quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 02/12/2012 18:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No ,la modifica fa accendere il riscaldatore anche a motore spento.I vantaggi sono:partenza a temperature sotto zero senza problemi,riscaldare sia la cabina del mezzo che della cellula (praticamente secondo riscaldamento) ma sempre con le bocchette del riscaldamento del mezzo.Poi uno in seguito puo' fare diverse modifiche.
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 02/12/2012 19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non ricordo male deve essere il 4 (da sinistra).Se si accende la spia e non parte la vedo dura Ciao
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 02/12/2012 19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRazie Sissi, io vorrei proprio fare come ulteriore modifica quella di aggiungere l'interruttore e la valvola che consentono di scegliere se scaldare solo la cabina, per avere la possibilità, avendo lo scambiatore ALDE, di usare l'eber come riscaldamento principale in caso di guasto della caldaia ALDE, senza buttare energia per scaldare il motore quando non serve. Conosci qualcuno che sappia farmi questa modifica e montarmi contemporaneamente il kit di comando eberspacher? Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 02/12/2012 20:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non so di dove sei, ma qualsiasi(o quasi)concessionaria Mercedes veicoli pesanti, penso sia in grado di montarti il kit anche perche' come gia' detto e'un kit Mercedes.Ciao Daniele Se ti interessa zona Parma te lo posso mandare via mail
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/12/2012 08:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/12/2012 09:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 05/12/2012 10:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, noi camperisti non siamo contenti se non ci complichiamo la vita, tu devi comprare un solo spinotto femmina, e lo collegherai in questo modo:1) positivo BS, 2) negativo, 4) positivo pompa gasolio, 6) positivo di avvio, 7) positivo di avvio piu' pompa dell'acqua. In riferimento al punto 4 devi staccare lo spinotto sotto alla pompa gasolio ed alimentarla con il nuovo impianto, in riferimento al punto 7, alimenterai o la pompa già installata sulla meccanica o una nuova pompa da inserire sul circuito idraulico, ti ricordo che senza pompa il riscaldatore va in blocco e il positivo al punto sette serve proprio a vincolarne il funzionamento solo con alimentazione pompa.Fatti questi collegamenti non devi far altro che staccare lo spinotto femmina originale ed inserire quello nuovo, farai il contrario se vuoi ripristinare l'impianto originale, ovviamente ricollegando la pompa gasolio, spero di essere stato chiaro, altrimenti se mi dai il numero da telefono fisso ti chiamo io. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 05/12/2012 12:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 05/12/2012 13:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, per pompa gasolio intendo quella del bruciatore che troverai sotto al mezzo in prossimità del serbatoio, il suo spinotto a due pin è molto comune su tutte le auto, ti cosiglio di lasciare scollegato l'originale, e rialimentare la pompa con il pin 4 del nuovo spinotto a 8 che ricollegherai all'Eberspacher. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di cinquequattro inserito in data 05/12/2012 13:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>