CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

è stata esclusa la egr?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
nazza
nazza
01/01/2011 14
Inserito il 14/04/2012 alle: 14:41:42
per primo saluto a tutti, è un po che sono iscritto ,ho sempre letto i vostri interventi e vi ringrazio perchè sono stati utili anche ha me. ho un ducato 3000 del 2010, fatti i soliti richiami, fra cui quello che mi da fastidio più di tutti è la valvola egr che me ne hanno cambiate 3,però dopo un po ritorna come prima a fare quel rumore fastidioso. a questo punto ho fatto rimappare la centralina, io abito in provincia di ancona, però non sono sodisfatto del risultato, mi ha detto che avrebbe escluso la egr ,ma non sono convinto che la fatto, como faccio a capire se è stato fatto ?

Modificato da nazza il 16/04/2012 alle 22:09:03
14
nazza
nazza
01/01/2011 14
Inserito il 16/04/2012 alle: 18:21:39
ciao, non c'è nessuno che mi sappia dare un consiglio?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/04/2012 alle: 21:32:10
quote:Risposta al messaggio di nazza inserito in data 16/04/2012  18:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un consiglio, cambia il titolo di apertura del topic "chi mi può aiutare" è troppo generico e non "acchiappa" gli esperti. Prova con "Ducato 3.0, info sostituzione/esclusione EGR" o qualcosa di simile, vedrai che qualcuno ti risponderà... A parte questo consiglio, io purtroppo non posso esserti di aiuto.. In bocca al lupo Ciao Davide
pixel
pixel
-
Inserito il 17/04/2012 alle: 22:08:13
Ciao... Porta il camper in qualsiasi officina dove abbiano uno strumento di diagnosi...anche generico... Poi di a l'utente che collega lo strumento di selezionare le voci che riguardano la valvola egr: Pilotaggio Apertura Comando Poi metti in moto e guarda se i parametri sono a 0% E i pilotaggi hanno la scritta off Credo che nel tuo caso sia ancora ON... Sono 2 settimane che sto facendo prove per trovare le zone delle mappe da disabilitare...su iveco malgrado la centralina sia una bosh come le altre e un Po rogniosa
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 07:53:40
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 17/04/2012  22:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, in realtà NON tutti i diagnostici, hanno la funzione di pilotaggio e data logger [;)] quello che richiedi Tu, è leggermente più specifico, e NON sempre è valido per Tutte le elettroniche, comunque sia, non hai dei driver validi per identificare la porzione di mappa da modificare ? Ad oggi, i più Fastidiosi che ho incontratto, sono su Ford Visteon, e BMW ... Iveco, non mi pare di avere tribolato, solo su qualche mezzo, i valori NON vanno azzerati ma portati al massimo...ma non mi ricordo quali (mi pare Alfa ...) [;)] Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pixel
pixel
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 21:57:37
Ciao Gianfranco Per quanto riguarda i driver al momento i più famosi tuner non hanno nulla...solo dei "FORSE" ecco perché delle mie prove, al momento ho solo messo zone a 0 ma a ff non ho ancora provato. Per Fiat lancia e alfa sono tutte a 0 questa e sicura...domani mattina riprovo con le stesse ma in ff...vediamo se così funzionano. Per i diagnostici ti posso confermare che : axone,brienby,leonardo,danno a video il loggher della valvola egr. Ciao Marco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 07:50:23
quote:Risposta al messaggio di pixel inserito in data 18/04/2012  21:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con L'Axone alcuni Ford NON riesco ad entrare, più d'un Renault, Honda ecc ecc io uso i driver di ECM Titanium, e comunque sempre in contatto con loro e...amici sempre dello stesso giro, poi, o in esadecimale o in 2D... raramente ho avuto problemi, solo su mezzi nuovissimi, dove manca esperienza, piuttosto mi trovo male con alcuni limitatori (non di coppia) che per quanto si faccia...limitano l'erogazione (es Yeti benzina, Visteon in alto ecc ecc [V][V][V]) [V][V] Mah... [:)] [;)] Ciao Gianfranco
pixel
pixel
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 17:10:17
ciao gianfranco... a oggi ho fatto altre prove..ma nulla l'egr e ancotra attiva...chissa se qualcuno ha il file pronto?.... per info: marco@autoelettrica.net grazie a tutti[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link