CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

E ora come faccio a dirvelo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 121
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 25/03/2014 alle: 23:58:13
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 25/03/2014  23:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele , anch'io , come te sono ironico . L'ironia accentua il nostro spirito di sopravvivenza . Quando sento che persone che nemmeno conosco , ma che comunque stimo per aver letto qualcosa di loro e perché trovo che , come me , sono sempre disponibili , mi dispiace , sentire che si preoccupano del ramoscello , il mezzo meccanico , che , cioxeca , per quanto possa essere è sempre un mezzo a larga diffusione , quindi problemi ( quelli seri , irrisolvibili ) , non c'è ne sono . Invece non si preoccupano dell'albero che hanno addosso [:0] A me una salitina fuori dall'asfalto , paura non mi fa , tantomeno un po' di neve .. Vado a spasso dalla Sicilia al Trentino , passando per la Puglia , pur sempre utilizzando strade asfaltate e problemi non ne ho mai avuti . Lo stesso facevo con il mio micro camper , un Aiesistem in vetroresina di appena 5,4 mt...niente fuoristrada [^] Forse perché sono allenato a guidare di tutto ...forse perché non mi fascio la testa prima di rompermela ... Vado a Madonna , senza catene , a pochi chilometri da casa ...e problemi non ne ho [^] Vado sulle spiagge di Marzamemi o Scala dei Turchi o Menfi ( Sicilia ) , sempre in libera e ...problemi non ne ho [^][^] Problemi di trazione anteriore non ne ravvedo e poi ...ho sempre la settima marcia [:D][:D] Quando sento di colleghi camperisti che hanno problemi ad uscire dal parcheggio in area sosta , perché la brina notturna ha inumidito l'erba ...mi vogliano perdonare se me la [:D][:D][:D][:D][:D] Forse perché ricordo che mia madre , 40 anni fa , aveva la Fiat 850 e non sapeva parcheggiare .. chiaramente era colpa dell'auto [:D][:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:15:43
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 25/03/2014  23:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo le Tue parole, così ben...stese, penso che...hai fatto un affarone ! Sicuramente un Macchinone, con un qualcosa di Eccelso montato sopra, insomma, un qualcosa di Certo a cui rivolgersi ed in cui Riversare...dei soldi ! Ottima scelta ed ottimo acquisto ! Fai Molto bene, a parlar bene della Meccanica, che sicuramente è..."Nata per essere Camper", per un telaio, da rasaerba modificato con tecnologia "Carriola 2.0", per la cellula, beh, in fin dei conti è uno scatolotto, come un container, messo sopra Tanta eccellenza, i Tedeschi, hanno fatto persino il Landkreuzer P-1500 Monster...figurati se non sanno come allestire...un Camion Frigo...[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Diverso è invece il sentimento nei confronti della capacità e volontà di intervenire ![;)] Complimenti e Bravo! [;)] PS Non è una presa in giro a Te, ma ...a ciò che viene proposto e venduto, e che Noi...mi ci metto anch'io (non sono immune da errori di valutazione ed acquisto[xx(]) acquistiamo, e poi siamo pure orgogliosi di dimostrare quanto bene abbiamo speso i nostri denari, magari...mascherando abilmente i difetti...passandoci oltre a piè pari [;)][;)][;)] Spero che Paolo NON incappi in tali e Tanti..."Pregi" di Meccanica e...allestimento[;)][^] Ciao Gianfranco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 07:42:13
Per carità nelle moto è assai peggio, catramoni teteschi/cinesi venduti a prezzo doppio rispetto a marchi jap, che hanno tecnologia obsoleta, sono inaffidabili, parti per il mare eeeeeee meglio se hai il biglietto del treno in tasca per un comodo rientro, eppure non toccargli stiè motorette, da notare che la banda dei miei amici è composta da persone istruite, educate, uomini di cultura, ma stiamo lontani da politica, calcio, e moto, li si a trasformano diventano ultras da stadio, gli puoi dire di tutto ma non toccare l'argomento tecnica motoristica... Si dice fidelizzazzione del cliente, praticamente una supposta perenne e tutti felici e contenti. Prodotto unstoppable... Almeno il cucciolo ha sciorinato chiaro e tondo la sua esperienza, Io non ce l'ho tutta sta pazienza li, per molto meno son scappato da marchi storici, e ora posso dire che a volte moto meno reclamizzate sono molto ma molto più affidabili e con un rapporto qualità prezzo decisamente migliore. Sta verginità costruita dai krukki che i loro prodotti sono l'eccellenza per me è solo marketing, e i clienti soddisfatti pagano un manufatto il 30 % in più per avere in cambio una favola! Sto parlando di auto e di moto... mick
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:09:31
PAolo, riporto quanto ti avevo scritto 2 gg fa: " io ho un semintegrale Carthago Turer H 145 senza telaio AlKo ma con telaio allargato Fiat con il 2.300 cc 150 cv euro 5 e sono già a quasi 35.000 km in 2 anni e sinceramente mi trovo bene sia con la meccanica che con la cellula che mi ha fatto tribulare i primi 6 mesi di vita e come "Cucciolo" con la latitanza della casa madre ma meno male del concessionario. Forse ero un po' esigente provenendo da 5 Laika e da un Vanni mitico che è impossibile ritrovare in altri marchi." Quindi non ti avvilire... . . .vedrai che ti godrai il nuovo mezzo e certamente apprezzerai di sicuro la struttura della cellula che ti garantisce una coibentazione ed una insonorizzazione che non ho mai ritrovato negli altri 12 camper fin'ora posseduti (tra i quali oltre che ai 5 Laika, 1 Hymer, e 2 Arca). Ti dico inoltre che su 12 camper NON ce ne è stato uno che NON mi abbia fatto tribulare nel primo anno di vita (su un Laika su Iveco sono arrivati fino a cambiarmi il motore!) sia in fatto di meccanica ma soprattutto di cellula e così come l'ultimo in mio possesso che è appunto un Carthago. E' vero che come dice Cucciolo i Crucchi latitano, però ti posso assicurare che per problemi abbastanza seri, nel primo mese di vita, sono partiti di corsa con l'uato e dalla Germania sono venuti dal concessionario. E' vero anche che avrò avuto fortuna con il concessionario che conosco da oltre 20 anni e dove ho comprato appunto gli ultimi miei 8 camper ma tutto si risolve. Un mio amico ha preso un Compact line da 15 gg ed è già andato da concessionario 3 volte e deve ritornarci ma è appena rientrato da una settimana sulla neve ed ha detto come è stato nel Carthago non era mai stato e bada bene aveva dato indietro un mezzo di marca blasonata di alta gamma...quindi . . . .vai e chiedi pure a chi si è già fatto le ossa . ciao Massimo

Modificato da maxime il 26/03/2014 alle 08:11:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:20:12
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2014  08:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto Forse ero un po' esigente provenendo da 5 Laika e da un Vanni mitico che è impossibile ritrovare in altri marchi." Mick kokorde worldwide president
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/03/2014 alle: 11:28:40
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2014  08:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono il terzo della banda dei tourer semintegrali 145H di questo forum (assieme a maxime ed explorer2 ) [:D][:D] io ce l'ho da un annetto, 20000 km , tanta montagna e neve .. e per ora sono molto soddisfatto di tutto, cellula e "ducati" heavy (i difetti di gioventù del modello tourer avuti da maxime nel mio erano in gran parte risolti). Poi certo qualche cosetta che non andava c'era ma me la son sistemata da solo. Sicuramente di tutti i difetti detti nei messaggi precedenti il buon Paolo se ne è liberato del 99% scegliendo un mezzo con cabina originale e telaio fiat con le rozze balestre ... certo meno bello, meno phigo, ma senza i problemi di scricchiolii e di peso aggravato sull'anteriore rispetto ai motorhome [:)] L'unico appunto o dubbio ce l'avrei sulla lunghezza del mezzo scelto (740 cm) rispetto al passo, il modello che abbiamo noi è lungo 692 cm ed è veramente ben proporzionato sulla meccanica, ma se si vogliono i letti gemelli la lunghezza di 740 ci vuole tutta. (ne approfitto per salutare il gruppo degli amici di Paolo con cui avevo fatto belle chiacchierate qualche anno fa a Cremona : Panzer, Sandro, Mc Gil, Plinio). Come tutti camper nessuno è perfetto, ed i difetti o le migliorie personali da fare le troveremmo in un mezzo da 30K € come in uno da 300K € L'argomento assistenza forse forse è, come detto da altri, il lato negativo dei crucchi ma in questo sono ben assecondati dai concessionari a cui si affidano. Tant'è che se si è fortunati ad aver scelto un concessionario bravo ed onesto ce ne usciamo contenti, come maxime. Io invece ci sono rimasto di mexda per il comportamento e le competenze del venditore di camper e del suo capò officina da cui purtroppo ho comprato il tourer fin da quando lo ho ritirato ... tanto da spingermi a fare il tagliando a 280 km da casa (affidandomi a giudizi ultra positivi, pur non avendo avuto niente da sistemare, quando il venditore ce l'ho a 20 km, ma quello non mi vedrà più [:(][:(] ) Paolo, hai preso un modello 2014 ? Il modello esatto qual è : 148H ? -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 26/03/2014 alle 11:31:17
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 11:40:30
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/03/2014  11:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aohhhh Sergio mi hai messo per primo perché sooò na piotta? Io son fuori dal coro, ho un telaio IVECO, un motorone da 240 cv, sono corto sotto i 7 mt, alto da terra per andare nelle cave di ghiaia, praticamente un panzer... Ciao ex fortunato hobbysta! Mick
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:07:27
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/03/2014  07:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco , a differenza di molti colleghi che evitano , di parlare dei problemi interni [:D][:D] ...per paura d'esser fraintesi ( adesso li posso anche comprendere ) , io ne ho sempre parlato . Parlato e basta non funziona , infatti ho anche agito ..parlarne , dovrebbe servire da incentivo a tutti gli altri , spesso serve solo a fraintenderne la qualità , che resta comunque superiore , che mal se ne possa pensare . Parlarne , per mia modesta opinione , dovrebbe servire ad avvicinare la casa madre a noi poveri malcapitati , invece di far finta di non vedere , non sentire ...i problemi si risolvono da soli [:0][:0] Stai tranquillo che piano , piano si ravvedono , perché ascoltano , leggono e fanno come le scimmiette sicule ..non vedo , non sento , non parlo [:D][:D] Per finire , a scanso di equivoci , un Carthago lo ricomprerei ...scontato della percentuale relativa all'assistenza ...il 30% [^][^] Altrimenti , al prossimo cambio , a malincuore , mi guardo intorno e quest'altra volta comincio a valutare dall'assistenza .. prima che in salone , entro in officina [;)][;)] Il mio mezzo , oggi va bene ed è quasi perfetto , ed è un mezzo di certo superiore a tanti altri , mi riferisco alla concorrenza , non a mezzi di fascia diversa i confronti si fanno fra mezzi della stessa " taglia " Anch'io ero abituato bene , con l'assistenza dei miei precedenti mezzi , addirittura , non avevo bisogno di nessun " Vanni " ...passavo da Nogarole Rocca e mi fermavo in " fabbrica " , anche se fosse Domenica , il titolare abitava al piano di sopra [^] Gianfranco , l'affarone non so se l'ho fatto , te lo dirò appena lo vendo ...se trovo l'ennesimo pazzo [:D][:D] Intanto mi godo quello che mi offre ...tanto [:p][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:12:31
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/03/2014  11:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Precedenza ai più anziani[;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:17:09
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/03/2014  11:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)mi hai messo per primo perché sooò na piotta?id="blue">>
> ehmm...mhhh... e adesso come me ne esco senza fare gaffe ?!?! diciamo che sei il più carismatico ? il più esperto ? il più grosso ? [:D][:D][:D] o semplicemente il primo che si mise a parlare con uno mai visto [:)] -------------------------------------------- go fast be good have fun ciao, Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 26/03/2014 alle 13:18:26
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:19:46
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/03/2014  13:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già! E meno male che ho il,mansardato, mezzo per giovani dinamici, non con letti gemelli per pensionati non trombanti... E se vuoi saperla tutta la trazione posteriore quando il panzer si scatena tende a impennarsi, e con 240 cv non c'è controllo di trazione che tenga quando va bene sono burnaut lunghi decine di metri, mentre i cariolati scavano scavano scavano... Porca miseria adesso per rispetto dell'amicizia dovrò mettere nel gavone cavo traino, tu non hai la Smart di scorta... Mick kokorde worldwide president
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:19:47
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/03/2014  11:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un gradito saluto dall'amico sergio 74, ma quanto tempo e passato. ti ringrazio per il ricordo che hai rispolverato. un carissimo saluto e chissà. ti ricordo che ora ho un laika 4009. ciao gil.[;)][;)] un grande respiro calma lo spirito.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:22:33
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 26/03/2014  13:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cariolato, ottimo per spalare la neve, tagliare l'erba, basta che non sia umida, altrimenti scende in campo la potenza del gemellato... Mick kokorde worldwide president
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:24:15
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/03/2014  13:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grosso a chi? Sono nà PIOTTA di tenerezza... Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 26/03/2014 alle 13:25:29
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:28:12
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/03/2014  13:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora sotto il torchio ci sono io, per le mie antiche prese di posizione , le mie tante convinzioni e le battute spiritose, ma quando anche tu cambierai quel mansardato d'epoca....[}:)][:D]

Modificato da paolo 61 il 26/03/2014 alle 13:31:31
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:29:57
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/03/2014  13:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michele , //Porca miseria adesso per rispetto dell'amicizia dovrò mettere nel gavone cavo traino, tu non hai la Smart di scorta...// La Smart , che ho realmente utilizzato per il traino , è stato solo uno schiaffo morale , che ho voluto goliardicamente offrire ad una grossa succursale Fiat , che disse di non avere un mezzo adatto a trainare il " colosseo " [:D][:D] ..per tutto il resto , c'è il numero verde , questi non fanno alcuna distinzione , recuperano di tutto , dal " panzer " alla " carriola 2.0 " al " motocalesse " ...è gratiss e tutti prima o poi ne fanno uso [:D][:D] Magari non tutti poi amano raccontarlo [:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:39:17
Certamente ma nel caso dei cariolati sarebbe conveniente avere l'abbonamento, tipo prendi due paghi uno, Paolo passerà le vacanze in officina (mobile) tra il Leonardo tutto di serie, adesso il tutto avanti anche questo tutto di serie, poi per semplificarsi la vita un po' di cellula, Amore! Il lavello non si svuota!! Amore!! scende acqua dall'oblò!! Amore!! Davanti si scioppa di caldo, dietro di freddo!! Amore!! EBBASTAAAAAAAA... Divorzio ? Ho amici divorzisti roba che con un piccolo finanziamento ti riprovi smutandato, però con un "signor" carro dorato[:D] Mick kokorde worldwide president
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:45:50
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/03/2014  13:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ...io posso permettermelo allora ...non ho firmato alcun contratto [^] Ho solo una " badante " alla quale rinnovo il mio parere giornalmente [:D][:D] ..niente contratti a lungo termine , del resto così dovrebbe essere , e .. Scegliersi tutti i giorni [^][^][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:12:51
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 26/03/2014  13:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mich per gli elogi che fai al grande DUCATO[:D][:D][:D] ricorda: sosta camper il roseto [:)]liguria. fai vedere le foto agli amici. se hai il coraggio[:D] ( in onore all'amico sergio74.) quelle serie mi raccomando. ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.

Modificato da McGil53 il 26/03/2014 alle 14:15:32
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:40:57
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/03/2014  13:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non so a chi ti riferisci ma se vai al topic Carthago, appena ritirato il camper, non ebbi paura a mettere anche le foto delle malefatte Crucche e per questo, come ho scritto, misero in moto l'auto e vennero in Italia a vedere il mezzo nel giro di 2 gg. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link