobo, non dovrebbe avere problemi ad usare l'olio vegetale, solo che neanche i trattori funzionano più così. Se avessi ancora il vecchio mercedes/240 di mio suocero, l'olio lo userei sicuro.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/11/2013 08:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sulla mia vecchia punto td 70 ho provato ad usarlo e funziona benone,a parte la puzza di patatine.Era stata solo una prova che feci per poco tempo e poi basta in quanto non è conveniente per i pochi chilometri che faccio perchè l'olio di semi e simili lo vendono al discount a poco meno del prezzo del gasolio.Magari bisognerebbe ordinarne una cisterna da 1000 litri per avere un riscontro e poi...viaggi col pensiero di sanzioni! L'odore si sente e anche tanto aggiungendo poi che,in lombardia,c'è anche il blocco dei vecchi diesel per cui sono già mezzo clandestino e soggetto a controlli.
http://www.corriere.it/ambiente...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone