CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E ora come faccio a dirvelo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 121
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/03/2014 alle: 18:41:39
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 23/03/2014  17:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Plinio, vado sotto i ferri il giorno 8 aprile, ho alleggerito l'attesa facendomi il regalino[;)] Il sopra è carthago.. Ciao Paolo
12
100176
100176
16/12/2013 1908
Inserito il 23/03/2014 alle: 18:53:47
Sulla neve e in certe situazionié sicuramente meglio un trazione post ma anche il ducato non va malissimo, dipende sempre dalla lunghezza dal passo e dall-allestimento, poi hanno inventato le catene, saranno di sicuro poche in un anno le volte che dovrai guidare sulla neve... Per tutte le altre ti godrai il ducato. Lo scorso anno eravamo in diversi camper parcheggiati in un prato vicino a una spiaggia nei pressi di Cecina tra cui anche dei trazione post . Durante la notte è piovuto molto e la mattina nessuno riusciva a uscire in quanto c'era una rampa in salita per tornare sulla strada. Nemmeno i trazione posteriore, io ho messo le catene che ho sempre sul camper e sono uscito, poi le ho prestate agli altri e c'è la siamo cavata... cris
17
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 23/03/2014 alle: 19:15:52
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  18:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, ho cercato e trovato in rete il tuo nuovo giocattolo: complimenti per la scelta, una cellula strepitosa... spero che non dovrai pentirti per la trazione, al di fuori di Fiat o Ford, lasciamo stare i campanilismi, è la trazione anteriore che a me non convince in un VR, soprattutto con un importante sbalzo posteriore ed un altrettanto imponente garage che, come al solito, sarà stracaricato... Comunque ci farai sapere le tue impressioni quando ti arriverà!! ...piuttosto, leggevo dell'8 aprile: che significa, è una frase in codice o mi sono perso qualcosa? [:0] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 23/03/2014 alle: 20:53:32
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti sono vicino in questo triste momento[:(] Va bè, pensa che prima o poi tornerai a cambiarlo. Io, questo su Ducato lo ho preso per sbaglio, gia sapendo che non volevo la TA, ma per vari motivi mi sono trovato sto Ducato di m..., dal primo giorno ho incominciato a fare le tacche degli anni che passano, siamo a 7, il prossimo anno, finalmente lo cambio![;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 23/03/2014 alle: 21:01:51
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  18:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credevo che mi reputassi uno dei tuoi tanti amici del cuore [:)] sopratutto anche per essere diventato un alleato DUCATARO .. e solo ora scopro questa nozizia [:(!] Caxxo ! ma di che ferri stai parlando ?[:(!] tu l'unici ferri che devi conoscere sono le chiavi a occhio/spaccate le bussole e le snodate ![:(!] ma dai ! ci sono rimasto veramente male per questa sorpresa [V] ciao !! elio.m di Roma
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/03/2014 alle: 22:01:27
Infatti, cerco di rimuovere, devo subire un piccolo intervento dermatologico, però a me ricorda tremendamente un mio recente passato non troppo roseo... Paolo
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 23/03/2014 alle: 22:19:20
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nuuuuu Paolo61 anche tu sei stato contagiato .... Vedrai che ti troverai bene ugualmente e di sicuro con te girerà come un orologio svizzero,poi, ci dirai le tue impressioni dell'uno e dell'altro. Auguri per l'intervento . Un abbraccio Ciao e buoni kilometri
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 23/03/2014 alle: 22:32:38
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/03/2014  17:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orpo, il mago si è regalato una nuova palestra per il fai da te. Sono d'accordo, non durerà molto come glielo danno.[;)][:D] Plinio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/03/2014 alle: 22:52:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...lo so, può capitare a tutti di sbagliare. Pensa che io dopo tanti anni, nonostante l'esperienza, sono riuscito a sbagliare per ben due volte di fila: dopo il bidet del tanto blasonato ducato euro 4-2008, sono stato costretto prendere il cesso dell'euro 5-2012...! Uno può pensare di aver realizzato una stanza da bagno completa, in realtà con f. si entra in un tunnel di infinite incertezze, attese, sostituzioni, riparazioni in e fuori garanzia...e tanto altro di cui ho già parlato in altre occasioni. Il tuo punto di forza è che, per la tua professione ed esperienza, saprai certamente interpretare al meglio i segni che l'oracolo ducato ti proporrà di volta in volta e quindi correre ai ripari prima di rimanere perennemente a piedi o in officina. Spero che tu possa essere anche solo un pochino più fortunato di me, giusto quel tanto che ti consenta di evitare il peggio. Saluti, Paolo.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/03/2014 alle: 23:20:37
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 23/03/2014  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente. vedere i vecchi Rimor su Mercedes e i nuovi Carthago su Ducato....stride! Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/03/2014 alle: 23:32:18
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/03/2014  23:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti...meglio un dito in un occhio. Un Carthago su ducato è come una ferrari su un ciao piaggio paolo
19
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 23/03/2014 alle: 23:37:54
Mah!?! Che dire! Paolo complimenti...! Vedrai, che non è poi così male! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto......in camper!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/03/2014 alle: 23:44:41
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 23/03/2014  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, invece, questo tipo di obbligo ad acquistare d. sta già mietendo vittime e quando si renderanno conto che il marchio non è all'altezza delle aspettative, per non parlare dell'assistenza, ci sarà sempre più gente che aprirà gli occhi. Ti consiglio di aspettare a cambiare mezzo o perlomeno di valutare altre possibilità. Il malcontento aumenta, giustamente, fosse anche solo per la mancanza di possibilità di scelta. Ci sono mille allestimenti e una sola (scarsa) motorizzazione con una (pessima) assistenza. id="purple"> Mi sembra di essere in jugoslavia quando c'era solo un tipo di birra di stato, o quella o niente! Saluti Paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 00:07:24
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // Io, tecnico Ford, paladino convinto della superiorità del mitico Transit, x amore di famiglia mi sono dovuto piegare all'acquisto di un "misero" ducato. Da oggi mi dovrò specializzare allo spegnimento delle varie spie ed al montaggio delle catene ( mai montate sul mio mitico transit" // Paolo , hai dimenticato qualcosa ...il pessimo telaio Al-Ko , quello che si svirgola ad ogni dislivello e non va più dritto[:(] ..ma anche se volessi metterci le mani , come lo alzi [?][?] ..non con il ponte elevatore voglio sperare [:0][:0][:0] Che dire ancora , oltre ad assicurarti d'aver scelto un pessimo mezzo [V] ...non ti farò gli auguri [^] Così non rischio di far parte di quel coro di amici che hanno cominciato lo sfottò[:o)][:o)][:o)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 00:17:20
Non disperare , una soluzione c'è ... ..tenere sempre una di queste nel garage [:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 24/03/2014 alle 00:21:40
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/03/2014 alle: 01:47:55
Grande salto di qualità sia per meccanica che per allestimento!! Spero però che tu abbia preso il 3.000 cc!! Ciao Alessandro.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/03/2014 alle: 07:10:36
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 24/03/2014  00:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti...telaio allargato ribassato Fiat ...[;)] Paolo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 24/03/2014 alle: 08:54:16
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/03/2014  07:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo , beh...piano piano , Roma non si è fatta in un giorno[:D][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 24/03/2014 alle: 09:03:27
Paolo se chiedevi un parere al tuo graziosissimo cagnolino sareste stati 2 a 2 e forse potevi giocartela ai supplementari....[:)] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
19
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/03/2014 alle: 09:49:33
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014  13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto il titolo e ho detto "ma stai a vedere che Paolo ha cambiato il camper e ne ha comprato uno su Ducato" Ahahahahahahahahahah E' proprio vero! Chi disprezza vuol comprare! Ahahahahahahahahahah A parte scherzi...leggo Carthago, quindi ottimo acquisto. Complimenti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link