quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/03/2014 13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti facevo così masochista! [:D][:D] Io ho avuto un "colpo di pazzia" a 38 anni e mi sono comprato il Ducato; poi sono rientrato nella ragione e da buon padre di famiglia stanco di far rientrare in treno dalle vacanze la propria famiglia ogni volta che lo usavo, ho ricomprato il Transit [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 25/03/2014 12:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è sorto un dubbio amletico... Sarò stato più sfortunato io ad acquistare un 2300 150 hp o pure sarà stato più sfortunato lui ad incontrare me?[:D][:D][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/03/2014 17:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/03/2014 20:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/03/2014 17:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come darti torto , l'unico mezzo meccanico , di cui abbia certezza " certa " che non si guasta , è il camper di mio nonno [:p] ..ops...volevo dire di mio padre , ma era talmente ragazzino che per un attimo ho pensato al nonno [:D][:D] Un CI Travelhome su FORD TRANSIT 130 del 1979 ...mai un problema in 35 anni , se hai preso questo allora ti credo [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 25/03/2014 20:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pierluigi , non solo i semintegrali , senza Al-Ko , ma anche gli integrali della serie Tourer , fino allo scorso anno [;)] Edit[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/03/2014 21:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fortuna[;)][;)][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/03/2014 21:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo , svariati sono i punti di vista e ...tutti benvenuti [^][^] Asserire che un SIGNOR TELAIO ha problemi ad andar dritto è un vezzo che non mi appartiene ...il mio e quello di altri mille conoscenti ...vanno ancora dritto . Se per mille motivi , utilizzi un attrezzatura maldestramente ( non tu , parlo in generale ) , non si può certo dare la colpa ad un telaio . E comunque , la maggior parte delle case costruttrici fa delle precise raccomandazioni , sui propri libretti d' uso ...che non proprio tutti osserviamo . Una di queste riguarda proprio i punti di sollevamento ...tant'è che sono indicati , quasi nella totalità dei mezzi [^][^] La prima prescrizione , ad esempio , è ... " Prima di utilizzare il mezzo , controllare , livello olio , livello liquido radiatore , livello liquido freni , livello ... , pressione gomme , pressione arteriosa , ...." [:o)][:o)] Vabbè ...esco domani [:D][:D][:D][:D] Paolo , sono davvero felice per te , hai preso comunque un signor camper , adesso , semmai , preoccupati della cellula , quella si che potrebbe darti problemi , perché dovresti aver a che fare con mamma crucca , altri problemi non ne avrai , nemmeno se avessi preso il telaio " giusto " e il motore " giusto " " Giusto " secondo i miei punti di vista [:I][:I][:D][:D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/03/2014 21:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che ogni punto di vista sia un punto di vista personale ed indiscutibile, se tu ed altri siete contenti di avere il telaio alko, io sono assolutamente contento x voi, ma sono altresì contento di non averlo sul mio mezzo, e ...non è la vecchia questione della volpe dell'uva, quel telaio non era irraggiungibile, semplicemente non era di mio gradimento[;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/03/2014 21:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, non ho mai scritto ( non vuol dire nulla ) e non ho MAI PENSATO ( vuol dire tanto ) , all'aneddoto della volpe e dell'uva [B)][B)][;)] Sono sicuro che tu abbia esperienza , di telai Al-ko svergolati . Sono altresì sicuro che ce ne siano in giro , così come ci sono anche tante altre cose strane , sui nostri veicoli ricreazionali , ma dal dire che è una prerogativa ...beh , c'è ne passa . Io non sono appassionato solo di camper , ma anche di bici , moto , auto , barche e tutto ciò che si muove ...sai quante moto con telaio storto vedo in giro[?] .. e quante auto[?][?] Non parliamo delle auto fuoristrada , con le quali mi dilettavo anche in garette di club , in cui ci si giocava la vita , alla pari di gare da campionato mondiale ..forse peggio [:(][V][:D] .. e si piegavano/svergolavano anche i telai di auto da " guerra " come i Mercedes GD300 ..io un paio di quelli li ho letteralmente piegati , ma anche Toyota , Mitsubishi , e tanti , ma tanti Suzukini [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/03/2014 22:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michele , tu non approfittare della mia distrazione e non esserne nemmeno geloso [:D][:D] Azz ...sto parlando col tuo vecchio amico ...spero mio nuovo[^][^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 25/03/2014 21:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cris , le sospensioni anteriori del Ducato , se a Fiat ti riferisci , sono una vecchia conoscenza [:o)] Ma ...non fanno parte del telaio Al-ko , che a mio modestissimo parere , non ha nulla da farsi rimproverare . Se non il pregio di far stare mezzi , altrimenti inguidabili , sulla strada , come fossero vetture ben assettate . Qualche amico zelante e provocatore ( non faccio nomi ..Michele ) [:D][:D] , ha da ridire , perché ...perché è un forum e siamo qui pour parler , che domande fai[?][?][?][?][:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/03/2014 22:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando tu parli di problemi di cellula, a cosa fai riferimento[?][?][?] Mi fai paura... Vengo da un onesto kentuki del quale non posso assolutamente contestare alcuna problematica di cellula, anzi, ne sono rimasto positivamente impressionato[^] Per quello che riguarda future amicizie...ben vengano ...[^] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 25/03/2014 22:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho avuto solo problemi meccanici , quelli li ho descritti , quasi tutti , non tutti e quasi tutti risolti oggi , a distanza di due anni , utilizzando non una sola , ma 5/6/7 officine Fiat , quindi molto sangue freddo , molta diplomazia e moltissima perseveranza ..alla fine si risolve . Per la cellula , invece non c'è verso , il concessionario che mi veduto il mezzo , se ne è lavato le mani dopo tre giorni ...mi ha letteralmente abbandonato , quando ho rotto il motore . Gli altri interpellati , per altri spiacevoli inconvenienti , infiltrazioni , perdite d'acqua interne , scarichi lenti/insufficienti , tv non funzionante , parallelo non funzionante , chiusure che non chiudevano a dovere , pezzi mancanti , etc...non mi hanno mai risolto un emerito kaiser [:(!][:(!] Alcuni concessionari , che hanno accettato di prestarmi assistenza , mi hanno combinato altri danni , per incompetenza .. Altri ancora , alla richiesta di assistenza , non rispondono alle mail o se vai di persona , dicono che richiameranno loro ...per l'appuntamento , ma senza specificare l'anno , in cui si faranno vivi [B)] Ho dovuto pagare una riparazione in garanzia , perché il mezzo era stato acquistato da altro concessionario [:0][:0] Continuo[?][?] Tutti questi problemini e altri mille , li ho dovuti risolvere io ..perché ne son capace .. Se non lo fossi , capace di sistemare cosette e coSONE , che non avevo mai visto prima [?][?][?] Aspetto dei pezzi mancanti , pagati e mai avuti da due anni [xx(][xx(] ...continuo[?][?] Non voglio immaginare , cosa potrebbe accadere se avessi un problema alla cellula , ad esempio un incidente in cui sarebbe interessata una parete [:0][:0] Il Ducato , può anche guastarsi quanto vuole , un anima pia che lo ripara c'è , anche più di una [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]